Differenziale q2

Più che scelta di business credo sia una scelta "di sicurezza legale". Se qualcuno si schiantasse facendo il ***** con i controlli disinseriti, potrebbe portare qualche problema ad A.R., non tanto qui da noi, ma in paesi esteri "dalla denuncia facile".
Detesto questa impossibilità, ma temo che tu abbia proprio centrato il problema, lo penso anch’io da un po’...ormai per spillare soldi c’è chi si attacca a tutto, il buonsenso non conta più
 
  • Like
Reactions: -Nemo- e rickrd
Anche perchè ci sarebbe comunque un "danno d'immagine" indipendente dalle conseguenze legali. L'opinione pubblica potrebbe pensare: "Come è possibile che tanta gente si spatascia con la Giulia che è il riferimento della categoria per tenuta di strada e handling?"
 
Anche perchè ci sarebbe comunque un "danno d'immagine" indipendente dalle conseguenze legali. L'opinione pubblica potrebbe pensare: "Come è possibile che tanta gente si spatascia con la Giulia che è il riferimento della categoria per tenuta di strada e handling?"
Purtroppo è vero
 
Ma come mai Giulia Q ha invece la possibilità di disinserire i controlli elettronici?
 
E' un prodotto "di nicchia", si presume che vada in mano a gente più esperta o comunque in grado di capire se sono in grado di gestirla o no.
 
Credo che 510 puledri siano ben difficilmente domabili da qualunque cittadino qualsiasi come possono essere i pochi e fortunati che se la possono permettere. Cioè, se vuoi divertirti facendo il matto, in race ci vuole manico per saperla usare senza creare situazioni di pericolo per te e altri su normali strade aperte al traffico.
 
Sul discorso controlli, riflettendoci sono giunto anch'io alla conclusione che l'abbiano fatto per impedire l'eventuale pubblicità negativa provocata da un'eccessiva quantità di gente schiantata perchè disattiva i controlli senza cognizione di causa.
In questo momento farsi nomea di auto non sicura sarebbe la fine.
La Q è per pochi eletti, che si spera sappiano quello che fanno e comunque quando si legge di schianti con auto di una certa cavalleria si tende sempre a dare la colpa al pilota che non la sa gestire più che all'auto.

C'è anche un'altra considerazione da fare però. I limiti di tenuta della Giulia sono davvero alti, per oltrepassarli bisogna o volerlo oppure fare pirlate veramente grosse.
Di conseguenza credo che eventuali danni da controlli disattivati non si limiterebbero a lievi bottarelle o strisciate sui guardrail, ma sarebbero botte di una certa entità, con conseguenze anche gravi
 
........

C'è anche un'altra considerazione da fare però. I limiti di tenuta della Giulia sono davvero alti, per oltrepassarli bisogna o volerlo oppure fare pirlate veramente grosse.
Di conseguenza credo che eventuali danni da controlli disattivati non si limiterebbero a lievi bottarelle o strisciate sui guardrail, ma sarebbero botte di una certa entità, con conseguenze anche gravi

Concordo al mille per cento. Credo che questo sia il principale motivo per cui i controlli non si possono disabilitare completamente. Comunque sulla mia Q2, a differenza di quanto hanno rilevato altri utenti, l'elettronica non è particolarmente invasiva e sicuramente non "mortifica" il comportamento su strada dell'auto. Forse la taratura è diversa nelle Giulia più nuove.
 
  • Like
Reactions: Stryder e rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
BMW sarebbe fallita da anni se fosse quello il problema.
BMW dice che i controlli sono disattivabili, ma non è vero. In realtà restano sempre attivi anche se formalmente disattivati (anche se ovviamente in modo meno invasivo)
 
  • Like
Reactions: -Nemo- e rickrd