Domanda @marmotta : ma tu hai provato con il trucco della batteria? La tua come si comporta?
Fammi capire, togli fusibili, spinotti delle centraline, intervieni sulle mappature, fai esperimenti di ogni genere e poi ti fai problemi a staccare la batteria, che è l'azione più semplice e prevedibile per ogni vettura?Veramente non ho ancora provato, un po’ per mancanza di tempo, un po’ perche non mi piace troppo l’idea di staccare la batteria...
Fammi capire, togli fusibili, spinotti delle centraline, intervieni sulle mappature, fai esperimenti di ogni genere e poi ti fai problemi a staccare la batteria, che è l'azione più semplice e prevedibile per ogni vettura?
Buonasera a tutti, test eseguito con risultati non soddisfacenti...
Dopo la procedura effettivamente l'esp era disattivato, ma dopo la prima derapata (fantastica) probabilmente la centralina ha effettuato un check e ha resettato l'errore....
Continuiamo la ricerca.......
Cambiando un pochino discorso, nelle mie varie prove per mettere "sotto torchio" il ESC ho notato una cosa: la tolleranza in "N" e "D" mi pare la stessa! Anzi non riuscivo a capire perchè in "N" riuscivo a fare delle piccole sbandate mentre in "D" mi riprende immediatamente. Allora ho capito! In "D" le cambiate avvengono ad un numero maggiore di giri (in genere sopra i 2000) e oltre quel regime il ESC non perdona e frena clamorosamente, sotto i 2000 giri invece è molto piu tollerante.... stasera ho messo in "D" col cambio in manuale stando attento a non superare i 2000 giri e grazie anche al fondo bagnato qualche piccolo sovrasterzo sono riuscito a farlo! ....pero' che tristezza fare "lo sborone" a 1500 giri
confermo quanto indicato da marmotto. a bassissima velocità e pochi giri esc non si attiva.
non sono riuscito a staccare rele da 70 perché non l'ho trovato.....
centralina posteriore vero? Visualizza allegato 176069
confermo quanto indicato da marmotto. a bassissima velocità e pochi giri esc non si attiva.
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Puó essere positivo anche per partenze sulla neve...ma sicuri che non si attiva proprio? E se uno prende una lastra di ghiaccio a 30 km/h?