Dinamometrica per i cerchi in lega

Scusami, e quindi? Il succo è che se la stringi troppo in caso di emergenza sei fregato. Non mi sembra una cosa assurda.
 
La pneumatica stringe a morte, l'altra solo fino ad un certo punto dato dalla forza impostata
 
  • Like
Reactions: ziopalm
I bulloni vanno stretti come vanno stretti ne di più ne di meno . Se esistono le coppie di serraggio ce un motivo . . Se no non esisterebbero

E se ingrassare i coni del bulloni e i filetti primo non si forma l ossido secondo fa da antiattrito e terzo riuscite a smontarli senza bestemmiare perché vengono tirati a secco e si inchiodano .
 
I gommisti che ho frequentato tirano molto oltre i 10 12 kgm, comunque a mano con la classica chiave a cricchetto più o meno si raggiungè al massimo quella forza, confrontato con la chiave dinamometrica, l ideale è mettere il grasso antigrippaggio, io metto il grasso normale
 
Sempre strette a mano e poi con il peso del corpo sopra la chiave, si serrano bene e si allentano bene!!
P.s.: con la pistola, il serraggio va messo a 2, se no poi sono bestemmie per svitare!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Scusami, e quindi? Il succo è che se la stringi troppo in caso di emergenza sei fregato. Non mi sembra una cosa assurda.
mi viene il dubbio che tu non sappia cos'è una chiave dinamometrica.... la chiave dinamometrica serve proprio a non stringere troppo per evitare di non riuscire a svitare più ma anche di rompere il bullone... e li sono azzi amari veramente
 
Sempre strette a mano e poi con il peso del corpo sopra la chiave, si serrano bene e si allentano bene!!
P.s.: con la pistola, il serraggio va messo a 2, se no poi sono bestemmie per svitare!!
Concordo. Io li stringo mettendo i piedi sulla chiave. Altro che serraggio a morte. Pure la pistola fa fatica a svitarli ma è un metodo efficiente e funzionante, certo non proprio sicuro...
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Concordo. Io li stringo mettendo i piedi sulla chiave. Altro che serraggio a morte. Pure la pistola fa fatica a svitarli ma è un metodo efficiente e funzionante, certo non proprio sicuro...
é troppo.
chiusi con la chiave a croce non appena stringe è già abbastanza.
ci ho saltato sopra io per aprirli dalla pneumatica.
 
  • Like
Reactions: Danicube
vabbè ho ordinato la beta 606/20
40/200Nm ed é lunga 44cm, dovrebbe bastare
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto