qualcuno ha provato il "dyno mode" che c'è su multiecuscan?
Sarebbe?
qualcuno ha provato il "dyno mode" che c'è su multiecuscan?
Oggi ho riprovato a dare giù tutta uscendo da rotonda, stavolta sul bagnato. Manettino in D, accenno di scodata, ma niente spia ESC, quindi anche stavolta è intervenuto solo l'autobloccante, e stavolta sapendo cosa aspettarmi l'ho sentito chiaramente. Sempre più contento d'aver preso il Pack Performance [emoji6]
Oggi ho riprovato a dare giù tutta uscendo da rotonda, stavolta sul bagnato. Manettino in D, accenno di scodata, ma niente spia ESC, quindi anche stavolta è intervenuto solo l'autobloccante, e stavolta sapendo cosa aspettarmi l'ho sentito chiaramente. Sempre più contento d'aver preso il Pack Performance [emoji6]
Si dovrebbe accendere, a me mi si era accesa quando ho perso trazione con una ruota sull'erba (da fermo, parcheggiando)
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E' confermato (dai forum esteri) che il Dyno-mode disabilita l'abs/esc/tc ma lascia attivo il DNA. Proprio oggi ho sperimentato il ESC e piu che salva vita mi pare piu pericoloso della sua assenza. Col fondo bagnato sono partito da fermo bello allegro in una curva stretta.... prima, seconda, terza in dynamic cambiate a bassi giri (ma la coppia è tanta), in prima mi ha tagliato in parte la potenza (e ci sta), seconda forse ha tagliato la potenza ma non me ne sono accorto, in terza ha accennato la scodata! Era tutto sotto controllo, era appena accennata e sarebbe bastato alleggerire leggermente l'acceleratore per terminarla, al massimo ridurre la sterzata. Ed invece ho perso il controllo, non senso piu letterale del termine, ovvero ha guidato LEI frenando e dandomi due scossoni prima da una parte e poi dall'altra! In pratica voleva farmi continuare la curva quando invece la curva era finita e io volevo andare dritto (almeno questo è quello che credo di aver capito). Adesso, nessun reale problema, l'auto è rimasta in carreggiata, ma la cosa è maledettamente innaturale! Sembra un cavallo imbizzarrito, non puoi prevedere le reazioni perchè non sono mai quelle che ti aspetti. Ad alta velocità è meglio non fare i piloti e lasciar fare a lei, e ti puo' salvare la vita, ma a bassa velocità non potevano disabilitarlo? Mi ha lasciato veramente perplesso, mi ha spaventato piu il ESC che non la sbandata (che era prevista, controllabilissima e davvero appena accennata) pensavo che il controllo della stabilità facesse correzioni minime, ed invece prende lei il controllo in modo brusco e te non puoi fare piu nulla.
Da quel che ha imparato già con la mito (che aveva un esp molto invasivo anche quella) se interviene cerca di direzionare la macchina in base alla direzione delle ruote, anzi lo sterzo si alleggerisce anche dalla parte giusta per controsterzare, è solo questione di imparare a conoscere le reazioni della macchina, e non ti creerà più problemi.
Con la mito un paio di volte mi ha salvato le chiappe[emoji23][emoji23]