Distanza telecomando antifurto

Discussione in 'Elettronica' iniziata da DANIELE JTD, 22 Febbraio 2008.

  1. Sulla mia 156 da quando era nuova è stato montato un antifurto originale Alfa Romeo.... Funziona, ma per attivarlo e disattivarlo devo avvicinare il telecomando (che è a parte cioè non si trova sulla chiave) al sensore che è posizionato davanti al parabrezza....:cool001: Ho visto altre 156 che vengono attivate da lontano.... Eppure le batterie del telecomando sono nuove. Qualcuno sa se si può regolare la distanza aprendo il telecomando o se è proprio il telecomando che non prende da lontano? Devo avvicinarmi a 10 cm dal parabrezza:mad:, mi sembra una cosa incredibile..
    Datemi qualche parere grazie.
     
  2. Sto caricando...


  3. ehi ragazzi, come mai non mi risponde nessuno?:D Vuoldire che questo problema ce l ho solo io?:confused:
     
  4. Che antifurto hai? che tipo di ricevitore (infrarossi o radio)???
    Le batterie del telecomando sono nuove?
    Ciao
     
  5. L'antifurto è quello originale dell'Alfa Romeo, le batterie sono nuove, la lucetta rossa si trova alla base del parabrezza, all'interno dell'auto(ovviamente) ed è vicino ad essa che mi devo mettere per attivare/disattivare l'antifurto... Il tipo di modello non te lo so dire perchè l'Alfa l'ho presa di seconda mano da un privato e se c'era la scatola dell'antifurto se la sarà tenuta lui forse... Cmq l'antifurto l'ha montato l'officina del concessionario Alfa da quando era nuova... Forse un'indicazione te la posso dare: il telecomando è rotondo (diametro circa 4 cm) ed è di colore legno.. Il pulsante si trova al centro e ci sono 3 scanalature trasversali che vanno da un lato all'altro(passando per il centro) del telecomando.. Il pulsante è di gomma nera... ed è anche difficile da premere perchè è piccolo.. Se non sono stato chiaro dimmelo così metterò delle foto... ciao:eclipsee_Victoria:
     
  6. Se la'ntifurto è originale, il trasmettitore è ad onde radio, e il ricevitore si trova sul lato posteriore destro della macchina. Non sul cruscotto.
    Hai provato a cambiare il telecomando? dovresti averne due.
    ciao
     
  7. infatti ne ho 2 uguali, ma la lucetta è incollata al parabrezza, penso che faccia anche da ricevitore... Purtroppo non sono molto informato in materia.... sul telecomando c'è lo stemma alfa e ci sono anche due adesivi ai vetri laterali della macchina con questa scritta: "car protected by alfa romeo alarm" ... non so:confused:
     
  8. no. la lucetta è solo lucetta. il problema di ricezione ce l'hai con tutti e due i telecomandi?
    ciao
     
  9. Si purtroppo ce l'ho con entrambi i telecomandi.. altrimenti avrei usato solo quello buono... Per questo penso che sia un problema di regolazione della distanza..: good . :
    ah un'altra cosa: nel cofano c'è una scatoletta nera sulla quale può essere unserita una chavetta per disattivare l'antifurto... Forse è quello il sensore?
     
  10. esatto. è la centralina con il ricevitore.
    Quel specie di cupoletta in plastica semitrasparente che sta sopra la bocchetta dell'aria superiore, vicino al vetro anteriore è il sensore di irraggiamento del climatizzatore.
    ciao
     
  11. secondo me quella è la lucetta che fa vedere che l'antifurto è in funzione.. questo te lo dico perchè quando lo attivo fa dei lampeggiamenti ad intermittenza regolari e inoltre le altre 156 non ce l'hanno.. Questa lucetta non è semitrasparente ma è un pezzo di plastica nero con la lucetta rossa: non è inserito nel cruscotto ma è incollato al vetro... Quindi secondo te da che cosa può derivare questo problema? ciao...