Disegno di legge su codice della strada

Multa alta a tutti e multa altissima ai ricchi? No?
Il discorso è che tutti si devono sentire puniti in egual maniera, e amen se non possiamo beccare quelli con un reddito all'estero.

Quindi tu che sei un impiegato da 30.000 euro lordi all'anno paghi piu di me che faccio il lavore autonomo e faccio tutto nero; guadagno 100.000 lordi (che sono anche netti perchè non pago le tasse) e dichiaro solo 7.500 euro lordi. e amen se tu sei onesto e io sono un evasore.

con lo stesso ragionamento allora mettiamo anche i limiti in base all'autovettura se ho un'auto da 150 km/h in autostrada faccio i 130 se la macchina fa i 250 posso fare i 200.

Se l'infrazione è uguale è giusto che la pena sia uguale; poi se uno se lo può permettere o no doveva pensarci prima e amen se non può pagare la multa perchè non ha rispettato il cds;

Basterebbe solo verificare il numero di infrazioni; se uno fa 1 infrazione paga quanto dovuto; se nell'arco di tot tempo l'infrazione si ripete bisognerebbe aggiungere una penale che aumente ogni volta l'automobilista rifà lo stesso errore;
cosi quello ricco che se ne frega di pagare 1000 euro di multa la prima volta inizia a preoccuparsi quando ne vede il doppio il triplo e via dicendo.
 
Quindi tu che sei un impiegato da 30.000 euro lordi all'anno paghi piu di me che faccio il lavore autonomo e faccio tutto nero; guadagno 100.000 lordi (che sono anche netti perchè non pago le tasse) e dichiaro solo 7.500 euro lordi. e amen se tu sei onesto e io sono un evasore.

con lo stesso ragionamento allora mettiamo anche i limiti in base all'autovettura se ho un'auto da 150 km/h in autostrada faccio i 130 se la macchina fa i 250 posso fare i 200.

Se l'infrazione è uguale è giusto che la pena sia uguale; poi se uno se lo può permettere o no doveva pensarci prima e amen se non può pagare la multa perchè non ha rispettato il cds;

Basterebbe solo verificare il numero di infrazioni; se uno fa 1 infrazione paga quanto dovuto; se nell'arco di tot tempo l'infrazione si ripete bisognerebbe aggiungere una penale che aumente ogni volta l'automobilista rifà lo stesso errore;
cosi quello ricco che se ne frega di pagare 1000 euro di multa la prima volta inizia a preoccuparsi quando ne vede il doppio il triplo e via dicendo.
Ti quoto ma ho un'obiezzione, una sanzione in denaro colpisce in modo diverso le varie classi sociali, all'inizio è stata portata la detrazione dei punti che colpiva tutti indifferentemente e scaduti i punti si era a piedi ma poi si è arrivati ad "acquistare" anche questo, quindi se ho i soldi raddoppiano la sanzione ma niente detrazione di punti.... questo non è logico perché colpisce chi usa l'auto e non può permettersi il raddoppio della sanzione......
Per migliorare a mio avviso il tutto va semplificato prendendo atto che per la Costituzione Italiana di fronte alla legge siamo tutti (o quasi) uguali e poi dare i giusti mezzi alle forze dell'ordine e acculturare i guidatori, questo anche per evitare che vengano rinnovate o concesse patenti a persone che pur rispettando i limiti sono d'intralcio e quindi ugualmente pericolosi per tutti gli altri......
Ciao
Mario
 
Se l'infrazione è uguale è giusto che la pena sia uguale; poi se uno se lo può permettere o no doveva pensarci prima e amen se non può pagare la multa perchè non ha rispettato il cds

E' che non vedo come possa essere uguale per tutti, se io mi devo preoccupare e il lamborghini no.
 
la multa non è una pena uguale per tutti.
la cosa più equa e dare una pena che non sia una multa
passi col rosso: 5 giorni in carcere, oppure pulire i bagni all'ospedale
150 km allora in autostrada: 2 giorni in carcere, oppure a pulire le strade del centro
ecc.....ecc.....
troppo facile pagare una multa per sistemare gli errori fatti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la multa non è una pena uguale per tutti.
la cosa più equa e dare una pena che non sia una multa
passi col rosso: 5 giorni in carcere, oppure pulire i bagni all'ospedale
150 km allora in autostrada: 2 giorni in carcere, oppure a pulire le strade del centro
ecc.....ecc.....
troppo facile pagare una multa per sistemare gli errori fatti

Non sarebbe male come idea, ma poi con l'indulto si finirebbe per essere sempre a spasso; non c'è certezza della pena per chi investe qualcuno e scappa figuriamoci per uno che passa col rosso.