Differenze di prestazioni fra JTD e Twin Spark

Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Reader, son d'accordo con te scoccia cambiare una macchina quando ci hai fatto tanta manutenzione.

ma: 1)chi te la compra, e quanto ci metteresti? b)adesso con gli ecoincentivi a comprarne una nuova ti danno 1500 euro..

è pur sempre una uno di 10 e più anni fa... io ci penserei bene ;)

fine ot.
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

La scrittura...

BIONDE : T.S. = BRUNE : JTDM !!

Voleva semplicemente dire che non sono paragonabili IN TOTALE...

BIONDE e BRUNE se sono belle sono belle...non credo alla bellezza cieca bionda nè a quella bruna...la bellezza è bellezza...

Parlando di prestazioni sappiamo che sono simili...inutile dire che un 1.6 da 120cv va più o meno di un 1.9 da 120cv...bene o male siamo lì...c'è chi preferisce la repentina COPPIA del motore...c'è chi preferisce il SOUND del motore e gli amici benzinai e le marce infinite...eheh....
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

bhe i motori benzina superano quelli diesel solo in una occasione: e cioè quando si è a folle e si accellera...; è li che il motore benzina ha un altra sinfonia!
Ma ti posso assicurare amico alex che per quanto riguarda la guida sportiva tra le curve come dicevi tu c'è da divertirsi anche con un motore JTD.
io ho un 1.9JTD da 140cv e ti posso assicurare che è un piacere guidarla tra le curve delle montagne, ha un' accelerazione e un allungo fenomenale!
P.S e cmq la guida sportiva dipende da chi la porta sopratutto!
ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

be non credo si sta mettendo in dubbio che un t. diesel da 140 cv sia una schiappa... solo che in generale in molti di noi pensano che i benzina siano piu da goduria rispetto che i diesel..
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

bhe i motori benzina superano quelli diesel solo in una occasione: e cioè quando si è a folle e si accellera...; è li che il motore benzina ha un altra sinfonia!
Ma ti posso assicurare amico alex che per quanto riguarda la guida sportiva tra le curve come dicevi tu c'è da divertirsi anche con un motore JTD.
io ho un 1.9JTD da 140cv e ti posso assicurare che è un piacere guidarla tra le curve delle montagne, ha un' accelerazione e un allungo fenomenale!
P.S e cmq la guida sportiva dipende da chi la porta sopratutto!
ciao

nelle curve con strada in piano il migliore è l aspirato basta saper usare il cambio il punto chiave e la staccata prima di ogni curva con la scalta di una o + marce sfruttando il freno motore in + la bassa potenza dell aspirato ti permettte di aprire il gas prima e tenerlo sempre aperto, non vorrei essere moderato da qualche moderatore ma per me è cosi....
Idem per le salite di montagna l aspirato spinge poco certo ma e progressivo e ha un range di utilizzo + ampio e non soffre del turbo leg o di un renge di coppia modesto la coppia e si modesta me c'è quasi a tutti i regimi.
IN discesa non importa chi ha il motore importa chi ha + manico e freni....
IO non voglio insultare i diesel mah voglio che sia aprezzato il motore aspirato che come ho detto e molto svantaggiato per vari motivi....
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

alex, ti quoto e straquoto!!
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Il mioi modo di guida e pensiero è questo ma solitamente per risparmiare benza vado piano piano ho fatto i 18.3 di media (sul computerino)con il 47 sono un drago....
Io ho imparato a guidare auto aspirate con poca potenza e senza controlli so perfettamente che i nuovi turbo diesel sono fortissimi se hanno il doppio turbo poi e finita solo un vtec potrebbbe tenergli testa il vecchio TS si difende ancora.....
Il futuro e ormai e per i turbo benzina che non butto affatto anzi questo 1750 turbo mi attizza....
Mah un perchè ci sara se molte case adottano per la versione sportiva un motore aspirato di grossa cilindrata e non un turbo diesel di grossa cilindrata certo c è l AUDI che vuole tentare di vendere le sportive diesel e ci credo con tutti i soldi che ha speso per vincere la 24 ore....
Tirare fuori cavalli da un turbo e facile come bere un bicchier d acqua mah ci sara un perchè non esiste un motore diesel in formula uno nei relly e nel wtcc ecc ecc ci sar un perchè una sola moto al mondo usa il motore diesel....
Lasciando da parte regole varie per me fra una biona e una bruna la bruna fra un 2 t e un 4 t il 2 t fra un benzina e un diesel il benzina
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Non mi sembra proprio che un DIESEL abbia un fantastico allungo...anzi è proprio il viceversa...come dire che il bianco è nero...
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Non mi sembra proprio che un DIESEL abbia un fantastico allungo...anzi è proprio il viceversa...come dire che il bianco è nero...


Quoto chi ha detto che i diesel hanno allungo i diesel hanno ripresa e coppia, il nuovo 1.9 Twin turbo mi dispiece ammmetterlo mah è stupendo sta davanti pure al nuovo 1750 turbo incredibile sti diesel sono evolutissimi 190cv e 400nm di coppia allucinante sta pure davanti al 2.4 mjet 210cv ho visto una prova e la delta con il Twin 1.9 supera i 235km/h e fa lo o a 100 in 7.7 effettivi con strumentazione e la delta non è ne una piuma ne auto con doti sportive praticamente va come una 159 q4 3.2v6 :smiley_001:
IO CHE AMO I BENZA sto male a dire questo mah è la verita:mad:

Oh Alfa non puo diventare un auto diesel ormai la motorizzazione che va per la magfgiore è quella Voglio un benza che stia davanti a sto 1.9 twin turbo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Tirare fuori cavalli da un turbo e facile come bere un bicchier d acqua mah ci sara un perchè non esiste un motore diesel in formula uno nei relly e nel wtcc ecc ecc ci sar un perchè una sola moto al mondo usa il motore diesel....

Nel wtcc ormai il diesel è presente da almeno un paio di anni....aggiornati!
Poi magari spiegami cos'è il turbo leg e il relly.
 
X