Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Ragazzi! Testata la mia giulia con scollegamento batteria.. l esc e l ast rimangono spenti anche dopo piu sbandate (passatemi il termine:) ) la macchina è molto piu frizzante per cosi dire!

Visto che ne stiamo parlando... come ti son sembrati i freni?
 
marmotta, ma è possibile che ci siano differenze così sostanziali tra un auto l'altra? oppure è solamente la questione Q4 o Q2 che modifica il comportamento?
non ho ancora testato bypass 70A ma conto di farlo in settimana, vi terrò aggiornati
 
marmotta, ma è possibile che ci siano differenze così sostanziali tra un auto l'altra? oppure è solamente la questione Q4 o Q2 che modifica il comportamento?
non ho ancora testato bypass 70A ma conto di farlo in settimana, vi terrò aggiornati

Sinceramente non so da cosa dipenda la riattivazione o no della centralina ABS... ma togliendo il fusibile stai sicuro che non può accadere [emoji1]
 
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Secondo me meglio che con l’assistenza elettronica, non amo particolarmente il feed del drive by wire.... da quel poco che gli ho provati la frenata è pronta, ma bisognerebbe provare in velocità. Prima o poi provo anch’io, anche se mi sa che arriverà prima qualcun altro [emoji1]

Adesso non ricordo se la servoassistenza (non elettronica) era comunque presente anche in recovery... avevo letto qualcosa su eLearn.

Non è solo una questione di feeling sul pedale ma proprio di potenza frenante. Il sistema Continental quando è in "emergenza" diventa come una normale pompa idraulica senza servoassistenza. Per capirci è simile alla frenata di un'auto con servofreno a depressione tradizionale ma con membrana rotta ...bisogna pestare duro sul pedale per ottenere una risposta decente dall'impianto. Per un'emergenza va bene, ma per uso normale no.
 
Non è solo una questione di feeling sul pedale ma proprio di potenza frenante. Il sistema Continental quando è in "emergenza" diventa come una normale pompa idraulica senza servoassistenza. Per capirci è simile alla frenata di un'auto con servofreno a depressione tradizionale ma con membrana rotta ...bisogna pestare duro sul pedale per ottenere una risposta decente dall'impianto. Per un'emergenza va bene, ma per uso normale no.

Ho chiesto a @MITOBOY e vediamo che dice... a me dai pochi movimenti che ho fatto quando ho tolto il fusibile "sotto chiave" mi è sembrato che frenasse molto bene, ma bisogna provare in velocità! ;)

Dimenticavo! Anche @AlexMi ha provato, potrebbe darci le sue impressioni :) ......se no, non passa molto ed avrete le mie! :p:D
 
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Attendiamo riscontri!
 
Ho chiesto a @MITOBOY e vediamo che dice... a me dai pochi movimenti che ho fatto quando ho tolto il fusibile "sotto chiave" mi è sembrato che frenasse molto bene, ma bisogna provare in velocità! ;)

Dimenticavo! Anche @AlexMi ha provato, potrebbe darci le sue impressioni :) ......se no, non passa molto ed avrete le mie! :p:D

eccomi! sinceramente dopo un'utilizzo di mezz'oretta con i controlli disattivati (anche se a dire il vero non mi sono sembrati completamente disattivati, un 180 cv RWD dovrebbe a scodare con più facilità secondo il mio punto di vista) relativamente ai freni non ho notato alcun degrado nelle prestazioni. è anche vero che non ho tirato giu pestoni da metterli sotto stress.
 
eccomi! sinceramente dopo un'utilizzo di mezz'oretta con i controlli disattivati (anche se a dire il vero non mi sono sembrati completamente disattivati, un 180 cv RWD dovrebbe a scodare con più facilità secondo il mio punto di vista) relativamente ai freni non ho notato alcun degrado nelle prestazioni. è anche vero che non ho tirato giu pestoni da metterli sotto stress.

oggi mi infilo in un parcheggio autosilo con pavimento in resina e vediamo come va ;)!
 
Ho chiesto a @MITOBOY e vediamo che dice... a me dai pochi movimenti che ho fatto quando ho tolto il fusibile "sotto chiave" mi è sembrato che frenasse molto bene, ma bisogna provare in velocità! ;)

Dimenticavo! Anche @AlexMi ha provato, potrebbe darci le sue impressioni :) ......se no, non passa molto ed avrete le mie! :p:D
Io non ho mai tolto fusibili, e con lo stacco della batteria i freni funzionano normalmente con la massima efficienza e controlli completamente OFF (ovviamente senza autobloccante a volte anziché scodare pattina, ma questo è un altro discorso).
 
Io non ho mai tolto fusibili, e con lo stacco della batteria i freni funzionano normalmente con la massima efficienza e controlli completamente OFF (ovviamente senza autobloccante a volte anziché scodare pattina, ma questo è un altro discorso).

Quindi probabilmente si disattiva solo l'ABS mentre in brake by wire continua a funzionare normalmente
 
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