Disavventure Giulia: Un'incubo o è tutto vero?

Magari sfondo una porta aperta, hai provato ad iscrivere la tua Giulia al sito Ufficiale MyAlfaRomeo
login
Giusto per vedere se viene accettata dal sistema anche se di provenienza tedesca.

Poi in questa pagina trovi diversi modi di contattare direttamente il customer care Alfa:
Contatti e servizio clienti: informazioni e reclami | Alfa Romeo
Se loro ti aprono un ticket arrivi all'officina tipo "raccomandato" e magari serve a spronare un po'...:rolleyes:

Forse sono soluzioni che servono a poco, ma tentar non nuoce, ti auguro buona fortuna :)

Ciao! Sì l'ho iscritta ... Ma non ho mai pensato effettivamente di aprire ticket... ero sicuro di potermela cavare alla vecchia maniera "Chiamo e risolvo".. evidentemente non andata a buon fine ...
 
Esatto....la "Gran Catena".. o meglio.. La "Gran Tavola".... sì ma di ricci scaduti :mad:
Non voglio difendere ma neppure offendere. Sulla Renegade che avevo prima si sono rotte in successione pompa alta pressione con allagamento vano motore, sonda lambda e airbag sul volante. La loro professionalità credo sia altissima, diagnosi quasi immediata e certa, tanto è vero che hanno risolto i problemi alla prima botta. Considera che sono riusciti a togliere dopo 50 anni l'esclusiva a Baldassarre per BMW su Bari e provincia e mi risulta che siano spa con oltre 900 addetti, da questi numeri e da quelli che producono, risulta essere uno dei principali concessionari e relativa officina in Italia.... Da quando ho Giulia, li ho abbandonati perché il venditore da cui l'ho acquistata è il nipote della altra concessionaria e officina (simcar di Modugno). Li reputo seri, professionali e più economici. Facci un salto e chiedi del sig. Franco, uno dei titolari. Fammi sapere.
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Non voglio difendere ma neppure offendere. Sulla Renegade che avevo prima si sono rotte in successione pompa alta pressione con allagamento vano motore, sonda lambda e airbag sul volante. La loro professionalità credo sia altissima, diagnosi quasi immediata e certa, tanto è vero che hanno risolto i problemi alla prima botta. Considera che sono riusciti a togliere dopo 50 anni l'esclusiva a Baldassarre per BMW su Bari e provincia e mi risulta che siano spa con oltre 900 addetti, da questi numeri e da quelli che producono, risulta essere uno dei principali concessionari e relativa officina in Italia.... Da quando ho Giulia, li ho abbandonati perché il venditore da cui l'ho acquistata è il nipote della altra concessionaria e officina (simcar di Modugno). Li reputo seri, professionali e più economici. Facci un salto e chiedi del sig. Franco, uno dei titolari. Fammi sapere.
Grazie Gennyflick del consiglio, tuttavia forse capitata bene sulla Renegade, a me son capitate due ambigue signore trai i 900 addetti, forse hanno visto il ragazzino di turno (ho 21 anni) e hanno pensato "tanto c'è il papà", ma non sanno che l'auto me la sto pagando e nella mia discrezione non glielo vado mica a dire..Tuttavia che sia ragazzo o signore non ci dovrebbe essere a prescindere una distinzione sulla risoluzione del problema. Ci ho pensato Sim Car, ma adesso provo quest'altro ad Altamura che ripeto, mi son sembrati più distinti e concreti sul da farsi.. e qui parte un'altro detto, nella botte piccola c'è il vino buono!
 
Grazie Gennyflick del consiglio, tuttavia forse capitata bene sulla Renegade, a me son capitate due ambigue signore trai i 900 addetti, forse hanno visto il ragazzino di turno (ho 21 anni) e hanno pensato "tanto c'è il papà", ma non sanno che l'auto me la sto pagando e nella mia discrezione non glielo vado mica a dire..Tuttavia che sia ragazzo o signore non ci dovrebbe essere a prescindere una distinzione sulla risoluzione del problema. Ci ho pensato Sim Car, ma adesso provo quest'altro ad Altamura che ripeto, mi son sembrati più distinti e concreti sul da farsi.. e qui parte un'altro detto, nella botte piccola c'è il vino buono!
Sbruffoni, un cliente è un cliente, qualunque età esso abbia. Secondo me a volte c’è anche un po’ di invidia (me ne accorsi ad esempio dalle parole di chi mi consegnó la macchina nuova), fai bene a fare attenzione e farti rispettare
 
Capisco.. e non ti sei mai posto la domanda sul perché, una macchina con 24 000km è stata messa in vendita?? Semplice.. perché chi l'aveva prima in mano si è accorto per tempo che stava difettata e quindi se la è tolta dalle mani il prima possibile... quando ancora magari la spia faceva un leggero lampeggio una volta al mese..

