Distanziali su Alfa Giulietta

Arrivati ieri quelli da 17 della Sparco a 50€ la coppia
Ora vedo se tornirli di un pò...

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io li ho avuti su altra vettura per almeno 140000km... nessun problema di mozzi o bracci nonostante l'assetto...
ora li devo prende per la mia... ma credo di prenderli da 15...
 
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Ma si ammorbidisce l'assetto, che senso ha? L'auto tiene meno... meglio prendete cerchi con lo stesso et e canale più largo... anche quelli della 159 che hanno il canale da 8...

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Ma si ammorbidisce l'assetto, che senso ha? L'auto tiene meno... meglio prendete cerchi con lo stesso et e canale più largo... anche quelli della 159 che hanno il canale da 8...

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Grattù, ma sei ubriaco? ahahhaaaah
Oddio, su bagnato o neve un pò peggio è, ma generalmente aumenta la tenuta in determinate condizioni...
 
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No luplo... aumentano il braccio della leva... quindi la molla "cede" con meno sforzo... non aumentano la tenuta a parità di molle e ammortizzatori... so quello che dico... e per ora non sono ubriaco... ho detto per ora :D

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No luplo... aumentano il braccio della leva... quindi la molla "cede" con meno sforzo... non aumentano la tenuta a parità di molle e ammortizzatori... so quello che dico... e per ora non sono ubriaco... ho detto per ora :D

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aumentando la carreggiata, varia la flessione torsionale del veicolo in curva generata dalla forza centrifuga...
quindi, durante il coricamento laterale lavora su una leva più lunga...
lavorando su una leva più lunga il peso concentrato nel baricentro e sulle masse non sospese viene ripartito diversamente sugli assi e viene scaricato diversamente anche sulla gomma che rimane più piatta con un minor sottosterzo...
allargando, hai una maggior stabilità anche con molle e ammo originali, stanne certo...
sei mai salito ad esempio su un fuoristrada prima e dopo montaggio di distanziali da 40mm tanto per dirti na minkiata?
casomai con un canale più grande spanci più la gomma a terra e senza dubbiò qualche vantaggio ce l'hai... come del resto abbassando l'ET decentri più o meno il cerchio verso l'interno o l'esterno simulando l'effetto distanziale...
Si ha ET 0 quando l’asse del cerchio coincide con l’attacco del cerchio al mozzo sulla quale è fissato. Si ha ET positivo, quando l’asse del cerchio risulta interno rispetto all’attacco del cerchio al mozzo. Si ha ET negativo, quando l’asse del cerchio sporge rispetto all’attacco del cerchio con il mozzo...


p.s. tu non me la racconti giusta ahahahah
 
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Ultima modifica:
dove li prendi da 15??
misura stupida il 17 lo so.. peròòòòò.... vedo al max li porto giù di misura...
 
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dove li prendi da 15??
misura stupida il 17 lo so.. peròòòòò.... vedo al max li porto giù di misura...

ebay... ho mandato na mail al venditore perchè non vorrei ritrovarmi i distanziali della giulietta del secolo di cristo ahahahahah
sennò 17 pure io... stupida perchè?
 
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Perché si passa dal 5 al 17 al 20... Fa 15 ca...o no??? Aaaaahhhhhh......

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aumentando la carreggiata, varia la flessione torsionale del veicolo in curva generata dalla forza centrifuga...
quindi, durante il coricamento laterale lavora su una leva più lunga...
lavorando su una leva più lunga il peso concentrato nel baricentro e sulle masse non sospese viene ripartito diversamente sugli assi e viene scaricato diversamente anche sulla gomma che rimane più piatta con un minor sottosterzo...
allargando, hai una maggior stabilità anche con molle e ammo originali, stanne certo...
sei mai salito ad esempio su un fuoristrada prima e dopo montaggio di distanziali da 40mm tanto per dirti na minkiata?
casomai con un canale più grande spanci più la gomma a terra e senza dubbiò qualche vantaggio ce l'hai... come del resto abbassando l'ET decentri più o meno il cerchio verso l'interno o l'esterno simulando l'effetto distanziale...
Si ha ET 0 quando l’asse del cerchio coincide con l’attacco del cerchio al mozzo sulla quale è fissato. Si ha ET positivo, quando l’asse del cerchio risulta interno rispetto all’attacco del cerchio al mozzo. Si ha ET negativo, quando l’asse del cerchio sporge rispetto all’attacco del cerchio con il mozzo...


p.s. tu non me la racconti giusta ahahahah

Luplo... puoi fare tutti i giri che vuoi :D con i distanziali "ammorbidisci" la molla e non recuperi praticamente nulla con l'allargamento di carreggiata... e kmq sarebbero 1 pro e 1 contro, con i cerchi piu larghi e lo stesso et non vari il braccio di leva e allarghi la carreggiata (anche visivamente)... 2 pro e nessun contro... eheheh ho copiato a qualche esame ma non ha tutti :D

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