Buonasera a tutti. Dopo tanto peregrinare ho finalmente trovato l'introvabile kit da 330! Scusate il gioco di parole. Eccovi una foto:
Visualizza allegato 101570
Provengono da una 147 GTA e oltre alle pinze ho preso ovviamente anche le staffe (erano separate perché consegnate al venditore in momenti differenti....prima le pinze e poi le staffe......); meno male che non le aveva date a nessuno, altrimenti con le sole pinze non avrei potuto fare l'upgrade. C'erano già diversi avvoltoi che avevano posato gli artigli sul kit; stavolta però mi sono precipitato di persona e ho concluso l'affare. I pinzoni non sono messi male e da quello che mi è stato detto le piccole "chicche" presenti sulla vernice sono dovute a degli spostamenti avvenuti in officina. In effetti la verniciatura in generale mi sembra uniforme nonché abbastanza accesa. Non so se le pinze da 330 siano "più" rosse di base rispetto a quelle da 305. Tuttavia anche se quelle da 305 virano verso il colore aragosta, devo dire che quando comprai la macchina sembravano abbastanza scolorite (non so, tipo scrostate), anche se il precedente proprietario alla mia domanda se avesse mai calcato la pista, negò all'epoca. Insomma queste rispetto a quelle che monto attualmente non sarebbero da recuperare dal punto di vista della verniciatura, ma più che altro da ritoccare; anche perché la verniciatura integrale, comporterebbe togliere tutte le guarnizioni e gli accessori e questo non è che mi vada molto giù, pure essendo io un perfezionista. Quindi ricapitolando, ho acquistato pinze, staffe e bulloni.....solo che questi ultimi non sono quelli originali (purtroppo non si sa che fine abbiano fatto). Voi che avete effettuato l'upgrade, vi siete per caso trovati nella mia stessa situazione?
A proposito di chi ha già effettuato il lavoro. Caro BladeGta, ho chiesto se avessero altre staffe (il venditore è un'officina Alfa Romeo/Abarth), ma la risposta è stata negativa....mi spiace. Ovviamente essendo andato di persona, ho instaurato anche una buona amicizia col titolare Biagio (un ragazzo disponibilissimo). Per cui in caso di sviluppi, mi potrebbe far sapere. Mi ha riferito infatti, di aver già venduto in passato altri due kit con pinze nere (come dicevi tu, provenienti dalla Crosswagon, perfettamente identiche alle nostre). Ora non mi resta che montare il tutto e ringraziare pubblicamente (MOD, non so se anche in questo caso si violi il regolamento, ma dopo una fregatura, vorrei parlar bene di chi merita) le Officine Puzone di Casavatore (NA) per la competenza e la cortesia dimostrati.