Disavventure Giulia: Un'incubo o è tutto vero?

Discorso qualunquistico che non è necessariamente vero in ogni caso.
Ci sono persone che acquistano auto e se ne pentono o che hanno soldi da spendere e fanno come i cellulari cambiandole ogni anno. Io ho acquistato una 159 con 22.000 km perché era inutilizzata e ne sono contentissimo dopo 2 anni di utilizzo.
Il nostro collega é stato semplicemente sfortunato la cosa grave é il comportamento delle officine che lo rimbalzano senza risolvere il problema o che tentato di lucrarci sopra....
La realtà purtroppo e che tutte le officine autorizzate di quasi ogni marca hanno una tendenza a fare cassa....
Capisco.. e non ti sei mai posto la domanda sul perché, una macchina con 24 000km è stata messa in vendita?? Semplice.. perché chi l'aveva prima in mano si è accorto per tempo che stava difettata e quindi se la è tolta dalle mani il prima possibile... quando ancora magari la spia faceva un leggero lampeggio una volta al mese..

Poi arriva il primo fesso di turno e si becca la sola...


Bisogna raggiungere la Consapevolezza che le cose che funzionano e vanno bene non se le leva nessuno e Non si trovano in vendita...

Soprattutto autovetture con 10 000 - 15 000
- 20 000 - 40 000
 
ma sono mosche bianche che si trovano una ogni morte de papa in mano
a qualche vecchietto che la teneva sempre in garage...

uno che si va a comprare un usato proveniente da leasing manca
di accortezza...
 
Discorso qualunquistico che non è necessariamente vero in ogni caso.
Ci sono persone che acquistano auto e se ne pentono o che hanno soldi da spendere e fanno come i cellulari cambiandole ogni anno. Io ho acquistato una 159 con 22.000 km perché era inutilizzata e ne sono contentissimo dopo 2 anni di utilizzo.
Il nostro collega é stato semplicemente sfortunato la cosa grave é il comportamento delle officine che lo rimbalzano senza risolvere il problema o che tentato di lucrarci sopra....
La realtà purtroppo e che tutte le officine autorizzate di quasi ogni marca hanno una tendenza a fare cassa....
Diciamo chiaramente approfittare,se non proprio rubare i soldi al prossimo!! Altro che fare cassa.... Il fatto è che per cercare di arginare questo bisogna ben informarsi sulla meccanica per capire dove potrebbe essere il problema, così da arginare o mettere al muro il potenziale approfittatore, a costo di rompere le palle e passare dal rompipalle!!! Poi dopo i soldi sono i nostri cmq!!! Quindi...
 
A meno che non siano vetture aziendali,la mia aveva 19mila km,ovvio che una grossa azienda non si mette a fare tagliandi e manutenzione, cambia le auto della flotta prima...,avendo agevolazioni(ancora per poco forse...),il rischio c'è se era di privati, questo sì [emoji106][emoji106]


eh infatti questo è il discorso..

se se ne vanno a prendere quelle dismesse da leasing e società di noleggio
fanno tutti questa fine...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
ma sono mosche bianche che si trovano una ogni morte de papa in mano
a qualche vecchietto che la teneva sempre in garage...

uno che si va a comprare un usato proveniente da leasing manca
di accortezza...
Forse manca di soldi eh....,visto i prezzi da fuori di testa che ha l'auto!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Forse manca di soldi eh....,visto i prezzi da fuori di testa che ha l'auto!!


la mancanza ce stà, ed è Totale oltre che Tonale su tutti i livelli..
ma ognuno è Liberissimo de fa quello che jè pare ce mancherebbe...

poi però non dovete veniiì a lamentarvi..

il punto è che se

fca se vuole rilanciare il marchio e fare fatturato non può permettersi
de svendere un prodotto come giulia e Stelvio. e poi se costa caro dovete ringrazià
a chi avete votato e a chi continuate a votare..

la colpa non è del costruttore.. quello deve pagà i dipendenti, e tasse, l'Iva..

ecc..ecc...

vuoi la qualità?? la Paghi. il lusso, l'eccellenza.. se uno se vuole distinguere paga e Punto.

e se non vuoi aver problemi: nel senso che ce devi
metter soldi subito dopo l'acquisto te la vai a prendere Nuova la macchina. e già anche sul
nuovo se vedono i bollettini de guerra su sto forum...

sennò zitti se ve lanciate sull'usato ecc...ecc..
 
Per carità... Io non mi lamento per nulla che il problema si sia presentato, capita come capita a tutti. Mi lamento proprio del fatto delle officine e dei loro macabri e celati accordi che si nascondono dietro. Per dire.. se l'officina autorizzata mi avesse detto "Manuel, qui il problema sta nella pompa olio, PERCHE' ECC (nel dettaglio)...e quindi oltre alla pompa olio bisogna sostituire ECC... eccoti il preventivo di €1500"
Io mi sarei fatto l'idea di dover pagare quei soldi..per un motivo CONCRETO, palpabile.. e li avrei pagati senza indugio vista la nessun'altra opzione, certo magari confrontando qualche altra officina sul prezzo, ma mi sarei messo l'anima in pace che quei soldi e il problema che mi hanno diagnosticato li avrei dovuti dare. Ma se non ricevo neanche uno sputo di diagnosi e mi prendono perfino per il c*** dicendomi cazz*** (parere perfino di una officina Fiat) che bisogna cambiare il motore senza dirmi qual'è il problema.. ed è qui che è nato il mio sconforto.
L'auto non ha un graffio, sinceramente confrontato agli usati italiani disponibili in quel tempo, reputo tuttora il miglior acquisto usato Giulia che mi poteva capitare.. e di nuovo, farmi prendere in giro per una luce arancione che non mi ha causato finora problemi meccanici dopo comunque tanti km fatti.. non mi va affatto giù. Fosse per me e se non limitasse il DNA e lo start &stop, io ci avrei messo un adesivo nero sul quadro strumenti.. e pace che sia fatta!
 
la mancanza ce stà, ed è Totale oltre che Tonale su tutti i livelli..
ma ognuno è Liberissimo de fa quello che jè pare ce mancherebbe...

poi però non dovete veniiì a lamentarvi..

il punto è che se

fca se vuole rilanciare il marchio e fare fatturato non può permettersi
de svendere un prodotto come giulia e Stelvio. e poi se costa caro dovete ringrazià
a chi avete votato e a chi continuate a votare..

la colpa non è del costruttore.. quello deve pagà i dipendenti, e tasse, l'Iva..

ecc..ecc...

vuoi la qualità?? la Paghi. il lusso, l'eccellenza.. se uno se vuole distinguere paga e Punto.

e se non vuoi aver problemi: nel senso che ce devi
metter soldi subito dopo l'acquisto te la vai a prendere Nuova la macchina. e già anche sul
nuovo se vedono i bollettini de guerra su sto forum...

sennò zitti se ve lanciate sull'usato ecc...ecc..
Sì ma se vogliono sul serio rilanciá er marchio Alfa Romeo,come ai tempi dell'Alfetta,la qualità la devi trovare anche sull'usato,sinnò è solo fumo....,e de qualità ancora de strada e de km me devono da fa' parecchia!!!
Sul discorso delle tasse semo in Italy....
 
  • Like
Reactions: kormrider
E campa cavallo allora.. della Giulia di un tempo c'è rimasto solo questo:




Oggi c'è questo:

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto