Distanziali su Alfa Giulietta

Infatti, per quello volevo un 12...

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
Luplo... puoi fare tutti i giri che vuoi :D con i distanziali "ammorbidisci" la molla e non recuperi praticamente nulla con l'allargamento di carreggiata... e kmq sarebbero 1 pro e 1 contro, con i cerchi piu larghi e lo stesso et non vari il braccio di leva e allarghi la carreggiata (anche visivamente)... 2 pro e nessun contro... eheheh ho copiato a qualche esame ma non ha tutti :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Ahahahah questo "ha" dimostra che sicuramente ho copiato in grammatica ahahahaahaha chiedo venia... ahahahaahaha

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Luplo... puoi fare tutti i giri che vuoi :D con i distanziali "ammorbidisci" la molla e non recuperi praticamente nulla con l'allargamento di carreggiata... e kmq sarebbero 1 pro e 1 contro, con i cerchi piu larghi e lo stesso et non vari il braccio di leva e allarghi la carreggiata (anche visivamente)... 2 pro e nessun contro... eheheh ho copiato a qualche esame ma non ha tutti :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

mi stai a prende per cul? ahhaahahahah :lol2:
ma guarda che i distanziali li puoi mette pure con l'assetto e stai tranquillo che la differenza la noti...
noterai ad esempio in primis lo sterzo che ti sembrerà meno rapido, specie nelle curve strette...
noterai che se prendi na curva bella veloce non hai quel sottosterzo come se ti si impunta una ruota e ti rimane più piatta con minor correzione...
noterai che durante la percorrenza hai maggior stabilità dato che l'intera scocca ttende a rimanere più piatta...
in frenata hai minor scodate perchè è più stabile dato che è più concentrata nel centro dell'auto rispetto alla carreggiata...
certo non sei su un gokart, ma la differenza c'è...
pure l'et del cerchio fa eccome... non lo sottovalutare...
scusa ma secondo te perchè allargano la carreggiata, solo per un fattore estetico?
 
No no luplo non scherzo con i distanziali senza cambiare altro la macchina è più morbida...(maggiore rollio) te l'ho detto più contro che pro... aumenti il braccio della leva quindi ci vuole una forza minore per comprimere la molla... non voglio fare il saputello ma è cosi... i distanziali insieme ad un assetto (possibilmente bel calibrato) avranno i pro di cui parli tu... ma su un'auto con assetto di serie sono praticamente solo estetica... anzi peggiorano l'assetto e pregiudicano la durata dei cuscinetti perché si sposta il carico dalla mezzeria creando un momento e quindi uno sforzo di torsione sugli stessi... questo è sicuro poi voi ci avrete fatto 500mila km con i distanziali... ma la fisica è fisica... :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
No no luplo non scherzo con i distanziali senza cambiare altro la macchina è più morbida...(maggiore rollio) te l'ho detto più contro che pro... aumenti il braccio della leva quindi ci vuole una forza minore per comprimere la molla... non voglio fare il saputello ma è cosi... i distanziali insieme ad un assetto (possibilmente bel calibrato) avranno i pro di cui parli tu... ma su un'auto con assetto di serie sono praticamente solo estetica... anzi peggiorano l'assetto e pregiudicano la durata dei cuscinetti perché si sposta il carico dalla mezzeria creando un momento e quindi uno sforzo di torsione sugli stessi... questo è sicuro poi voi ci avrete fatto 500mila km con i distanziali... ma la fisica è fisica... :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

ma guarda che i distanziali mica si usano per irrigidire l'auto eh, se ti riferisci a questo... perchè forse non riesco a capire cosa intendi dire...
anche perchè io non ho mai detto na cosa simile...
la costante elastica della molla è sempre quella...d'accordissimo con te, ma come guidabilità, anche con ammo e molle di serie, cambia...
senza esagerazione, conoscerò minimo 50 persone che li montano... sia con assetto e sia senza...
un collega mio ad esempio li adotta tutti e 4 da 20mm su una vectra turbo... e ci si trova molto molto bene rispetto all'origine stessa dell'auto...
che i cuscinetti e mozzi sono più sollecitati è risaputo, è normale, il carico grava diversamente su di essi... non è una questione di assetto o meno...
in curva, ad esempio, per effetto della forza centrifuga tenderà a spostarsi verso l'esterno anche il baricentro dato che va a variarti anche l'asse di inclinazione... il peso quindi si sposterà verso il lato opposto dove stai girando...
questo peso andrà a scaricarsi sull'ammo/molla che di conseguenza va sul cerchio/gomma e per compressione anche la gomma sarà soggetta a deformazione...
più carichi la gomma in curva e minor sarà la resistenza del fianco che si comprime flettendo verso l'interno della gomma e del battistrada che non sarà più perpendicolare al piano d'appoggio che nel nostro caso sarà la strada... di conseguenza hai una minor tenuta e maggiar rollio laterale...
aumentando la carreggiata, vai a scaricare il peso l'ungo il braccio mozzo/distanzialedi conseguenza va a gravare meno sul gruppo cerchio/gomma...
di conseguenza lavora meglio il fianco, meno soggetto a rollio, ed il battistrada stesso, permettendoti una maggior tenuta laterale...
parlando di adsciutto eh... perchè una cosa che molti sottovalutano è il coefficiente d'attrito su asciutto bagnato e ghiaccio...
sul bagnato, se la gomma non carica in modo da sopperire al calo d'attrito ti parte dritta e ti si chiude davanti perchè troppo leggera...
sul ghiaccio/neve peggio ancora...
perchè le supersportive hanno carreggiate belle larghe? e na ferrari stradale ha un assetto completamente diverso da una ferrari da pista...
io comunque ho sempre parlato di guidabilità e tenuta in curva, non di assetto... che sono cose diverse, fai attenzione a non confonderle perchè sennò non ci capiamo... :rolleyes:
 
Eheheh ora ti incazzi... le migliorie percepite, per me, sono effetto placebo :D
Kmq la pensiamo diversamente... tu li monterai e io no... chiudiamola qui che i catfight non servono ;)
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ultima modifica:
Eheheh ora ti incazzi... le migliorie percepite, per me, sono effetto placebo :D
Kmq la pensiamo diversamente... tu li monterai e io no... chiudiamola qui che i catfight non servono ;)
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

::cop::

ahahahah no incazzarmi no figurati... cioè se dovessi farmi rode il di dietro per dei distanziali dovrei andare in parlamento alla john rambo ahahahaha :Bash:
in genere con compatisco le minkiate quello è vero e rispondo alla stessa maniera....: lol :.
ma pensarla diversamente, nulla in contrario... anzi, più siamo meglio è... .:stretta:.
io mi ci sono trovato bene in passato e ho notato molti cambiamenti... ben presto li ordinerò...
la fregatura è che quelli che ho in garage non so buoni per la giulietta sennò li rimontavo...:smiley_029:
 
Eheheh kmq se vuoi andare in parlamento possiamo fare Tango e Cash... non so se lo avete visto ;)

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Qualcuno che ha montato i distanziali con un cerchio 8Jx18 può postare una foto per capire quanto sbordano rispetto al 7,5jx17 originale?
E magari specificare di quanto ha montato i distanziali; che voglio cambiare i cerchi ma quelli che voglio senza distanziali fregano sulle pinze Brembo :)


P.s. Oz vende gli Ultraleggera con i distanziali da 4mm a causa dell' impianto Brembo
Ultraleggera.JPG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se tutto va bene, lunedì arrivano e di conseguenza martedì li vado a montare... altrimenti slitta di un giorno...
Distanziali da 16mm...
 
X