Poi arriva il primo fesso di turno e si becca la sola...


Bisogna raggiungere la Consapevolezza che le cose che funzionano e vanno bene non se le leva nessuno e Non si trovano in vendita...

Soprattutto autovetture con 10 000 - 15 000
- 20 000 - 40 000
Diciamo che non sempre è così, anzi..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Piccolo aggiornamento: Finalmente arrivato il 15 Gennaio scorso e visitata l'officina, oltre ad un impatto realmente positivo del posto, un punto a favore sopratutto sul personale: per la prima volta ho finalmente visto sorridere un ing. meccanico a lavoro in officina, fateci caso, spesso è una cosa rara da vedere... Titolare disponibilissimo, lasciata l'auto 2 ore e 30 minuti e mi hanno dato una courtesy Renegade per girarmi la città nel frattempo che ci mettevano mano, hanno sostituito FINALMENTE sensore regolatore pressione olio e filtro olio ad un prezzo ragionevole ( filtro olio che pare non mi aveva sostituito l'officina FIAT al cambio olio e filtro olio fatto circa 25 giorni fa ). Tornando felicemente a casa e sicuro di aver messo il martello sulla bara, il morto sbuca di nuovo con il suono raccapricciante "Tin Ton" - Spia avaria motore mentre andavo comodo e fiero a 160kmh sulla statale.
Ho subito pensato alla nuvola di Fantozzi.. fortemente deluso da questa ostinata lucetta arancione demoniaca, richiamo in questa officina che mi dicono "Torna quanto prima qui e facciamo la diagnosi", il giorno successivo mi sono rimesso in strada con buona volontà, arrivo e notano che ci sono da fare ben 4 aggiornamenti Software che non mi aveva rilevato la prima officina autorizzata Alfa di Bari. (nonostante ci fu richiamo e andai proprio per questo motivo..) Fatti gli aggiornamenti in meno di 30 minuti contati e rimesso su strada... cammino e... "Tin Ton" mentre andavo sui 90kmh.. l'ho sentito talmente tante volte che ci faccio gli incubi.. Richiamo prontamente in officina e mi dicono di tornare indietro.. ci fanno un'ulteriore diagnosi e notano che il problema non è meccanico bensì elettrico (Ah, sì?) dicendomi che la centralina ricollega l'errore al bulbo sensore pressione rassicurandomi che l'avremmo seguita insieme... quindi appena arriverà il ricambio mi richiameranno e la dovrò lasciare per 3/4 giorni rassicurandomi anche qui che mi avrebbero lasciato una macchina di cortesia.
Che dire.. vi dirò presto a quale pezzo di ricambio arriveremo affinché si risolva questo problema alla quale non c'è soluzione certa.. Buona serata !
 
Buona fortuna, sono sicuro che risolverai tutto con il sensore.
 
