Differenziale q2

Ok i semiasse da sostituire che sulla manuale sono più piccoli, ma mi risulta che il differenziale autobloccante sia esattamente uguale tra automatica e manuale diesel
no non sono uguali i differenziali tra i diesel e ancora diverso è il benzina, perché cambia il rapporto di trasmissione finale.....
MT6 DIESEL 55277943 € 1700 + IVA
AT8 DIESEL 55277947 € 1012 + IVA
AT8 BENZINA 46350559 € 1500 + IVA
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Davvero interessante questa possibilità di sostituire il differenziale dietro autorizzazione di casa madre.
Anche io come altri qui nel forum sono alla ricerca di un buon usato benzina 200CV Q2 che, a quanto pare, sono davvero rarissimi.
Fino a poco fa la sostituzione del differenziale in after market sembrava un salto nel buio. Vuoi per la garanzia di un lavoro ben fatto, vuoi perché non si sapeva se e come entrasse in gioco l'elettronica.

A proposito, luvec74 e Simrup, voi che lo avete già fatto e che avete contattato il servizio clienti in merito, vi è stato proprio confermato che non c'è bisogno di aggiornare l'elettronica, nel senso che non c'è differenza da quel punto di vista tra Q2 e non?
È confermato il fatto che nelle Q2 l'elettronica interviene dopo per il semplice fatto che è il differenziale ad intervenire prima, e non che sia l'elettronica ad essere tarata più lasca?

Riguardo al prezzo, invece, ho capito bene che su benzina AT8 non è necessario sostituire i braccetti e, quindi, tra differenziale, bulloneria e manodopera, il tutto dovrebbe venire a costare poco meno di 2000€?
io non ho contattato il servizio clienti, ho parlato con un'officina competente a Imola officina SICA, ho ordinato il differenziale da un mio contatto per il benzina e l'ho pagato 1380€ più 450€ in officina tra lavoro e viti nuove.
Plug and play non va aggiornato niente di elettronica!!! ;)
Montato il 31 marzo, auto spettacolare migliorata moltissimo!!!
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Azz che mazzata! Pensavo che il differenziale Q2 fosse uguale per tutti i diesel!
Sai il codice ricambio?
( certo che senza aver l'accesso all'eper è moooolto più difficile operare After market)
MT6 DIESEL 55277943 € 1700 + IVA
AT8 DIESEL 55277947 € 1012 + IVA
AT8 BENZINA 46350559 € 1500 + IVA
 
  • Like
Reactions: Alex777 e DiCDiC
io non ho contattato il servizio clienti, ho parlato con un'officina competente a Imola officina SICA, ho ordinato il differenziale da un mio contatto per il benzina e l'ho pagato 1380€ più 450€ in officina tra lavoro e viti nuove.
Plug and play non va aggiornato niente di elettronica!!! ;)
Montato il 31 marzo, auto spettacolare migliorata moltissimo!!!
Ottimo!
Tu hai il benzina AT8, giusto?
Confermi, quindi, che per quella motorizzazione non è necessario sostituire i braccetti?

Ma questa officina SICA è ufficiale FCA?
 
Ottimo!
Tu hai il benzina AT8, giusto?
Confermi, quindi, che per quella motorizzazione non è necessario sostituire i braccetti?

Ma questa officina SICA è ufficiale FCA?
che comunque non sono i braccetti ma i semiassi, c'è una bella differenza
 
03A6C108-A624-456B-9CCA-6C3A362973C8.jpeg
392DB289-A6B8-408C-BBD6-0F3556B7825C.jpeg
00551467-2880-488C-9CAC-6FF16115C77A.jpeg
0CF11422-A79F-4D21-8C7A-FDFE87E54B8A.jpeg
 
Le foto che ( spero ) ho pubblicato sono il Q2 nella sua cassa di imballaggio. Mi ha molto impressionato la dimensione: mi aspettavo un oggetto decisamente più piccolo.
Speriamo che la sostituzione vada bene: il capofficina della concessionaria di zona ( non piccola ) mi ha detto che è la prima volta...!
 
Tanta roba!
Per quando è il montaggio?
Sei riuscito a chiedere dei semiassi per benzina AT8 e dell'elettronica?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L’elettronica non dovrebbe cambiare, per i semiassi se guardi a pag 52, Luvec74 dice che con benzina AT8 non vanno cambiati.
 
  • Like
Reactions: luvec74