Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

A che indirizzo hai scritto? Lo faccio immediatamente, anche per altre questioni?
Fosse una PEC, sarebbe il massimo!
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Mi hanno sempre risposto.
 
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La spia si accende, ma in pratica solo da fermo, come ad esempio una partenza sulla neve. Nella guida non si accende, ma c’è da dire che quando sei al limite hai poco tempo di guardare la spie [emoji1]

Non me ne ero accorto anche perchè con il cambio automatico credo che in partenza si possa accendere solo sulla neve come dici tu e da quando ho acquistato l'auto non ha ancora nevicato. Comunque sulla Volvo si accendeva anche in marcia e devo dire che una sua comodità l'aveva.
 
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Non vorrei rigirare il coltello nella piaga, ma penso dipenda soprattutto dal fatto che non è Q2

Infatti! Ma sai qual'è la fregatura? Siccome informazioni in Alfa non ne danno l'ho cercata senza performance pack:

- Perchè le sospensioni non mi interessavano, e potevo farne a meno.

- Perchè ero convinto che come le Alfa precedenti il Q2 elettronico potesse sostituire quello meccanico (anche se con un'efficenza un poco minore)

- Inoltre pensavo che la tolleranza del ESC fosse uguale....

Risultato: il Q2 elettronico effettivamente c'è ma quando una ruota perde trazione oltre a (giustamente) frenarla, toglie anche il gas! Quindi serve esclusivamente in partenza su superfici viscide. E la tolleranza del Esc probabilmente è tarata diversamente (ma qua non ho conferma).
 
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Non me ne ero accorto anche perchè con il cambio automatico credo che in partenza si possa accendere solo sulla neve come dici tu e da quando ho acquistato l'auto non ha ancora nevicato. Comunque sulla Volvo si accendeva anche in marcia e devo dire che una sua comodità l'aveva.

Volendo (anche se non è mia abitudine farlo) col automatico puoi fare burnout infiniti se non hai in controlli.... basta usare il freno al posto della frizione ;) ....poi comunque nella guida, sopratutto sul bagnato, è facile innestare il sovrasterzo di potenza. Sopratutto se i cavalli sono arrabbiati :p
 
E come fai a usare il treno al posto della frizione? Non sono molto pratico di auto automatiche la Giulia è la prima automatica che ho acquistato
 
E come fai a usare il treno al posto della frizione? Non sono molto pratico di auto automatiche la Giulia è la prima automatica che ho acquistato

Hai mai usato un muletto? [emoji1] ...il convertitore di coppia è un collegamento idraulico, non fisico. Se tu metti in prima (o in D) e tieni premuto il freno puoi contemporaneamente accelerare, il convertitore di coppia semplicemente slitta, appena molli il freno parti come un missile! [emoji6]

Non è proprio una tecnica salutare ma la trasmissione è ben dimensionata per non aprirsi come un uovo [emoji1]
 
io ripeto, in seconda puoi fare tutto quello che vuoi, non ho mai sentito entrare in controlli in d, tanto evero che un giorno ero uscito da una strada ghiaiosa, sulla strada normale mi sono quasi girato contro un palo.

in terza è permissiva fino a un certo numero di giri, in quanto sei già ad alte velocità, diciamo che senti prendere via il culo si, ma anteriore inizia ad attivarsi, continua a consentirti la tua piccola scodata ma inizia a spostare la potenza davanti, in ogni caso anche se ti stai per girare, come lasci il gas lauto torna dritta in meno di un secondo dandoti una botta tutta insieme...
 
io ripeto, in seconda puoi fare tutto quello che vuoi, non ho mai sentito entrare in controlli in d, tanto evero che un giorno ero uscito da una strada ghiaiosa, sulla strada normale mi sono quasi girato contro un palo.

in terza è permissiva fino a un certo numero di giri, in quanto sei già ad alte velocità, diciamo che senti prendere via il culo si, ma anteriore inizia ad attivarsi, continua a consentirti la tua piccola scodata ma inizia a spostare la potenza davanti, in ogni caso anche se ti stai per girare, come lasci il gas lauto torna dritta in meno di un secondo dandoti una botta tutta insieme...

La Q4 è praticamente certo che sia piu permissiva, se no sulla neve ti pianti....
 
La spia si accende, ma in pratica solo da fermo, come ad esempio una partenza sulla neve. Nella guida non si accende, ma c’è da dire che quando sei al limite hai poco tempo di guardare la spie [emoji1]

Io non l'ho mai vista accesa quando intervengono palesemente i sistemi di sicurezza.
 
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Nemmeno io mai vista accendersi, anche se di tagli palesi ne ho sentiti tanti...
 
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