Differenziale q2

Secondo me quello è il modello con torque vectoting della Giulia Q, quello della Q2 dovrebbe essere puramente meccanico mentre in quelle foto compaiono i cablaggi degli attuatori

Confermo! Il Q2 è un LSD completamente meccanico.
 
Aggiornamenti su installazione differenziale autobloccante aftermarket, c'è una azienda...la Bacci Romano che per 1800€ installa un differenziale autobloccante a lamelle (molto performante), l'altra soluzione la offre la Racing diffs che per 300€ vende un kit meccanico a molle che va installato nel differenziale originale, il quale blocca al 25% il differenziale stesso.

A voi i commenti.
 
1800 euro sta bene così.....rimane così com'è,300 un po meglio ma chissà se va bene veramente
 
  • Like
Reactions: giuliadome
Aggiornamenti su installazione differenziale autobloccante aftermarket, c'è una azienda...la Bacci Romano che per 1800€ installa un differenziale autobloccante a lamelle (molto performante), l'altra soluzione la offre la Racing diffs che per 300€ vende un kit meccanico a molle che va installato nel differenziale originale, il quale blocca al 25% il differenziale stesso.

A voi i commenti.

Sono attivabili dalla centralina o in manuale che tu sappia?
 
Aggiornamenti su installazione differenziale autobloccante aftermarket, c'è una azienda...la Bacci Romano che per 1800€ installa un differenziale autobloccante a lamelle (molto performante), l'altra soluzione la offre la Racing diffs che per 300€ vende un kit meccanico a molle che va installato nel differenziale originale, il quale blocca al 25% il differenziale stesso.

A voi i commenti.
1800 iniziano ad essere impegnativi soprattutto perché non siamo molto lontani dal costo del Pack Performance completo.

La soluzione delle molle è una cosa seria? mi sembra all’opposto fin troppo economica, se se fosse funzionale potrebbe essere interessante

Sono attivabili dalla centralina o in manuale che tu sappia?
Sono aggiornamenti meccanici, modifiche a dirla tutta
 
Ultima modifica:
1800 son decisamente parecchi soldi. Ma parliamo di un differenziale racing da competizione, non di un banale q2 lsd che costa come ricambio alfa romeo 1680€.
Date uno sguardo sul sito di entrambe le ditte.
Ovviamente 300 euro sono veramente pochi per una modifica del genere...però se l'intento è solo di far dei 360 gradi con controlli esclusi...il titolare della Bacci romano mi spiegava molto minuziosamente la dinamica della vettura in frenata, in curva e in accelerazione col differenziale autobloccante a lamelle.

Mi ero dimenticato di citare la Quaife, la quale non ha intenzione di produrre in serie differenziali autobloccante lsd per alfa Giulia perché l'utente medio non lo richiederebbe.
 
  • Like
Reactions: Briclayer
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi ero dimenticato di citare la Quaife, la quale non ha intenzione di produrre in serie differenziali autobloccante lsd per alfa Giulia perché l'utente medio non lo richiederebbe.

Strano però! Il differenziale standard di Giulia è uno ZF che probabilmente viene utilizzato anche su altre vetture, quindi non dovrebbe essere necessario un kit specifico solo per Giulia.
 
  • Like
Reactions: giuliadome