

è pur sempre un grande motore.


io h un 105 cavalli. un po piccoli per la 147 che fortunatamente è 3 porte.
1a e seconda per quello che da ha una spinta favolosa
carissimo collega Pasquale...devo proprio dire che sono d'accordissimo con te.
un motore con basamento e testa in lega leggera era il massimo per quell'epoca.
i pratola serra saranno anche efficienti ma hanno pur sempre il basamento in ghisa. cosa che li rende più pesanti rispetto all'unità progenitrice.
poi si sa che è un mezzo fiat...accontentiamoci della testa e l'aspirazione però
è pur sempre un grande motore.


 mentre parte il segnale 12V dall'acceleratore sul TS 16v e la centralina sta pensando all'arricchimento, il TS 8v carb già accelera a cannone :smiley_001:
 mentre parte il segnale 12V dall'acceleratore sul TS 16v e la centralina sta pensando all'arricchimento, il TS 8v carb già accelera a cannone :smiley_001:Noyz, ma il TS 8V non è solo a iniezione?
