Il problema è che quando si parla di ste cose sembra che tutti hanno la verità in tasca...come alcuni "preparatori" che giurano ancora esserci differenze tra le 136/150/etc o tra le 200/280 oltre la mappatura. Oppure come quelli che dicono di avere il RACE sul diesel funzionante.
SECONDO ME spesso questa gente per non farsi vedere clamorosamente incapace e impreparata ripete a vanvera cose scritte nei forum da gente che non ha nessuna competenza e che parla per sentito dire o per supposizioni..cosi in un circolo vizioso
Come il Q2,che a detta di TUTTI i preparatori,aveva tarature specifiche e centraline aggiuntive,poi arriva qualcuno che invece di supporre,agisce e magicamente tutte le teorie si sciolgono come neve al sole..quindi ormai mi fido solo se vedo
Questa cosa che dice il tuo preparatore non sta ne in cielo ne in terra (essendo che AD OGGI la disattivazione dei controlli sul diesel comporta l'esclusione totale della centralina IBS,che gestisce ABS-ESP-e quindi tutte le frenate che non siano fatte esplicitamente dalla pressione sul pedale,quindi con il race l'ultimo problema che avresti è la macchina che frena da sola)
Tra l'altro il torque vectoring (altra ca......volata pubblicitaria se non si parla della Q) non è altro che lo stesso principio dell'ESP,ossia utilizzare i freni per cercare di regolare la velocità delle ruote e dare direzionalità. Tra l'altro su un differenziale aperto,che gia di per se la coppia la ripartisce come gli pare. Aggiungo che ovviamente ce l'hanno pure tutte le concorrenti,non si inventa niente,anzi forse su serie 3 funziona meglio e non taglia in maniera secca come sulla nostra
Quindi quello che ti consiglio io è,mettiti un bel Q2 e se non ti basta il modulo squadratuning
Sennò,se gia fai le rotonde di traverso,lasciala com'è