Distanziali per Alfa 156

Re: distanziali per 156

Per corpo pinza credo tu intenda la pinza stessa e il distanziale non influisce minimamente su questo, semplicemente si interpone fra il collo del disco e il cerchio e il suo diametro non sarà mai più largo di quello del collo del disco ed avrà il solo scopo di allargare la carreggiata. Dal kit usciranno anche i relativi bulloni ruota più lunghi per ovvi motivi. Poi che tu abbia i cerchi da 15", o 16" o 17" nemmeno influirà. Lunico problema che potresti incontrare, soprattutto al posteriore, è che la ruota ti vada a toccare nell'angolo dove il paraurti post si attacca alla scocca quando sei a pieno carico.
 
Re: distanziali per 156

ok ho visto sia i pro che i contro....ma volendoli mettere che misura mi consigliate?

Ciao Malek.
Ti dico la mia esperienza passata (molto positiva :)):
- cerchi da 16"
- distanziali Simoni Racing da 16mm (non oltre, altrimenti la spalla della gomma sporge dal passaruota e daresti troppo nell'occhio)
- gomme Goodyear Eagle F1 205/55/R16 (ormai fuori produzione): fantastiche, anche se durano pochino.
Il tutto dava un look molto aggressivo.

Se monti i distanziali, ricordati di portare sempre al seguito almeno 5 bulloni originali perchè (corna fecendo :msmiley1:) ti serviranno per montare il ruotino in caso di foratura.
 
Re: distanziali per 156

a me che mi consigliate di montare?che misura?ho 215-45-17........se mi fermassero ad un posto di blocco non sono illegali?e non si noterebbe?::cop::
 
Re: distanziali per 156

Si sono illegali perchè vanno a modificare le caratteristiche tecniche dell'auto, in questo caso la carreggiata, e poi secondo me non cambia molto ne in estetica, ne in tenuta, il mio consiglio è di non montarli anche perchè, come ho detto qualche post fà, si rischierebbe che la ruota tocchi sotto il passaruota almeno per quanto riguarda la 156, poi a voi la scelta.
 
Ultima modifica:
Re: distanziali per 156

ti ringrazio amico mio seguiro il tuo consiglio:)
 
Re: distanziali per 156

ciao ragazzi, io monto le 205 su cerchio 15 con distanziali da 15 mm x parte, la gomma è a filo del parafango...
fa tornarela vista a un cieco, si nota si nota che è + larga..
cmq posso dire che tiene la strada in una maniera pazzesca, non si scompone di una virgola. la marca dei distanziali è eibach.
e non sono x niente rumorosi.
l'unico problema che ho avuto e quando ho bucato e ho messo il ruotino.. gomma 205 e 15 mm di distanziale da una parte e 125 senza distanziale dall'altra... pauraaaaa, ma avevo fretta di rientrare erano le 3 di notte..
 
Re: distanziali per 156

ciao a tutti ragazzi vorrei solo un informazione spero mi rispondiate,sotto le ruote 215/45/17 con la macchina a pieno carico mi sapete dire per caso se le ruote urtano hai passa ruota con i distanziali?perche vorrei montarli e volevo sapere se mi consigliate di acquistarli anche per l anteriore.......fate conto che ho il bombolone del gas dietro......grazie e spero mi rispondiate in tanti
 
Re: distanziali per 156

Anche io ero indeciso se montarli o meno, ma ho letto anche altre discussioni e diverse persone hanno avuto problemi: le ruote toccano sui passaruota, oppure si sentono vibrazioni, e in definitiva sembra di aver capito che non migliorano particolarmente le prestazioni. Per cui ho deciso che non li metterò, ho già i cerchi da 18 e tanto basta!!
 
Re: distanziali per 156

Anche io ero indeciso se montarli o meno, ma ho letto anche altre discussioni e diverse persone hanno avuto problemi: le ruote toccano sui passaruota, oppure si sentono vibrazioni, e in definitiva sembra di aver capito che non migliorano particolarmente le prestazioni. Per cui ho deciso che non li metterò, ho già i cerchi da 18 e tanto basta!!
ok ok grazie per il consiglio allora non li mettero.....ma le ruote da 18 sbaglio o non sono omologate x la 156?a me sul libretto non ci sono
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: distanziali per 156

ok ok grazie per il consiglio allora non li mettero.....ma le ruote da 18 sbaglio o non sono omologate x la 156?a me sul libretto non ci sono

Marco ha una GT. Comunque dipende molto anche dall' ET ( o offset )e dal canale del cerchio, devresti sapere bene che canale hai e che ET hai sui cerchi che monti e regolarti di conseguenza, un ET troppo negativo porta a far sporgere di più lo pneumatico, un canale largo porta lo stesso ad un allargamento della carreggiata, quindi sono da valutare alcune cose onde evitare di fare danni a pneumatici e cuscinetti, io comunque ribadisco il consiglio che ti diedi alcuni post fà, e cioè di non mettere distanziali. :decoccio: