Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Come avevo detto in precedenza basta togliere il 12v “sotto chiave” alla centralina ABS. È un segnale a bassissimo amperaggio e a macchina ferma so per certo che non crea nessun problema. Bisognerebbe capire cosa succede a macchina accesa e in movimento... poi resta solo il lato negativo di dover tagliare un filo per inserirci l’interruttore (fisico o radiocomandato)

Non ho una Giulia quindi perdonate la domanda se stolta, secondo voi quel cablaggio specifico esiste come ricambio?
Se il trick funzionasse potrebbe addirittura diventare un kit... così uno non rovina il cablaggio originale e se lo tiene in caso di “go back”
 
Non ho una Giulia quindi perdonate la domanda se stolta, secondo voi quel cablaggio specifico esiste come ricambio?
Se il trick funzionasse potrebbe addirittura diventare un kit... così uno non rovina il cablaggio originale e se lo tiene in caso di “go back”

Si il ricambio c’è, ma è una matassa non indifferente che parte da body dentro l’abitacolo e arriva al motore fino alla centralina ABS. Oltre alla difficoltà di “far passare” il cavo, penso che abbia anche un discreto costo...
 
Si, quello è un “vecchio” trucco. Ma a dir poco scomodo... poi c’è chi dice che dopo la prima sbandata il esc si ri attiva. Ma non ho mai provato.
Assolutamente no, rimane OFF sino al successivo riavvio.
 
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Praticamente dovrebbe avere la stessa logica dell'esclusione dello S&S.
Non proprio, lo S&S lo puoi governare tu con il pulsante, e di default all'avvio è ON, sempre.
Qui non governi nulla, al primo avvio post stacco batteria sei in modalità N con ausili off.
Aggiungo che ovviamente nessuno garantisce che ripetere questa pratica più volte non possa portare danni alle centraline della vettura o blocchi di protezione non risolvibili.
 
Non proprio, lo S&S lo puoi governare tu con il pulsante, e di default all'avvio è ON, sempre.
Qui non governi nulla, al primo avvio post stacco batteria sei in modalità N con ausili off.

Questo è ovvio! Mi riferivo al fatto che la procedura di "disattivazione con stacco" può essere assimilata alla pressione del tasto S&S, che si annulla ad ogni riavvio.
 
Si, quello è un “vecchio” trucco. Ma a dir poco scomodo... poi c’è chi dice che dopo la prima sbandata il esc si ri attiva. Ma non ho mai provato.
Confermo che dopo una sbandata si resetta il sistema.
 
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