AlexMi
Super Alfista
- 16 Luglio 2018
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- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 180cv AT8
All'avvio si accende la spia esc, e dopo la prima sbandata si spegne?Giugno 2017.
All'avvio si accende la spia esc, e dopo la prima sbandata si spegne?Giugno 2017.
Si. Più tardi provo la procedura indicata da autoluxury.gbAll'avvio si accende la spia esc, e dopo la prima sbandata si spegne?
Si. Più tardi provo la procedura indicata da autoluxury.gb
E chi è autoluxury.gb? In cosa consiste la procedura?
su un forum alfa inglese ho trovato questo, ma bisognerebbe verificare:
I reached out to Autolusso and they emailed this back:
"Hi James
I think it is great that these cars are being sold in the US
Yes we are working on a solution to the traction control and have half got it to work
Currently if you sit in the car with the ignition on car not running we have got it to turn off the ASR, press brake pedal once the accelerator 3 times and the light comes on the dash and the ASR is deactivated. Only problem is with the light on the car won't go in to the D mode on the DNA settings
This was the result of one full days work and we are still working on it and I am sure we will get there. Trouble is we have loads of other work to do so are having to fit in work on the Giulia where we can
Regards
Ned Kirkham
Director/Workshop Manager"
Speriamo in qualcosa di concreto
@mcrs969 riesci a carpire altre informazioni? Fermo restando che l'unica soluzione percorribile è la disattivazione della centralina ABS, il problema non è come farlo (soft off tramite sotto chiave).... potrei farlo tranquillamente ogni volta che voglio dall'interno dell'abitacolo, il problema è la paura che mi frena! Ovvero so per certo che disattivandola prima di accendere il quadro, non ci sono conseguenze (a parte la disattivazione di ABS/ESC), so altrettanto per certo che nello stesso modo la posso riattivare senza nessuna conseguenza (a parte che ritorna a funzionare il ABS/ESC). Ma che succede se la disattivo e la riattivo col quadro acceso o addirittura in movimento? Il mio scopo è quello, ma ho paura di mandare "in palla" la centralina dell'ABS con conseguente riallineamento totale per ripristinarla.... O addirittura potrebbe anche perdere la taratura. Effettivamente non so cosa potrebbe succedere ci sono anche buone probabilità che non succeda nulla, ma chi rischia?
Mi spieghi come disattivi abs/esc?