Dischi e pinze 305 a 330 GTA

Ragazzi ennesimo dubbio...sempre sul sito brembo ho visto che le pastiglie hanno domensioni diverse per 156 q4 e 156 gta (sempre parlando di dischi 330).
Per la gta danno spessore 18 larghezza 109.8 altezza 69.3
Mentre per la q4 danno spessore 16 larghezza 131.6 altezza 77.2
Ma se pinze e dischi sono uguali perchè le pastiglie sono diverse?
Visto che monto le pinze crosswagon devo (logicamente) prendere le pastiglie q4?
Grazie dell'aiuto!!
Max

Predi le pastiglie per Gta tranquillo,la differenza probabilmente sta proprio nel fatto che avendo la trazione integrale e le pinze posteriori uguali,hanno maggiorato la superficie frenante in questa versione. Ma a parità di pinza e disco cambia nulla... Peccato che sei lontano... I prezzi dei dischi per dei bosch non mi sembrano ottimali...

infatti blade...su ebay ho trovato i brembo originali a molto meno!!!optero' per quest'ultima scelta...a sto punto acquisto le pastiglie della q4, cosi' sono un po' piu' grosse, anche se leggermente meno spesse (16mm contro 18mm). Quello che non mi torna è la dimensione, da 109 a 131 c'è una bella differenza...domani do un'occhiata alle pinze...forse è meglio abbondare e prendere quelle della q4 sempre della brembo, cosi' ho il kit completamente originale!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Thanks....
Posto i codici Brembo per acquistare dischi e pastiglie per impianto BASE da 330mm.

Dischi:
BREMBO codice 09.8933.11

Pastiglie:
BREMBO codice P23078 (solo ed esclusivamente per chi monta pinze crosswagon)

Spero di essere stato utile
Max

Mi sn letto tutta la discussione; a ragion di logica se nelle gta dal 2004 hanno messo i dischi da 330 allora anche le gt 3.2, essendo entrate in produzione in quella data, hanno anch'esse tutte i dischi da 330. Giusto?

Infatti per la gta vanno bene anche le pinze dell'alfa GT, sono le stesse...sempre con le staffe ovviamente...;-)

Sto cercando anch'io un impianto frenante da 330...i 305 davvero non bastano, sento l'auto che non rallenta abbastanza!!
Speriamo di trovare un kit! Se qualcuno l'avesse mi faccia sentire!

Il problema è che poi le pinze bisogna verniciarle... Quanto aveva chiesto al tuo amico per il kit?

X