Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Domanda @marmotta : ma tu hai provato con il trucco della batteria? La tua come si comporta?
 
Veramente non ho ancora provato, un po’ per mancanza di tempo, un po’ perche non mi piace troppo l’idea di staccare la batteria...
Fammi capire, togli fusibili, spinotti delle centraline, intervieni sulle mappature, fai esperimenti di ogni genere e poi ti fai problemi a staccare la batteria, che è l'azione più semplice e prevedibile per ogni vettura?
 
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Fammi capire, togli fusibili, spinotti delle centraline, intervieni sulle mappature, fai esperimenti di ogni genere e poi ti fai problemi a staccare la batteria, che è l'azione più semplice e prevedibile per ogni vettura?

Si [emoji1] ...so che può sembrare assurdo, ma anche se pratica comune, togliere e ridare corrente è il piu grosso stress che puoi affliggere ad un circuito elettrico. Senza contare le varie cose che si resettano/reimpostano. Poi va be, non mi fraintendere, se devo per forza staccare la batteria la stacco, e sicuramente non succederà nulla.... ma se posso evitare [emoji6]

Poi è sopratutto una mancanza di tempo, e di condizioni favorevoli per lavorarci, non ti sto a raccontare la mia giornata “tipo”. [emoji39]
 
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Buonasera a tutti, test eseguito con risultati non soddisfacenti...:mad:
Dopo la procedura effettivamente l'esp era disattivato, ma dopo la prima derapata (fantastica) probabilmente la centralina ha effettuato un check e ha resettato l'errore....
Continuiamo la ricerca.......

Boys, sopra leggete del test effettuato ad inizio anno staccando batteria: dalle 16 qui danno neve, quindi in serata farò test staccando 70amperoni come suggerito da @marmotta poi vi ragguaglierò.
 
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Cambiando un pochino discorso, nelle mie varie prove per mettere "sotto torchio" il ESC ho notato una cosa: la tolleranza in "N" e "D" mi pare la stessa! Anzi non riuscivo a capire perchè in "N" riuscivo a fare delle piccole sbandate mentre in "D" mi riprende immediatamente. Allora ho capito! In "D" le cambiate avvengono ad un numero maggiore di giri (in genere sopra i 2000) e oltre quel regime il ESC non perdona e frena clamorosamente, sotto i 2000 giri invece è molto piu tollerante.... stasera ho messo in "D" col cambio in manuale stando attento a non superare i 2000 giri e grazie anche al fondo bagnato qualche piccolo sovrasterzo sono riuscito a farlo! :D ....pero' che tristezza fare "lo sborone" a 1500 giri :(
 
Cambiando un pochino discorso, nelle mie varie prove per mettere "sotto torchio" il ESC ho notato una cosa: la tolleranza in "N" e "D" mi pare la stessa! Anzi non riuscivo a capire perchè in "N" riuscivo a fare delle piccole sbandate mentre in "D" mi riprende immediatamente. Allora ho capito! In "D" le cambiate avvengono ad un numero maggiore di giri (in genere sopra i 2000) e oltre quel regime il ESC non perdona e frena clamorosamente, sotto i 2000 giri invece è molto piu tollerante.... stasera ho messo in "D" col cambio in manuale stando attento a non superare i 2000 giri e grazie anche al fondo bagnato qualche piccolo sovrasterzo sono riuscito a farlo! :D ....pero' che tristezza fare "lo sborone" a 1500 giri :(

confermo quanto indicato da marmotto. a bassissima velocità e pochi giri esc non si attiva.
non sono riuscito a staccare rele da 70 perché non l'ho trovato.....
centralina posteriore vero?
IMG_0316.JPG
 
Puó essere positivo anche per partenze sulla neve...ma sicuri che non si attiva proprio? E se uno prende una lastra di ghiaccio a 30 km/h?

Credo che si attivi lo stesso ma con una tolleranza maggiore, piu che il controllo di stabilità che cambia è il TC, fino a circa 2000 giri permette un pò di slittamento, superato quel regime, no. Si credo che l'abbiano fatto per non mettere in difficolta sulla neve.
 
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