Pierluigi86
Super Alfista
ragazzi, tra le tante scimmie, mi sta venedo voglia del differenziale. Su AT diesel ci va solo 55277947 ? C'è anche una corrispondenza con un codice ZF? Chiedo perché volevo provare a cercarlo usato
Caro Pierluigi sarà meglio che le mettiamo un po' in gabbia ste scimmie prima che ci rovininoragazzi, tra le tante scimmie, mi sta venedo voglia del differenziale. Su AT diesel ci va solo 55277947 ? C'è anche una corrispondenza con un codice ZF? Chiedo perché volevo provare a cercarlo usato
Ciao Leonardo, evidentemente le scimmie hanno fretta e vogliono uscire a fionda dalle curveCaro Pierluigi sarà meglio che le mettiamo un po' in gabbia ste scimmie prima che ci rovinino
Bravo bravo, alimenta le ns scimmie !!io ho preso una giulia austriaca due anni fa con il pack performance e il q2 . Non so quelle che non lo hanno ma nelle uscite con curve strette se non ti reggi caschi dal sedile
Guarda uno dei miei ultimi post, c'è il codice ZF, se cerchi con quello te ne escono diversi da vetture dieselragazzi, tra le tante scimmie, mi sta venedo voglia del differenziale. Su AT diesel ci va solo 55277947 ? C'è anche una corrispondenza con un codice ZF? Chiedo perché volevo provare a cercarlo usato
Si, la mia domanda diciamo che è scaturita dalla lettura del tuo post. Praticamente è emerso che , pur avendo codici differenti (AT8 diesel 55277947 ed AT8 benzina 46350559 )i differenziali sembra siano identici come codici ZF? Questi codici ZF potrebbero essere solo quelli dello chassis (indipendentemente dai rapporti interni)? Potrebbero anche essere compatibili quelli di Stelvio? Ne ho visto uno che ha stampigliati i codici ZF ma è di una stelvio e nell'annuncio non riportano codice Alfa!Guarda uno dei miei ultimi post, c'è il codice ZF, se cerchi con quello te ne escono diversi da vetture diesel
Si, si, scherzavo Anche per me sarebbe uno sfizio! Per noi appassionati di guida e di auto ci sta ambire a migliorare la propria vettura con una modifica sfiziosa Immagino che dopo averla provata così sia difficile rinunciare ai vantaggi del q2Non parliamo di “scimmia” ma limitiamoci a “sfizio”, o almeno per me è stato così. Non avevo mai guidato un’auto con un differenziale (parzialmente) autobloccante e volevo provare, visto il gran parlare che se ne fa anche in questo forum. Togliersi uno sfizio costa, ma in fondo mi sembrava una spesa possibile; più difficile - come ho già raccontato - è stato riuscire a cambiare il differenziale presso la concessionaria ufficiale, ma alla fine è andata !
Il risultato mi appaga doppiamente: in questi giorni in Appennino c’è neve ed ho constatato che il Q2 mi ha aiutato molto in situazioni dalle quali non sarei venuto fuori facilmente con un differenziale standard. Nell’uso “allegro” invece, nelle curve strette il posteriore spinge anche quando si arriva al limite e si ritarda l’intervento dell’elettronica.
Poi nell’uso di tutti i giorni è perfettamente inutile.
Però devo ammettere che non comprerei più una Giulia senza questo “sfizio” che sono contento di avere.
P.S. : ma dove la troviamo un’auto migliore di questa?
Bisognerebbe capire se ha lo stesso rapporto finale, non saprei. Però puoi chiedere a quelli dell'annuncio di mandarti una foto dell'etichetta.Si, la mia domanda diciamo che è scaturita dalla lettura del tuo post. Praticamente è emerso che , pur avendo codici differenti (AT8 diesel 55277947 ed AT8 benzina 46350559 )i differenziali sembra siano identici come codici ZF? Questi codici ZF potrebbero essere solo quelli dello chassis (indipendentemente dai rapporti interni)? Potrebbero anche essere compatibili quelli di Stelvio? Ne ho visto uno che ha stampigliati i codici ZF ma è di una stelvio e nell'annuncio non riportano codice Alfa!
Intanto primo tentativo fallito, dalla foto mi sembrava quello q2 invece il codice si riferisce a quello normale dieselBisognerebbe capire se ha lo stesso rapporto finale, non saprei. Però puoi chiedere a quelli dell'annuncio di mandarti una foto dell'etichetta.