Distanziali su Alfa Giulietta

io non ho messo distanziali ma ho cambiato cerchi con canale ed et diverso e in pratica è come se avessi messo avanti e dietro dei distanziali da 12mm il risultato è lo stesso quindi non vedo perche dovresti mettere misure diverse tra anteriore e posteriore;
comunque ci ho fatto oltre 15000km in modalità "tourist trophy" e per ora nesusn problema
 
  • Like
Reactions: nicoimpa
io non ho messo distanziali ma ho cambiato cerchi con canale ed et diverso e in pratica è come se avessi messo avanti e dietro dei distanziali da 12mm il risultato è lo stesso quindi non vedo perche dovresti mettere misure diverse tra anteriore e posteriore;
comunque ci ho fatto oltre 15000km in modalità "tourist trophy" e per ora nesusn problema

io non faro la tua stessa modifica semplicemente per una questione di prezzo... comprare 4 cerchi da 18 non e come comprare 4 distanziali, anche se ammetto che la tua e la soluzione migliore... ecco perche ho deciso per i distanziali, spendero massimo 120 euro anche meno se li trovo usati..
a me interessava sapere lo spessore tu mi confermi che quindi far sporgere i cerchi di 12 mm(che sia cambiando i cerchi o montando i distanziali) non da problemi del tipo che la ruota tocca il passaruota ecc ecc.. e che è una misura ideale?
 
ti confermo che fino a 12mm non c'è alcun tipo di problema ne avanti ne dietro per esperienza personale oltre non lo so ma se vai oltre i 12mm le ruote escono troppo fuori e almeno per me diventa brutto esteticamente oltre a dare troppo nell'occhio
 
gentilssimo ;) e concordo con te nemmeno io voglio esagerare.. bene ! vada per 12 mm :D
 
ciao a tutti,mi sono convinto a mettere i distanziali..dietro da 12mm e davanti da 5..che ne dite?girovagando su internet avevo letto che mettendoli troppo spessi davanti perdevo di direzionalità e precisione..cavolata secondo voi?ah ho i cerchi a turbina da 17
 
Stavo valutando l'acquisto dei mak venti ice titan da 18 canale 8 et35
Rispetto ai turbina da 17 dovrebbero uscire di 12,7 mm
Qualcuno sa se rischio di toccare sterzando o altro?

Grazie


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
canale 8 et35 vasi tranquillo tutto ok stesse misure che monto io
 
Re: Distanziali giulietta

Ciao, sono in possesso di una Giulietta 2.0 JTDM 140 cv, con cerchi da 18 a fori, guardandola bene, e provenendo da una Opel Astra con cerchio da 17, non mi sembrano così grandi come la misura stessa dice :smiley_001:...probabilmente a "causa" dell'attacco al mozzo per così dire rientrante...detto questo mi chiedevo ed ora vi chiedo se l'acquisto di una/due coppie di distanziali andrebbe a evidenziare la dimensione del cerchio.
Continuo chiedendovi se qualcuno li ha già montati, e se in qualche modo non vado a inficiare la meccanica della bimba....:lachen001:
Grazie per i consigli che spero mi darete...ciao a tutti!!


Ciao a tutti

Anche io in procinto di comprare dei distanziali e come redfox ho i cerchi da 18" a turbina

Vorrei adottare la soluzione 20mm posteriore e 16 anteriore, premettendo che non vado in pista e ogni tanto mi faccio qualche tirata per divertirmi ma
niente più, credete sia tutto sommato una soluzione indolore?
Evitando i soliti commenti della serie: la giuly è bella cosi, è illegale oppure sicuramente rompi cuscinetti etc...perchè se piace senza meglio cosi ma a chi non piace esiste questo bellissimo forum dove potersi confrontare :p

grazie a tutti

Ciao;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti,mi sono convinto a mettere i distanziali..dietro da 12mm e davanti da 5..che ne dite?girovagando su internet avevo letto che mettendoli troppo spessi davanti perdevo di direzionalità e precisione..cavolata secondo voi?ah ho i cerchi a turbina da 17

Ti sconsiglio di utilizzare distanziali di diverso spessore. O li metti uguali o non li metti.
Per metterli di diverso spessore bisogna essere collaudatori ed il discorso é lungo.
Io i distanziali li ho. Aumenta la stabilità a discapito della velocità