Dischi Freno & Pastiglie per impianto frenante Maggiorato Brembo!

Io li monto e li ho comprati su autodoc.it sia anteriori che posteriori. Ci ho corso e messo alla prova duramente ma 0 problemi. Son ottimi come dischi ma da abbinare a pastiglie di qualità essendo che molte economiche fischiano. Se ti piace la guida sportiva consiglio o i ferodo da circa 150 euro o 200 non ricordo o le brembo da simile costo. Altrimenti controlla qualcosa di costo normale che fischino poco
Ma i dischi hai i Brembo, giusto? Ancora non so, gli ebc mi piacciono di più, comunque penso che accoppiero' dischi e pastiglie dello stesso marchio nel caso di ebc, nel caso dei Brembo al limite Ferodo
 
Salve dovrei cambiare i dischi anteriori della giulietta con impianto brembo,mi consigliate dischi e pastiglie brembo o dischi e pastiglie ate ceramic?qual è meglio?
 
Ate sono buoni ma sono meno più turistici dei brembo poi le ceramiche sano per fare meno polvere e rumore rispetto alle normali(ate)....scegli in base al esigenza frenata...
 
Io ho 87000 km e le pastiglie quasi finite. Devo prenderle e ovunque sentivo parlare di 250-300€ solo per le anteriori. Adesso mi son letto tutta questa discussione e vedo prezzi sui 65€ per tutto. Sono un po' confuso. Continuo la mia ricerca.. comunque io necessito di qualcosa di decente per uso stradale, niente pista.
 
Brembo,ferrodo,ate... in officina i prezzi sono sicuramente più alti e in concessionaria manco ne parliamo 2/3 ore di lavoro a 60/80 euro ora più ricambi a prezzi alti vengono fuori quelle cifre....
 
Io sono indeciso tra ebc yellowstuff e ferodo ds2500, sembra che queste siano un po' rumorose a freddo e le prime più efficaci in pista e tra l'altro su alfisti.net costano sensibilmente di meno


La Frenata: guida alla scelta delle pastiglie tra Strada e Pista


Io ho acquistato dischi e pastiglie tutto Ebc sia anteriori che posteriori. La mia scelta di pastiglie è ricaduta sulle redstuff, che se ho capito bene sono la via di mezzo tra verdi e gialle. Per ora mi sono arrivati solo i dischi anteriori che ho comprato in Italia, i dischi posteriori e le pastiglie mi devono ancora arrivare, le ho prese da un inglese, appena monto il tutto cercherò di recensire il set
 
  • Like
Reactions: riderforever
Prendi le ds
Io sono indeciso tra ebc yellowstuff e ferodo ds2500, sembra che queste siano un po' rumorose a freddo e le prime più efficaci in pista e tra l'altro su alfisti.net costano sensibilmente di meno

La Frenata: guida alla scelta delle pastiglie tra Strada e Pista
Prendi le ds performance e la nuova mescola che ha le caratteristica di frenare anche da freddo ma mantiene le qualità della ds 2500 in tutto e per tutto. In più no. Fa rumore come le ds 2500.io le ho Testate e provate sono ottime
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Grafico ds performance Vs ds2500
unnamed.jpeg
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come non darti ragione?!
Grazie, ma la prossima volta non salgo in macchina con te quando le porti in.....
Cottura. Ho ancora lo stomaco al posto del cervello. [emoji23]
Screenshot_20200202-200252_Gallery.jpg
Screenshot_20200202-200255_Gallery.jpg
 
  • Like
Reactions: zagatolino e DOZ