distibuzione 159 jts 2.2

taddeo

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2012
3
1
4
mi
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
jts 2.2
Buona sera a tutto il forum,
ho acquistato una 159 jts 2.2 circa due anni e mezz fa, a circa 28000 km mi si è accesa la spia controllo motore, mi reco subito in officina alfa romeo immediatamente mettono l'auto sotto indagine risultato (avaria alla distribuzione). Il consiglio dell'officina è di non riparare l'auto per il semplice motivo che il guasto non è grave ma solamente un naturale fisiologico smollamento della catena, il problema si pone solamente se ci fossero noie al motore, spiegandomi che se la spia è sempre accesa non potrei mai capire se altri guasti si possono presentare,

Riflettendo bene mi sembra tutto molto strano: 1) per il semplice motivo che una catena non deve dare problemi dopo solo 28000 km

2)Ma è normale che una spia sia sempre accesa?:decoccio:
Un saluto a tutti e spero in una vostra risposta
 
Non so se può esserti d'aiuto, ma ho preso una Spider 2.2 da un concessionario al quale era stata riconsegnata col medesimo problema, ovvero il tendicatena che non funzionava come doveva. Nulla di grave, ma andarci in giro comprometterebbe prima prestazioni e consumi, poi la salute stessa del motore (alla lunga).
Sulla mia è stata risistemata la distribuzione prima che mi fosse consegnata la vettura... se hai intenzione di tenerla a lungo ti conviene sistemare ora il problema e non ci pensi più.
Ciao!
 
Salve.Scrivo perché interessato all'acquisto della 159 2.2.Non sapevo portasse la catena.
Ma in teoria ogni quanto andrebbe sostituita?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve.Scrivo perché interessato all'acquisto della 159 2.2.Non sapevo portasse la catena.
Ma in teoria ogni quanto andrebbe sostituita?

In teoria la catena di distribuzione non va MAI sostituita, ma se da problemi (rumore ..), si deve intervenire ..... Ciao !!!