Differenziale q2

Finalmente dopo 20 giorni il Q2 è arrivato in concessionaria. La settimana prossima ho appuntamento per il montaggio ( e per la sostituzione della cinghia di distribuzione, visto che ho raggiunto i 120 k).
Certo che se avessi avuto “davvero” bisogno del differenziale perché rotto, aspettare 20 giorni sarebbe stato un bel problema.
 
Premetto che nella trasformazione in Q2 ci sono già passato con la 147, qui è un po' diverso ma concettualmente la cosa non cambia!
Visto che le Giulia con pack performance usate sono mosche bianche e mi sono rotto di cercare senza risultato, ne compro una normale e poi monto il differenziale!
Ora un po' di domande

-Le Giulia con cambio manuale oltre al differenziale basta mettere i semiassi rinforzati? Altre parti da cambiare?

-Invece le automatiche 150/160 CV hanno problemi? O basta cambiare il differenziale?
 
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Premetto che nella trasformazione in Q2 ci sono già passato con la 147, qui è un po' diverso ma concettualmente la cosa non cambia!
Visto che le Giulia con pack performance usate sono mosche bianche e mi sono rotto di cercare senza risultato, ne compro una normale e poi monto il differenziale!
Ora un po' di domande

-Le Giulia con cambio manuale oltre al differenziale basta mettere i semiassi rinforzati? Altre parti da cambiare?

-Invece le automatiche 150/160 CV hanno problemi? O basta cambiare il differenziale?
Allora le manuali e un bagno di sangue perché il differenziale costa 1700 € più a listino piu devi sostituire i semiasse, Mentre diesel automatica prezzo differenziale a listino 1012 più Iva, benzina differenziale 1500 € più Iva e in entrambi i casi i semiasse non sono da sostituire, in tutte aggiungi circa 400/450 € di lavoro e viti
 
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Allora le manuali e un bagno di sangue perché il differenziale costa 1700 € più a listino piu devi sostituire i semiasse, Mentre diesel automatica prezzo differenziale a listino 1012 più Iva, benzina differenziale 1500 € più Iva e in entrambi i casi i semiasse non sono da sostituire, in tutte aggiungi circa 400/450 € di lavoro e viti
Azz che mazzata! Pensavo che il differenziale Q2 fosse uguale per tutti i diesel!
Sai il codice ricambio?
( certo che senza aver l'accesso all'eper è moooolto più difficile operare After market)
 
Allora le manuali e un bagno di sangue perché il differenziale costa 1700 € più a listino piu devi sostituire i semiasse, Mentre diesel automatica prezzo differenziale a listino 1012 più Iva, benzina differenziale 1500 € più Iva e in entrambi i casi i semiasse non sono da sostituire, in tutte aggiungi circa 400/450 € di lavoro e viti
Ok i semiasse da sostituire che sulla manuale sono più piccoli, ma mi risulta che il differenziale autobloccante sia esattamente uguale tra automatica e manuale diesel
 
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Davvero interessante questa possibilità di sostituire il differenziale dietro autorizzazione di casa madre.
Anche io come altri qui nel forum sono alla ricerca di un buon usato benzina 200CV Q2 che, a quanto pare, sono davvero rarissimi.
Fino a poco fa la sostituzione del differenziale in after market sembrava un salto nel buio. Vuoi per la garanzia di un lavoro ben fatto, vuoi perché non si sapeva se e come entrasse in gioco l'elettronica.

A proposito, luvec74 e Simrup, voi che lo avete già fatto e che avete contattato il servizio clienti in merito, vi è stato proprio confermato che non c'è bisogno di aggiornare l'elettronica, nel senso che non c'è differenza da quel punto di vista tra Q2 e non?
È confermato il fatto che nelle Q2 l'elettronica interviene dopo per il semplice fatto che è il differenziale ad intervenire prima, e non che sia l'elettronica ad essere tarata più lasca?

Riguardo al prezzo, invece, ho capito bene che su benzina AT8 non è necessario sostituire i braccetti e, quindi, tra differenziale, bulloneria e manodopera, il tutto dovrebbe venire a costare poco meno di 2000€?
 
Il montaggio del Q2 è per domani. Riguardo l’elettronica non mi risulta nessun problema ma tra pochi giorni te lo farò sapere. Non so dirti se sul benzina AT/8 i semiassi vanno già bene, sulla mia che è Diesel AT/8 mi hanno assicurato di si.
 
Ah, non avevo capito che non l'avevi ancora montato...

Posso approfittarne e chiederti di informarti su cosa ne pensa l'officina riguardo all'elettronica e se ti sanno dire per i braccetti del benzina AT8?

Grazie in anticipo e un bocca a lupo per domani!
 
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Ok i semiasse da sostituire che sulla manuale sono più piccoli, ma mi risulta che il differenziale autobloccante sia esattamente uguale tra automatica e manuale diesel
Non credo,dovrebbe cambiare ALMENO la coppia conica,essendo che il rapporto finale del cambio manuale é diverso da quello dell'automatico..
 
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