Disavventure Giulia: Un'incubo o è tutto vero?

Magari sfondo una porta aperta, hai provato ad iscrivere la tua Giulia al sito Ufficiale MyAlfaRomeo
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Giusto per vedere se viene accettata dal sistema anche se di provenienza tedesca.

Poi in questa pagina trovi diversi modi di contattare direttamente il customer care Alfa:
Contatti e servizio clienti: informazioni e reclami | Alfa Romeo
Se loro ti aprono un ticket arrivi all'officina tipo "raccomandato" e magari serve a spronare un po'...:rolleyes:

Forse sono soluzioni che servono a poco, ma tentar non nuoce, ti auguro buona fortuna :)

Ciao! Sì l'ho iscritta ... Ma non ho mai pensato effettivamente di aprire ticket... ero sicuro di potermela cavare alla vecchia maniera "Chiamo e risolvo".. evidentemente non andata a buon fine ...
 
Esatto....la "Gran Catena".. o meglio.. La "Gran Tavola".... sì ma di ricci scaduti :mad:
Non voglio difendere ma neppure offendere. Sulla Renegade che avevo prima si sono rotte in successione pompa alta pressione con allagamento vano motore, sonda lambda e airbag sul volante. La loro professionalità credo sia altissima, diagnosi quasi immediata e certa, tanto è vero che hanno risolto i problemi alla prima botta. Considera che sono riusciti a togliere dopo 50 anni l'esclusiva a Baldassarre per BMW su Bari e provincia e mi risulta che siano spa con oltre 900 addetti, da questi numeri e da quelli che producono, risulta essere uno dei principali concessionari e relativa officina in Italia.... Da quando ho Giulia, li ho abbandonati perché il venditore da cui l'ho acquistata è il nipote della altra concessionaria e officina (simcar di Modugno). Li reputo seri, professionali e più economici. Facci un salto e chiedi del sig. Franco, uno dei titolari. Fammi sapere.
 
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Non voglio difendere ma neppure offendere. Sulla Renegade che avevo prima si sono rotte in successione pompa alta pressione con allagamento vano motore, sonda lambda e airbag sul volante. La loro professionalità credo sia altissima, diagnosi quasi immediata e certa, tanto è vero che hanno risolto i problemi alla prima botta. Considera che sono riusciti a togliere dopo 50 anni l'esclusiva a Baldassarre per BMW su Bari e provincia e mi risulta che siano spa con oltre 900 addetti, da questi numeri e da quelli che producono, risulta essere uno dei principali concessionari e relativa officina in Italia.... Da quando ho Giulia, li ho abbandonati perché il venditore da cui l'ho acquistata è il nipote della altra concessionaria e officina (simcar di Modugno). Li reputo seri, professionali e più economici. Facci un salto e chiedi del sig. Franco, uno dei titolari. Fammi sapere.
Grazie Gennyflick del consiglio, tuttavia forse capitata bene sulla Renegade, a me son capitate due ambigue signore trai i 900 addetti, forse hanno visto il ragazzino di turno (ho 21 anni) e hanno pensato "tanto c'è il papà", ma non sanno che l'auto me la sto pagando e nella mia discrezione non glielo vado mica a dire..Tuttavia che sia ragazzo o signore non ci dovrebbe essere a prescindere una distinzione sulla risoluzione del problema. Ci ho pensato Sim Car, ma adesso provo quest'altro ad Altamura che ripeto, mi son sembrati più distinti e concreti sul da farsi.. e qui parte un'altro detto, nella botte piccola c'è il vino buono!
 
Grazie Gennyflick del consiglio, tuttavia forse capitata bene sulla Renegade, a me son capitate due ambigue signore trai i 900 addetti, forse hanno visto il ragazzino di turno (ho 21 anni) e hanno pensato "tanto c'è il papà", ma non sanno che l'auto me la sto pagando e nella mia discrezione non glielo vado mica a dire..Tuttavia che sia ragazzo o signore non ci dovrebbe essere a prescindere una distinzione sulla risoluzione del problema. Ci ho pensato Sim Car, ma adesso provo quest'altro ad Altamura che ripeto, mi son sembrati più distinti e concreti sul da farsi.. e qui parte un'altro detto, nella botte piccola c'è il vino buono!
Sbruffoni, un cliente è un cliente, qualunque età esso abbia. Secondo me a volte c’è anche un po’ di invidia (me ne accorsi ad esempio dalle parole di chi mi consegnó la macchina nuova), fai bene a fare attenzione e farti rispettare
 
