Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

All'avvio si accende la spia esc, e dopo la prima sbandata si spegne?
 
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E chi è autoluxury.gb? In cosa consiste la procedura?

A me non funziona:

su un forum alfa inglese ho trovato questo, ma bisognerebbe verificare:

I reached out to Autolusso and they emailed this back:

"Hi James

I think it is great that these cars are being sold in the US

Yes we are working on a solution to the traction control and have half got it to work

Currently if you sit in the car with the ignition on car not running we have got it to turn off the ASR, press brake pedal once the accelerator 3 times and the light comes on the dash and the ASR is deactivated. Only problem is with the light on the car won't go in to the D mode on the DNA settings

This was the result of one full days work and we are still working on it and I am sure we will get there. Trouble is we have loads of other work to do so are having to fit in work on the Giulia where we can

Regards

Ned Kirkham

Director/Workshop Manager"
 
Ho inviato una mail a Ned di Autolusso x chiedere info ma non mi ha ancore risposto. Voglio intraversare!! [emoji35]
 
@mcrs969 riesci a carpire altre informazioni? Fermo restando che l'unica soluzione percorribile è la disattivazione della centralina ABS, il problema non è come farlo (soft off tramite sotto chiave).... potrei farlo tranquillamente ogni volta che voglio dall'interno dell'abitacolo, il problema è la paura che mi frena! Ovvero so per certo che disattivandola prima di accendere il quadro, non ci sono conseguenze (a parte la disattivazione di ABS/ESC), so altrettanto per certo che nello stesso modo la posso riattivare senza nessuna conseguenza (a parte che ritorna a funzionare il ABS/ESC). Ma che succede se la disattivo e la riattivo col quadro acceso o addirittura in movimento? Il mio scopo è quello, ma ho paura di mandare "in palla" la centralina dell'ABS con conseguente riallineamento totale per ripristinarla.... O addirittura potrebbe anche perdere la taratura. Effettivamente non so cosa potrebbe succedere :( ci sono anche buone probabilità che non succeda nulla, ma chi rischia? :oops:
 
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@mcrs969 riesci a carpire altre informazioni? Fermo restando che l'unica soluzione percorribile è la disattivazione della centralina ABS, il problema non è come farlo (soft off tramite sotto chiave).... potrei farlo tranquillamente ogni volta che voglio dall'interno dell'abitacolo, il problema è la paura che mi frena! Ovvero so per certo che disattivandola prima di accendere il quadro, non ci sono conseguenze (a parte la disattivazione di ABS/ESC), so altrettanto per certo che nello stesso modo la posso riattivare senza nessuna conseguenza (a parte che ritorna a funzionare il ABS/ESC). Ma che succede se la disattivo e la riattivo col quadro acceso o addirittura in movimento? Il mio scopo è quello, ma ho paura di mandare "in palla" la centralina dell'ABS con conseguente riallineamento totale per ripristinarla.... O addirittura potrebbe anche perdere la taratura. Effettivamente non so cosa potrebbe succedere :( ci sono anche buone probabilità che non succeda nulla, ma chi rischia? :oops:

Mi spieghi come disattivi abs/esc?
 
Mi spieghi come disattivi abs/esc?

La centralina ABS (che ha al suo interno anche il ESC) è alimentata da 3 positivi: il primo con un grosso amperaggio alimenta la pompa (ed è il famoso fusibile da 70A che molti tolgono per disattivare l’ESC), il secondo positivo alimenta la sola scheda elettronica e l’amperaggio è molto piu ridotto, il fusibile se non ricordo male è da 30A. Poi c’è un terzo positivo che è il sotto chiave, in pratica “dice” solamente alla centralina che deve accendersi... un po’ come le vecchie autoradio! Li l’amperaggio è bassissimo, e li si può mettere facilmente un interruttore o un telecomando. Io avevo provato togliendo il relativo fusibile e funziona! Peccato che al fusibile ci siano collegate anche altre centraline (come il servosterzo e forse altre). Piu in pratica basta staccare il connettore direttamente dalla centralina ABS, estrarre il pin del sotto chiave, e interporre un interruttore o switch. Non è difficile se si ha un minimo di dimestichezza con queste cose [emoji6]
 
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