La mia è quella con il manettino nuovo quindi EC'spetta spetta.... Ora devi passarci la configurazione proxy però Io ero rimasto a questo:
How to enable "Race" mode on non-QV 2017-2019
www.giuliaforums.com
Dove in pratica, a parte il manettino col Race, si dice chiaramente che modificando il bit 88 (che di serie è AC anche sulla mia) in CC o EC (a seconda della versione del DNA) si otteneva:
Byte 88=CC (Type 2/DNA)
Byte 88=EC (Type 3/DNA/Sport)
- ASC/TCS enabled in normal DNA modes
- A = N in ECM
- A = A in BCM
- N = N in ECM
- N = N in BCM
- D = N in ECM
- D = D in BCM
- Race Mode =
- Race mode is indicated
- Larger speed indication in center display
- Non-functioning shift indicator in center display
- N in ECM
- D in BCM
- ? in TCM
- Disables FCW
- Disables ASC/TCS
- ASC/TCS enabled in normal DNA modes
- A = N in ECM
- A = A in BCM
- N = N in ECM
- N = N in BCM
- D = N in ECM
- D = D in BCM
- ASC/TSC off mode =
- Race mode is not indicated, only yellow FCW and ASC/TCS dash indicators
- N in ECM
- D in BCM
- ? in TCM
- Disables FCW
- Disables ASC/TCS
Dove chiaramente si vede che in ECM (gestione motore) ci si ritrova con un'unica mappa (la N) mentre nel Body computer si mantengono le mappe pedale.
Quindi mi chiedo se a te cambia effettivamente qualcosa a livello mappature motore.
guarda io l’ho installato in officina Alfa Romeo portando il ricambio nuovo io perché lo pagavo meno ma certo che è fattibile ormai è cosa certa!!Cavolo che storia! Sarebbe la prima volta che sento Alfa farsi carico di questo genere di cose,sono veramente stupito...non so se hai avuto piu fortuna o tenacia nel cercare la risposta,fatto sta che su questo thread era piu di un anno che cercavamo di capire se fosse fattibile o no e alla fine la risposta ce l'abbiamo perche qualcuno ha provato a montarlo per vedere che succedeva.
Questo tuo caso crea un precedente,perche da oggi chiamando in Alfa e facendo un pò di pressione credo sia possibile montare il Q2 in qualsiasi officina
Inoltre abbiamo l'ennesima conferma che è fattibile (lo dicono anche i tecnici) senza paura di incompatibilità
Voglio quindi sperare che tra i tecnici che stanno dietro i call center ci sia ancora qualche Alfista...ricordo che ai tempi della 147 GTA venne reso disponibile ufficialmente il postmontaggio del Q2 per qualche euro in piu
Tienici aggiornati!