Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Su questo non ho dubbi! Sarebbe però stato utile che ci fosse stata una spia che segnalasse l'intervento di TC e ESC, in modo da capire subito quando si sta esagerando. Il massimo sarebbe stato un indicatore progressivo del "livello di intervento" dei sistemi, ma mi rendo conto che chiedere una cosa del genere sarebbe troppo!

Concordo in pieno. Sarebbe in effetti molto utile. Nella Volvo S60 c'era ed in effetti con guida allegra si accendeva spesso anche se a sensazione più di una volta non si sentiva l'intervento.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Infatti al di la della disattivazione si/no trovo che il comportamento del ESC Continental, sebbene a prova di impedito, sia davvero troppo brusco... ad esempio il traction control non potrebbe limitarsi a "dosare" il gas per mantenersi al limite della trazione? Invece no! Appena c'è una minima perdita taglia il gas al 100% e se non bastasse aziona pure i freni!
Hai il cambio manuale?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Qualche volta però la sensazione che mi dà è proprio questa! :(
Io gli ho scritto diverse volte ad Alfa dicendogli che i controlli dovrebbero essere disinseribili, almeno introducendo la modalità RACE con il pack performance.
Fatelo anche voi, così magari quando arriva il coupé ci fanno la grazia...
 
  • Like
Reactions: deltaevo e rickrd
Io gli ho scritto diverse volte ad Alfa dicendogli che i controlli dovrebbero essere disinseribili, almeno introducendo la modalità RACE con il pack performance.
Fatelo anche voi, così magari quando arriva il coupé ci fanno la grazia...

A che indirizzo hai scritto? Lo faccio immediatamente, anche per altre questioni?
Fosse una PEC, sarebbe il massimo!
 
Su questo non ho dubbi! Sarebbe però stato utile che ci fosse stata una spia che segnalasse l'intervento di TC e ESC, in modo da capire subito quando si sta esagerando. Il massimo sarebbe stato un indicatore progressivo del "livello di intervento" dei sistemi, ma mi rendo conto che chiedere una cosa del genere sarebbe troppo!

La spia si accende, ma in pratica solo da fermo, come ad esempio una partenza sulla neve. Nella guida non si accende, ma c’è da dire che quando sei al limite hai poco tempo di guardare la spie [emoji1]
 
  • Like
Reactions: marmotta
Class action mi sembra esagerato...però gli argomenti li hai presi in pieno!!!;)

Il glio ho scritto tutto nel questionario che ti inviano, ma credo serva a poco, per lo meno nelle nostre.... nei futuri modelli, chissà!
 
X