Piccolo aggiornamento: Finalmente arrivato il 15 Gennaio scorso e visitata l'officina, oltre ad un impatto realmente positivo del posto, un punto a favore sopratutto sul personale: per la prima volta ho finalmente visto sorridere un ing. meccanico a lavoro in officina, fateci caso, spesso è una cosa rara da vedere... Titolare disponibilissimo, lasciata l'auto 2 ore e 30 minuti e mi hanno dato una courtesy Renegade per girarmi la città nel frattempo che ci mettevano mano, hanno sostituito FINALMENTE sensore regolatore pressione olio e filtro olio ad un prezzo ragionevole ( filtro olio che pare non mi aveva sostituito l'officina FIAT al cambio olio e filtro olio fatto circa 25 giorni fa ). Tornando felicemente a casa e sicuro di aver messo il martello sulla bara, il morto sbuca di nuovo con il suono raccapricciante "Tin Ton" - Spia avaria motore mentre andavo comodo e fiero a 160kmh sulla statale.
Ho subito pensato alla nuvola di Fantozzi.. fortemente deluso da questa ostinata lucetta arancione demoniaca, richiamo in questa officina che mi dicono "Torna quanto prima qui e facciamo la diagnosi", il giorno successivo mi sono rimesso in strada con buona volontà, arrivo e notano che ci sono da fare ben 4 aggiornamenti Software che non mi aveva rilevato la prima officina autorizzata Alfa di Bari. (nonostante ci fu richiamo e andai proprio per questo motivo..) Fatti gli aggiornamenti in meno di 30 minuti contati e rimesso su strada... cammino e... "Tin Ton" mentre andavo sui 90kmh.. l'ho sentito talmente tante volte che ci faccio gli incubi.. Richiamo prontamente in officina e mi dicono di tornare indietro.. ci fanno un'ulteriore diagnosi e notano che il problema non è meccanico bensì elettrico (Ah, sì?) dicendomi che la centralina ricollega l'errore al bulbo sensore pressione rassicurandomi che l'avremmo seguita insieme... quindi appena arriverà il ricambio mi richiameranno e la dovrò lasciare per 3/4 giorni rassicurandomi anche qui che mi avrebbero lasciato una macchina di cortesia.
Che dire.. vi dirò presto a quale pezzo di ricambio arriveremo affinché si risolva questo problema alla quale non c'è soluzione certa.. Buona serata !