Capisco.. e non ti sei mai posto la domanda sul perché, una macchina con 24 000km è stata messa in vendita?? Semplice.. perché chi l'aveva prima in mano si è accorto per tempo che stava difettata e quindi se la è tolta dalle mani il prima possibile... quando ancora magari la spia faceva un leggero lampeggio una volta al mese..

Poi arriva il primo fesso di turno e si becca la sola...


Bisogna raggiungere la Consapevolezza che le cose che funzionano e vanno bene non se le leva nessuno e Non si trovano in vendita...

Soprattutto autovetture con 10 000 - 15 000
- 20 000 - 40 000
Diciamo che non sempre è così, anzi..
 
Piccolo aggiornamento: Finalmente arrivato il 15 Gennaio scorso e visitata l'officina, oltre ad un impatto realmente positivo del posto, un punto a favore sopratutto sul personale: per la prima volta ho finalmente visto sorridere un ing. meccanico a lavoro in officina, fateci caso, spesso è una cosa rara da vedere... Titolare disponibilissimo, lasciata l'auto 2 ore e 30 minuti e mi hanno dato una courtesy Renegade per girarmi la città nel frattempo che ci mettevano mano, hanno sostituito FINALMENTE sensore regolatore pressione olio e filtro olio ad un prezzo ragionevole ( filtro olio che pare non mi aveva sostituito l'officina FIAT al cambio olio e filtro olio fatto circa 25 giorni fa ). Tornando felicemente a casa e sicuro di aver messo il martello sulla bara, il morto sbuca di nuovo con il suono raccapricciante "Tin Ton" - Spia avaria motore mentre andavo comodo e fiero a 160kmh sulla statale.
Ho subito pensato alla nuvola di Fantozzi.. fortemente deluso da questa ostinata lucetta arancione demoniaca, richiamo in questa officina che mi dicono "Torna quanto prima qui e facciamo la diagnosi", il giorno successivo mi sono rimesso in strada con buona volontà, arrivo e notano che ci sono da fare ben 4 aggiornamenti Software che non mi aveva rilevato la prima officina autorizzata Alfa di Bari. (nonostante ci fu richiamo e andai proprio per questo motivo..) Fatti gli aggiornamenti in meno di 30 minuti contati e rimesso su strada... cammino e... "Tin Ton" mentre andavo sui 90kmh.. l'ho sentito talmente tante volte che ci faccio gli incubi.. Richiamo prontamente in officina e mi dicono di tornare indietro.. ci fanno un'ulteriore diagnosi e notano che il problema non è meccanico bensì elettrico (Ah, sì?) dicendomi che la centralina ricollega l'errore al bulbo sensore pressione rassicurandomi che l'avremmo seguita insieme... quindi appena arriverà il ricambio mi richiameranno e la dovrò lasciare per 3/4 giorni rassicurandomi anche qui che mi avrebbero lasciato una macchina di cortesia.
Che dire.. vi dirò presto a quale pezzo di ricambio arriveremo affinché si risolva questo problema alla quale non c'è soluzione certa.. Buona serata !
 
Buona fortuna, sono sicuro che risolverai tutto con il sensore.
 
