differenze 3.2 JTS e 3.2 Busso

In genere sono quelle persone che hanno un angolo dell'officina e del tempo libero da dedicarsi agli esperimenti, modificano, li provano scannandoli e se rompono controllano cosa, può essere il terreno, il rally come la pista, è chiaro che devono anche avere i mezzi per farlo e se lo indovini lo puoi anche brevettare..........
 
che cagnaccio questo qui...motore freddo e cambiate un po cosi
 
Ha steccato una cambiata altrimenti ci metteva prima e non per far salire il motore e come tutti i busso ha quel rombo corposo, che sembra ansare a galoppo se ci fate caso.....qualch'uno deve sostenere il JTS altrimenti parliamo in coro ;)
Se aprirebbero un canile, ma sai quanti ci andrebbero Salvo87https://forum.clubalfa.it/members/13833/salvo87.html........
 
In genere sono quelle persone che hanno un angolo dell'officina e del tempo libero da dedicarsi agli esperimenti, modificano, li provano scannandoli e se rompono controllano cosa, può essere il terreno, il rally come la pista, è chiaro che devono anche avere i mezzi per farlo e se lo indovini lo puoi anche brevettare..........

gia gia :). ci mettono la passione

Ha steccato una cambiata altrimenti ci metteva prima e non per far salire il motore e come tutti i busso ha quel rombo corposo, che sembra ansare a galoppo se ci fate caso.....qualch'uno deve sostenere il JTS altrimenti parliamo in coro ;)
Se aprirebbero un canile, ma sai quanti ci andrebbero Salvo87........

si conviene che qualcuno spenda anche qualche parola in favore de jts, altrimenti cambiamo titolo alla discussione :lol2: . scherzo scherzo:D
 
In genere sono quelle persone che hanno un angolo dell'officina e del tempo libero da dedicarsi agli esperimenti, modificano, li provano scannandoli e se rompono controllano cosa, può essere il terreno, il rally come la pista, è chiaro che devono anche avere i mezzi per farlo e se lo indovini lo puoi anche brevettare..........

gia gia :). ci mettono la passione



si conviene che qualcuno spenda anche qualche parola in favore de jts, altrimenti cambiamo titolo alla discussione :lol2: . scherzo scherzo:D
Nessuno qui dice che il 3,2 jts sia un motoraccio anzi, è un buon motore che ha dei limiti che il Busso non ha penso che in questo siamo tutti daccordo :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusa se ho modificato il tuo quote, ma in questo modo posso rispondere per punti:


  1. la brera a livello progettuale ha un ottimo telaio, sia come impostazione tecnica a livello si sospensioni ecc.. che a livello meccanico quindi come rigidità torsionale ecc.... in questo caso sono pienamente d'accordo, di sbagliato nel progetto di questo pianale ci sono i materiali poco nobili, questo progetto realizzato con acciai altoresistenziali, alluminio e metalli al magnesio avrebbe significato far su una piattaforma che minimo 20 anni durava. purtroppo in Fiat si predilige più il breve termine che lungo termine, tradotto fare un pianale così significava farci grandissimi numeri di vendita negli anni per ammortizzare.
  2. i dati parlano chiarissimo! il JTS non ha 260cv al banco!! il JTS ha una curva di coppia molto regolare, la particolare carburazione magra non gli permette di avere un cambio passo. il JTS ha sicuramente la sfortuna di doversi portar dietro auto da 1700-1800kg, ma per concezione il 3.2 è un motore per auto pesanti, non ha temperamento sportivo per il semplice fatto che la sua erogazione è piena ai medi ma poco rabbiosa in alto. il JTS tira in alto per il semplice fatto che l'auto pesa e ha grande inerzia a bassi giri!
  3. il 3.2 GM non è italiano..... quello italiano anche io lo prenderei a occhi chiusi, ma è dell'altro V6 che stai parlando allora :rolleyes:
:decoccio:



un utente quà sul forum l'ha fatto sul 3.2 GM e ha sbiellato...


Era chiaro che mi riferissi al v6 italiano, per cui il Busso.

Il problema è che queste cose uno non le sà quando compraun jts e credo che chi và a comprare un 3,2 benzina lo compri per usarlo come si deve, ho visto il Busso GTA fare miglioni di giri di pista a canna senza batter ciglio, certo gomme e freni finiti, ma il motore come nuovo, il jts ne ho visto uno ed è tornato a casa in carroattrezzi,poi chi lo mette sul banco e scopre che il 3,2 jts ha 235cv rullati capisce già che è un motore inferiore al vecchio busso che rullato ne dava sempre 3/4 in più del dichiarato, ( il bollo lo paghi per 260 cv non per 235 cv altra beffa del bel jts)......


235? Su non diciamo castronerie.... Esistono dei limiti per poter rientrare nelle omologazioni, e 15 cv di scarto son davvero troppi.
Per la cronaca il busso non rulla mai 250 cv, ma qualcuno in meno, dati ALFA ROMEO, non del rimappatore sotto casa.
Il mio cuore batte per il Busso, ma l'innovazione tecnica premia il v6 holden, poi ovviamente si può benissimo nascondere la verità.
 
Ultima modifica da un moderatore: