Differenze tra Twin Spark Alfa e T.Spark Fiat

Bene bisogna dire chi e' Twin Spark Alfa e quello AlfaFiat, quelli 8V sono Alfa tipo quello della 75 e 164 sono identici, li' ho tutte e due e se ti cavo i collettori, circolazione dell'acqua e olio, dubito che vedi la differenza e quelli della 155 in varie cilindrate, la spotiva dove si e' anche abassato la cilindrata infatti vai dal 1.7 al 2.0 TS e hanno la catena di distribuzione, invece quelli AlfaFiat sono (non sono sicuro) tutti a 16V e hanno la cinghia di distribuzione partendo dal 1.4 arrivando al 2.0.
 
Bene bisogna dire chi e' Twin Spark Alfa e quello AlfaFiat, quelli 8V sono Alfa tipo quello della 75 e 164 sono identici, li' ho tutte e due e se ti cavo i collettori, circolazione dell'acqua e olio, dubito che vedi la differenza e quelli della 155 in varie cilindrate, la spotiva dove si e' anche abassato la cilindrata infatti vai dal 1.7 al 2.0 TS e hanno la catena di distribuzione, invece quelli AlfaFiat sono (non sono sicuro) tutti a 16V e hanno la cinghia di distribuzione partendo dal 1.4 arrivando al 2.0.

certamente, i TS 8V sono Alfa Romeo originali, i 16V sono motori fiat modificati per renderli più prestanti.
 
Bene bisogna dire chi e' Twin Spark Alfa e quello AlfaFiat, quelli 8V sono Alfa tipo quello della 75 e 164 sono identici, li' ho tutte e due e se ti cavo i collettori, circolazione dell'acqua e olio, dubito che vedi la differenza e quelli della 155 in varie cilindrate, la spotiva dove si e' anche abassato la cilindrata infatti vai dal 1.7 al 2.0 TS e hanno la catena di distribuzione, invece quelli AlfaFiat sono (non sono sicuro) tutti a 16V e hanno la cinghia di distribuzione partendo dal 1.4 arrivando al 2.0.

si tutti i pratola han la cinghia e tra l'altro hanno anche la cattiva abitudine di farla saltare :WC:

il 105cv ne soffre molto meno però, questo perchè alcuni casi son legati al variatore che si blocca, comunque problemi che bene o male son stati limitati nel corso degli anni con modifiche e cambiamento del piano di manutenzione

:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
si tutti i pratola han la cinghia e tra l'altro hanno anche la cattiva abitudine di farla saltare :WC:

il 105cv ne soffre molto meno però, questo perchè alcuni casi son legati al variatore che si blocca, comunque problemi che bene o male son stati limitati nel corso degli anni con modifiche e cambiamento del piano di manutenzione

:decoccio:
meno male altrimenti li spaventiamo Noyz :D
 
io il 1.6 pratola serra (105) lo considero un carro armato in miniatura.
è un buon compromesso fra prestazione e peso che tira dietro...certo, consuma abbastanza e ha il suo peso economico, ma se tornassi indietro lo riprenderei :D
 
si tutti i pratola han la cinghia e tra l'altro hanno anche la cattiva abitudine di farla saltare :WC:

il 105cv ne soffre molto meno però, questo perchè alcuni casi son legati al variatore che si blocca, comunque problemi che bene o male son stati limitati nel corso degli anni con modifiche e cambiamento del piano di manutenzione

:decoccio:


io il 1.6 pratola serra (105) lo considero un carro armato in miniatura.
è un buon compromesso fra prestazione e peso che tira dietro...certo, consuma abbastanza e ha il suo peso economico, ma se tornassi indietro lo riprenderei :D


tutto questo mi rincuora molto...:D avendolo preso nuovo da poco è ormai collaudatissimo. consuma, è vero :eek: però...
 
meno male altrimenti li spaventiamo Noyz :D

no beh è giusto dirlo.... se ne parla bene, ma se un difetto esiste è inutile nasconderlo. son comunque motori che magari necessitano di un po di attenzione in più, ma se ben tenuti ne macinano di km, ci sono utenti sul forum che sono arrivati a 200mila km senza particolari problemi.

poi anche il discorso cinghia... statisticamente è raro, però essendo una danno ingente se capita poi fa notizia non so se mi spiego :D:D

mi parte una lampadina non me ne frega, mi parte il motore :mad:

cambiate a 30 mila e state tranquilli, anche se ripeto il problema è più per quelli col variatore, non è un discorso di usura del motore, succede per altri motivi non dipende dal guidatore :)

:decoccio:
 
Mi fa piacere Rosario, qualch'uno che dice di essere contento del proprio motore, io ad esempio non invidio i tuoi 7.500 giri/min, mi accontento dei 4.000 giri/min :D
 
Mi fa piacere Rosario, qualch'uno che dice di essere contento del proprio motore, io ad esempio non invidio i tuoi 7.500 giri/min, mi accontento dei 4.000 giri/min :D

dai andrea, te hai la caviglia incriccata! :D:D

fallo cantare ogni tanto, fosse stonato capirei.... .:blink:.
 
Infatti mi fa male la caviglia quando cambia il tempo :D:D, dai lo faccio cantare :)
 
X