Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

eccomi! sinceramente dopo un'utilizzo di mezz'oretta con i controlli disattivati (anche se a dire il vero non mi sono sembrati completamente disattivati, un 180 cv RWD dovrebbe a scodare con più facilità secondo il mio punto di vista) relativamente ai freni non ho notato alcun degrado nelle prestazioni. è anche vero che non ho tirato giu pestoni da metterli sotto stress.

Più che degrado delle prestazioni devi sentire se lo sforzo sul pedale aumenta notelvolmente o meno.
 
Più che degrado delle prestazioni devi sentire se lo sforzo sul pedale aumenta notelvolmente o meno.

non ho notato alcuna differenza nello sforzo del pedale, mi reputo abbastanza pignolo in queste cose e di certo l'avrei notato;)
 
  • Like
Reactions: rickrd
Strano, con il metodo della batteria si disattiva la centralina ABS e di conseguenza anche il drive-by-wire e relativa pompa.
 
Ma sei sicuro?

Sicuro, no. Ma in teoria si. La pompa è corpo unico con la centralina ABS che ne gestisce il funzionamento, se la centralina è esclusa, lo è anche la pompa. Oggi forse riesco a togliere il fusibile, cosi tagliamo la testa al toro! [emoji846]
 
Sicuro, no. Ma in teoria si. La pompa è corpo unico con la centralina ABS che ne gestisce il funzionamento, se la centralina è esclusa, lo è anche la pompa. Oggi forse riesco a togliere il fusibile, cosi tagliamo la testa al toro! [emoji846]
Non ho provato a inchiodare, ma non sono certo che l'ABS diventi OFF con lo stacco della batteria.
Cosa diversa con il fusibile.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Non ho provato a inchiodare, ma non sono certo che l'ABS diventi OFF con lo stacco della batteria.
Cosa diversa con il fusibile.

Quando avvii l’auto ti da diversi messaggi, compresa l’avaria dell’ABS, o no?
 

Scusate ma con una mano sola non mi fidavo a spingere troppo[emoji51].. e la macchina è tutt ora con esc disattivato
Image1543407157.553694.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto