Multa alta a tutti e multa altissima ai ricchi? No?
Il discorso è che tutti si devono sentire puniti in egual maniera, e amen se non possiamo beccare quelli con un reddito all'estero.
Quindi tu che sei un impiegato da 30.000 euro lordi all'anno paghi piu di me che faccio il lavore autonomo e faccio tutto nero; guadagno 100.000 lordi (che sono anche netti perchè non pago le tasse) e dichiaro solo 7.500 euro lordi. e amen se tu sei onesto e io sono un evasore.
con lo stesso ragionamento allora mettiamo anche i limiti in base all'autovettura se ho un'auto da 150 km/h in autostrada faccio i 130 se la macchina fa i 250 posso fare i 200.
Se l'infrazione è uguale è giusto che la pena sia uguale; poi se uno se lo può permettere o no doveva pensarci prima e amen se non può pagare la multa perchè non ha rispettato il cds;
Basterebbe solo verificare il numero di infrazioni; se uno fa 1 infrazione paga quanto dovuto; se nell'arco di tot tempo l'infrazione si ripete bisognerebbe aggiungere una penale che aumente ogni volta l'automobilista rifà lo stesso errore;
cosi quello ricco che se ne frega di pagare 1000 euro di multa la prima volta inizia a preoccuparsi quando ne vede il doppio il triplo e via dicendo.