Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

No mi ha detto di no oggi dovrebbe farmi il prezzo esatto se ci arrivo economicamente me lo faccio fare

la più bella notizia che potevi dare! tienici informati e magari invia dettagli
 
Confermato che si riesce, mi vedo già in fila per la modifica....
 
Io c'è una cosa che vorrei proprio sapere: ma abilita veramente la modalita Race con tutto quello che ne consegue? Oppure cambiano giusto il pomello e usano il selettore in Race per creare una avaria nel impianto Abs cosi da disattivare l'ESC?

Nel primo caso è una notiziona e vorrei tanto sapere come fanno (ma non credo proprio che rilasciano dettagli) :)
Nel secondo caso non hanno inventato nulla, lo potrei fare anch'io ;)

Aspetto le prime "esperienze" :p
 
Se si crea l'avrai e la macchina resta in N con abs disabilitato ecc avrebbe poco senso, ci vuole qualcosa che la lasci in D con disabilitato solo il necessario.
Sembra così da quanto hanno detto, anche perché disabilità ESC e ASR in maniera indipendente, mentre a quanto ho capito con i vari escamotage attuali si disabilita tutto in maniera indiscriminata
 
Io non disabiliterei in controlli a meno di avere altri 50k € da spendere per comprarmi un’altra Giulia! Vorrei ricordare che NoN avendo la maggior parte di noi 510 cv. sotto il cofano, riprendere la Ns. cara Giulia in sbandata solo di gas ( e qui i cavalli servono come il pane) è abbastanza arduo... magari il prossimo Michael nasce proprio tra noi!!!!
 
Io non disabiliterei in controlli a meno di avere altri 50k € da spendere per comprarmi un’altra Giulia! Vorrei ricordare che NoN avendo la maggior parte di noi 510 cv. sotto il cofano, riprendere la Ns. cara Giulia in sbandata solo di gas ( e qui i cavalli servono come il pane) è abbastanza arduo... magari il prossimo Michael nasce proprio tra noi!!!!

Adesso non esageriamo, la auto sono sempre state a trazione posteriore, e i controlli non esistevano. Certo bisogna essere prudenti, ma il piu delle volte il sovrasterzo si recupera alleggerendo leggermente il gas. È molto piu pericolosa una Quadrifoglio....
 
Io non disabiliterei in controlli a meno di avere altri 50k € da spendere per comprarmi un’altra Giulia! Vorrei ricordare che NoN avendo la maggior parte di noi 510 cv. sotto il cofano, riprendere la Ns. cara Giulia in sbandata solo di gas ( e qui i cavalli servono come il pane) è abbastanza arduo... magari il prossimo Michael nasce proprio tra noi!!!!
Io vedo gente che si diverte con 130/140 cv, avere tanta potenza non sempre è un bene.
Poi personalmente la modalità race non la userei solo per divertirmi, ma durante l'inverno preferisco guidare 100 volte un mezzo senza controlli
 
  • Like
Reactions: Jsymp e luvec74
Nessuno che ha qualche info in piu? Non ci credo che nessuno non ci ha ancora provato.... :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Jhonnys83
Adesso non esageriamo, la auto sono sempre state a trazione posteriore, e i controlli non esistevano. Certo bisogna essere prudenti, ma il piu delle volte il sovrasterzo si recupera alleggerendo leggermente il gas. È molto piu pericolosa una Quadrifoglio....
La Q ti perdona molto più di quanto pensi...
:)
Pensa che anche in race non ho mai avuto reazioni non controllabili, sembra avvisarti che hai raggiunto il limite.
Forse anche perché un po' di sana paura te la mette e quindi "esageri" progressivamente, solo quando sei sicuro di reggere la "bestia".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Adesso non esageriamo, la auto sono sempre state a trazione posteriore, e i controlli non esistevano. Certo bisogna essere prudenti, ma il piu delle volte il sovrasterzo si recupera alleggerendo leggermente il gas. È molto piu pericolosa una Quadrifoglio....

E' proprio questo l'errore più comune che fan tutti : alleggerire per recuperare, così inneschi effetto pendolo e sei fottuto.
Dopo 400.000 km con la 75TS posso garantirvi che il modo migliore per fare una serio controsterzo è affondare il gas quando parte e vedrete che si drizza da sola ! Poi con il cambio automatico c'è ben altro da gestire ....