Ciao, leggo solo ora questa discussione...sulla mia 156 avevo installato personalmente un antifurto identico a quello che hai tu, l'avevo acquistato su ebay in quanto la mia non era dotata di chiusura\apertura con telecomando....allora avevo acquistato il kit completo, ad un buon prezzo......ricordo che avevo lo stesso problema...dovevo avvicinarmi al led lampeggiante per potere aprire\chiudere le porte......:smiley_001:
il led lampeggiante da quanto avevo capito fungeva anche da ricevitore....infatti lo avevo installato vicino al vetro parabrezza nella sua scatolina rotonda.....e per aprire\chiudere dovevo avvicinarmi parecchio.
Poi un giorno vidi una 156 col l'antifurto originale che aveva il led installato in corrispondenza della bocchetta d'areazione centrale sul cruscotto.....ho provato ad installarlo li anche io togliendolo da quella scatoletta nera rotonda è devo dire che la situazione è migliorata parecchio...si apriva\chiudeva anche a4-5metri di distanza.
Nelle foto che hai postato se non ricordo male si vedono oltre che al telecomando anche la sirena...quella serratura serve per attivare\disattivare la sirena!
Ciao!