Piccolo aggiornamento: Finalmente arrivato il 15 Gennaio scorso e visitata l'officina, oltre ad un impatto realmente positivo del posto, un punto a favore sopratutto sul personale: per la prima volta ho finalmente visto sorridere un ing. meccanico a lavoro in officina, fateci caso, spesso è una cosa rara da vedere... Titolare disponibilissimo, lasciata l'auto 2 ore e 30 minuti e mi hanno dato una courtesy Renegade per girarmi la città nel frattempo che ci mettevano mano, hanno sostituito FINALMENTE sensore regolatore pressione olio e filtro olio ad un prezzo ragionevole ( filtro olio che pare non mi aveva sostituito l'officina FIAT al cambio olio e filtro olio fatto circa 25 giorni fa ). Tornando felicemente a casa e sicuro di aver messo il martello sulla bara, il morto sbuca di nuovo con il suono raccapricciante "Tin Ton" - Spia avaria motore mentre andavo comodo e fiero a 160kmh sulla statale.
Ho subito pensato alla nuvola di Fantozzi.. fortemente deluso da questa ostinata lucetta arancione demoniaca, richiamo in questa officina che mi dicono "Torna quanto prima qui e facciamo la diagnosi", il giorno successivo mi sono rimesso in strada con buona volontà, arrivo e notano che ci sono da fare ben 4 aggiornamenti Software che non mi aveva rilevato la prima officina autorizzata Alfa di Bari. (nonostante ci fu richiamo e andai proprio per questo motivo..) Fatti gli aggiornamenti in meno di 30 minuti contati e rimesso su strada... cammino e... "Tin Ton" mentre andavo sui 90kmh.. l'ho sentito talmente tante volte che ci faccio gli incubi.. Richiamo prontamente in officina e mi dicono di tornare indietro.. ci fanno un'ulteriore diagnosi e notano che il problema non è meccanico bensì elettrico (Ah, sì?) dicendomi che la centralina ricollega l'errore al bulbo sensore pressione rassicurandomi che l'avremmo seguita insieme... quindi appena arriverà il ricambio mi richiameranno e la dovrò lasciare per 3/4 giorni rassicurandomi anche qui che mi avrebbero lasciato una macchina di cortesia.
Che dire.. vi dirò presto a quale pezzo di ricambio arriveremo affinché si risolva questo problema alla quale non c'è soluzione certa.. Buona serata !
Dispiace per il problema, per fortuna questa volta almeno sembra che hai trovato un’officina professionale
 
  • Like
Reactions: Alex777
- Informazione Pubblicitaria -
Piccolo aggiornamento: Finalmente arrivato il 15 Gennaio scorso e visitata l'officina, oltre ad un impatto realmente positivo del posto, un punto a favore sopratutto sul personale: per la prima volta ho finalmente visto sorridere un ing. meccanico a lavoro in officina, fateci caso, spesso è una cosa rara da vedere... Titolare disponibilissimo, lasciata l'auto 2 ore e 30 minuti e mi hanno dato una courtesy Renegade per girarmi la città nel frattempo che ci mettevano mano, hanno sostituito FINALMENTE sensore regolatore pressione olio e filtro olio ad un prezzo ragionevole ( filtro olio che pare non mi aveva sostituito l'officina FIAT al cambio olio e filtro olio fatto circa 25 giorni fa ). Tornando felicemente a casa e sicuro di aver messo il martello sulla bara, il morto sbuca di nuovo con il suono raccapricciante "Tin Ton" - Spia avaria motore mentre andavo comodo e fiero a 160kmh sulla statale.
Ho subito pensato alla nuvola di Fantozzi.. fortemente deluso da questa ostinata lucetta arancione demoniaca, richiamo in questa officina che mi dicono "Torna quanto prima qui e facciamo la diagnosi", il giorno successivo mi sono rimesso in strada con buona volontà, arrivo e notano che ci sono da fare ben 4 aggiornamenti Software che non mi aveva rilevato la prima officina autorizzata Alfa di Bari. (nonostante ci fu richiamo e andai proprio per questo motivo..) Fatti gli aggiornamenti in meno di 30 minuti contati e rimesso su strada... cammino e... "Tin Ton" mentre andavo sui 90kmh.. l'ho sentito talmente tante volte che ci faccio gli incubi.. Richiamo prontamente in officina e mi dicono di tornare indietro.. ci fanno un'ulteriore diagnosi e notano che il problema non è meccanico bensì elettrico (Ah, sì?) dicendomi che la centralina ricollega l'errore al bulbo sensore pressione rassicurandomi che l'avremmo seguita insieme... quindi appena arriverà il ricambio mi richiameranno e la dovrò lasciare per 3/4 giorni rassicurandomi anche qui che mi avrebbero lasciato una macchina di cortesia.
Che dire.. vi dirò presto a quale pezzo di ricambio arriveremo affinché si risolva questo problema alla quale non c'è soluzione certa.. Buona serata !
Buonasera...posso chiederti se nn sono indiscreto l'anno della tua giulia?
 
X