Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Io c'è una cosa che vorrei proprio sapere: ma abilita veramente la modalita Race con tutto quello che ne consegue? Oppure cambiano giusto il pomello e usano il selettore in Race per creare una avaria nel impianto Abs cosi da disattivare l'ESC?

Nel primo caso è una notiziona e vorrei tanto sapere come fanno (ma non credo proprio che rilasciano dettagli) :)
Nel secondo caso non hanno inventato nulla, lo potrei fare anch'io ;)

Aspetto le prime "esperienze" :p

Se si crea l'avrai e la macchina resta in N con abs disabilitato ecc avrebbe poco senso, ci vuole qualcosa che la lasci in D con disabilitato solo il necessario.
Sembra così da quanto hanno detto, anche perché disabilità ESC e ASR in maniera indipendente, mentre a quanto ho capito con i vari escamotage attuali si disabilita tutto in maniera indiscriminata

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io non disabiliterei in controlli a meno di avere altri 50k € da spendere per comprarmi un’altra Giulia! Vorrei ricordare che NoN avendo la maggior parte di noi 510 cv. sotto il cofano, riprendere la Ns. cara Giulia in sbandata solo di gas ( e qui i cavalli servono come il pane) è abbastanza arduo... magari il prossimo Michael nasce proprio tra noi!!!!

Io non disabiliterei in controlli a meno di avere altri 50k € da spendere per comprarmi un’altra Giulia! Vorrei ricordare che NoN avendo la maggior parte di noi 510 cv. sotto il cofano, riprendere la Ns. cara Giulia in sbandata solo di gas ( e qui i cavalli servono come il pane) è abbastanza arduo... magari il prossimo Michael nasce proprio tra noi!!!!

Adesso non esageriamo, la auto sono sempre state a trazione posteriore, e i controlli non esistevano. Certo bisogna essere prudenti, ma il piu delle volte il sovrasterzo si recupera alleggerendo leggermente il gas. È molto piu pericolosa una Quadrifoglio....

Io vedo gente che si diverte con 130/140 cv, avere tanta potenza non sempre è un bene.
Poi personalmente la modalità race non la userei solo per divertirmi, ma durante l'inverno preferisco guidare 100 volte un mezzo senza controlli

• Mi piace
Reazioni: Jsymp e luvec74
Adesso non esageriamo, la auto sono sempre state a trazione posteriore, e i controlli non esistevano. Certo bisogna essere prudenti, ma il piu delle volte il sovrasterzo si recupera alleggerendo leggermente il gas. È molto piu pericolosa una Quadrifoglio....
La Q ti perdona molto più di quanto pensi...
:)
Pensa che anche in race non ho mai avuto reazioni non controllabili, sembra avvisarti che hai raggiunto il limite.
Forse anche perché un po' di sana paura te la mette e quindi "esageri" progressivamente, solo quando sei sicuro di reggere la "bestia".

E' proprio questo l'errore più comune che fan tutti : alleggerire per recuperare, così inneschi effetto pendolo e sei fottuto.
Dopo 400.000 km con la 75TS posso garantirvi che il modo migliore per fare una serio controsterzo è affondare il gas quando parte e vedrete che si drizza da sola ! Poi con il cambio automatico c'è ben altro da gestire ....