Anche io. Con la mia Q2 ieri ho voluto provare ha forzare un po' e in una rotonda la macchina ha scodato e ho controsterzato. Non ho sentito interventi dell'elettronica.
Visto che tanti rilevano un intervento invasivo dell'elettronica, credo che dipenda dalla guida.
L'elettronica interviene dove può: tanto per fare un esempio se si cerca di sgommare (credo ci si possa provare solo con il cambio manuale lavorando di frizione) è evidente che l'elettronica se ne accorge subito e taglia la potenza (anche sulla Volvo faceva così). Se si prende una curva troppo forte si va fuori strada e stop. L'elettronica può aiutare a mantenere l'auto in strada ma non può cambiare le leggi della fisica. Se si fa una curva imbroccandola forte la macchia anche con l'elettronica un po' derapa perchè l'energia cinetica c'è. Se si prende la curva relativamente piano e poi si da gas di brutto l'elettronica se ne accorge e interviene riducendo la potenza.
Comunque ribadisco che la Giulia ha una tenuta veramente granitica e portarla al limite è veramente impegnativo, nonchè pericoloso su strade normali. E' sicuramente, di tutte le auto da me guidate, quella con la tenuta di strada migliore.