Dispositivo fisso per lettura dati aggiuntivi OBD2

Tutti gli indicatori a quadro sono sempre “filtrati” quindi prima di farsi prendere dal panico va capito cosa stiamo vedendo e che dinamica ha
 
  • Like
Reactions: dixtone
Tutti gli indicatori a quadro sono sempre “filtrati” quindi prima di farsi prendere dal panico va capito cosa stiamo vedendo e che dinamica ha
nei prossimi giorni farò dei test per capire come si comporta la pressione olio
 
  • Like
Reactions: DiCDiC
nei prossimi giorni farò dei test per capire come si comporta la pressione olio
Vai a vedere l'ultimo post di JTD-Perfornance su facebook, guarda caso anche il performance logger di squadra tuning ha aggiunto la funzione pressione olio, jtd-performance ha anche postato un grafico dell'andamento della pressione in funzione del numero di giri, immagino possa tornarti utile
 
  • Like
Reactions: dixtone
- Informazione Pubblicitaria -
Vai a vedere l'ultimo post di JTD-Perfornance su facebook, guarda caso anche il performance logger di squadra tuning ha aggiunto la funzione pressione olio, jtd-performance ha anche postato un grafico dell'andamento della pressione in funzione del numero di giri, immagino possa tornarti utile

Grazie per l’informazione condividi pure il link qui se vuoi
 
  • Like
Reactions: Gianfranco_R
A questo punto mi verrebbe da pensare che la pressione olio che indica @gaucho sull'id 0x4B2 sia differente da quella che misurano loro o che viene visulizzata sugli indicatori tecnici delle nuove versioni della giulia, perchè li va su e giù più velocemente quasi a seguire gli rpm, mentre quella che visualizzo è "quasi fissa" nel senso che aumenta man mano che il motore scalda (quasi a seguire la temperatura olio), bisogna continuare ad indagare.
Oggi con 3 tacche sui 2000 rpm l'ho vista arrivare massimo a 1.7/8 bar mentre secondo gli altri dovrebbe stare molto più su
 
A questo punto mi verrebbe da pensare che la pressione olio che indica @gaucho sull'id 0x4B2 sia differente da quella che misurano loro o che viene visulizzata sugli indicatori tecnici delle nuove versioni della giulia, perchè li va su e giù più velocemente quasi a seguire gli rpm, mentre quella che visualizzo è "quasi fissa" nel senso che aumenta man mano che il motore scalda (quasi a seguire la temperatura olio), bisogna continuare ad indagare.
Oggi con 3 tacche sui 2000 rpm l'ho vista arrivare massimo a 1.7/8 bar mentre secondo gli altri dovrebbe stare molto più su
Ciao do
Conta che a minimo gli indicatori miei portano a freddo 2.5/2,7 bar a 2000 giri sono all’incirca a 4 bar, stai andando bene, sei un grande, te lo sempre detto.
 
  • Like
Reactions: dixtone
Caspita complimenti! Confermo che la pressione olio degli indicatori tecnici al minimo è tra 2.4 e 2.7 e quando va su di giri è bellamente sopra i 4 bar.
 
Ciao do
Conta che a minimo gli indicatori miei portano a freddo 2.5/2,7 bar a 2000 giri sono all’incirca a 4 bar, stai andando bene, sei un grande, te lo sempre detto.
La risposta degli indicatori ce l’hai in tempo reale? Nel senso quando a freddo a minimo ti segna 2.5 e poi acceleri la vedi aumentare? Oppure la risposta è lenta?
Grazie 🙏
 
X