Piccolo aggiornamento: Finalmente arrivato il 15 Gennaio scorso e visitata l'officina, oltre ad un impatto realmente positivo del posto, un punto a favore sopratutto sul personale: per la prima volta ho finalmente visto sorridere un ing. meccanico a lavoro in officina, fateci caso, spesso è una cosa rara da vedere... Titolare disponibilissimo, lasciata l'auto 2 ore e 30 minuti e mi hanno dato una courtesy Renegade per girarmi la città nel frattempo che ci mettevano mano, hanno sostituito FINALMENTE sensore regolatore pressione olio e filtro olio ad un prezzo ragionevole ( filtro olio che pare non mi aveva sostituito l'officina FIAT al cambio olio e filtro olio fatto circa 25 giorni fa ). Tornando felicemente a casa e sicuro di aver messo il martello sulla bara, il morto sbuca di nuovo con il suono raccapricciante "Tin Ton" - Spia avaria motore mentre andavo comodo e fiero a 160kmh sulla statale.
Ho subito pensato alla nuvola di Fantozzi.. fortemente deluso da questa ostinata lucetta arancione demoniaca, richiamo in questa officina che mi dicono "Torna quanto prima qui e facciamo la diagnosi", il giorno successivo mi sono rimesso in strada con buona volontà, arrivo e notano che ci sono da fare ben 4 aggiornamenti Software che non mi aveva rilevato la prima officina autorizzata Alfa di Bari. (nonostante ci fu richiamo e andai proprio per questo motivo..) Fatti gli aggiornamenti in meno di 30 minuti contati e rimesso su strada... cammino e... "Tin Ton" mentre andavo sui 90kmh.. l'ho sentito talmente tante volte che ci faccio gli incubi.. Richiamo prontamente in officina e mi dicono di tornare indietro.. ci fanno un'ulteriore diagnosi e notano che il problema non è meccanico bensì elettrico (Ah, sì?) dicendomi che la centralina ricollega l'errore al bulbo sensore pressione rassicurandomi che l'avremmo seguita insieme... quindi appena arriverà il ricambio mi richiameranno e la dovrò lasciare per 3/4 giorni rassicurandomi anche qui che mi avrebbero lasciato una macchina di cortesia.
Che dire.. vi dirò presto a quale pezzo di ricambio arriveremo affinché si risolva questo problema alla quale non c'è soluzione certa.. Buona serata !
Dispiace per il problema, per fortuna questa volta almeno sembra che hai trovato un’officina professionale
 
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Piccolo aggiornamento: Finalmente arrivato il 15 Gennaio scorso e visitata l'officina, oltre ad un impatto realmente positivo del posto, un punto a favore sopratutto sul personale: per la prima volta ho finalmente visto sorridere un ing. meccanico a lavoro in officina, fateci caso, spesso è una cosa rara da vedere... Titolare disponibilissimo, lasciata l'auto 2 ore e 30 minuti e mi hanno dato una courtesy Renegade per girarmi la città nel frattempo che ci mettevano mano, hanno sostituito FINALMENTE sensore regolatore pressione olio e filtro olio ad un prezzo ragionevole ( filtro olio che pare non mi aveva sostituito l'officina FIAT al cambio olio e filtro olio fatto circa 25 giorni fa ). Tornando felicemente a casa e sicuro di aver messo il martello sulla bara, il morto sbuca di nuovo con il suono raccapricciante "Tin Ton" - Spia avaria motore mentre andavo comodo e fiero a 160kmh sulla statale.
Ho subito pensato alla nuvola di Fantozzi.. fortemente deluso da questa ostinata lucetta arancione demoniaca, richiamo in questa officina che mi dicono "Torna quanto prima qui e facciamo la diagnosi", il giorno successivo mi sono rimesso in strada con buona volontà, arrivo e notano che ci sono da fare ben 4 aggiornamenti Software che non mi aveva rilevato la prima officina autorizzata Alfa di Bari. (nonostante ci fu richiamo e andai proprio per questo motivo..) Fatti gli aggiornamenti in meno di 30 minuti contati e rimesso su strada... cammino e... "Tin Ton" mentre andavo sui 90kmh.. l'ho sentito talmente tante volte che ci faccio gli incubi.. Richiamo prontamente in officina e mi dicono di tornare indietro.. ci fanno un'ulteriore diagnosi e notano che il problema non è meccanico bensì elettrico (Ah, sì?) dicendomi che la centralina ricollega l'errore al bulbo sensore pressione rassicurandomi che l'avremmo seguita insieme... quindi appena arriverà il ricambio mi richiameranno e la dovrò lasciare per 3/4 giorni rassicurandomi anche qui che mi avrebbero lasciato una macchina di cortesia.
Che dire.. vi dirò presto a quale pezzo di ricambio arriveremo affinché si risolva questo problema alla quale non c'è soluzione certa.. Buona serata !
Buonasera...posso chiederti se nn sono indiscreto l'anno della tua giulia?