Distribuzione e variatori di fase rumorosi 1750 TCT

Discussione in '1750 TBi' iniziata da qvtct15, 18 Febbraio 2016.

  1. Ecco cos'era quel maledetto tubo che parte dal collettore di aspirazione sulla qv .. mi stavo scervellando per capire cosa fosse .. quindi è solo un amplificatore di rumore ?! Ahaahah madonna che vergogna .. togliere un po di fonoassorbente o liberare lo scarico no e ?!!! Ci voleva la trombetta .. XD .. comunque se lo stacchi va tappato a dovere .. con un tappo magari in alluminio fatto preciso e fascetta a vite ;)

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  2. È stato concepito per dare un suono più adatto ad un motore tipico Alfa Romeo , la vecchia QV e' troppo educata per il carattere che ha ... Ho già detto da qualche parte ( niente di nuovo ) che le turbine smorzano il rombo del motore .
    Pensa che VW ha sviluppato un programma che attraverso l' impianto stereo riproduce il rombo del motore ( tristezza)


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  3. Be é educata perché ha lo
    Scarico carico che è ipertappato .. e in più il turbo attutire tantissimo .. e come andare in giro con l 'auto elettrica .. comunque bastava levare un po di fonoassorbente e liberare un po più lo scarico e il gioco era fatto .. senza inventare tubi trombetta XD ... comunque grazie del info..

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  4. Concordo appieno. niente sound intake tamarro e scarico tipo record monza per intenderci. Del resto la 4c senza artifici ha un rumore da brividi.....
     
  5. Beh ,per il fonoassorbente si potrebbe anche fare ,senonche poi il rumore diventerebbe elevato sempre . Per lo scarico il problema è più complicato ... Sopratutto per norme antinquinamento i motori sono sempre più tappati , tra catalizzatore e turbo addio alle vecchie sonorità


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  6. Si ma la 595 abarth ha superato tutte le normative...e la 4C pure......una via di mezzo avrebbero pure potuto trovarla. A me sto rombo nelle orecchie da parecchio fastidio.
     
  7. #27qvtct15,29 Febbraio 2016
    Ultima modifica: 29 Febbraio 2016
    Tornando in tema..per la cronaca se ci fosse qualcuno che si sta appassionando al rumore oggetto del video nel mio primo post: è ritornato il miagolio da freddo..anzi accelerando un pelo di più adesso ho un suono di flauto intorno ai 2000giri. Questo con i variatori di fase e la distribuzione nuova. Ho scritto un reclamo all Alfa nel quale lamento i suddetti difetti insieme ad altre problematiche e che il prodotto che stanno vendendo e' scadente. Non mi hanno ancora contattato. Vi terrò aggiornati.



    https://www.youtube.com/watch?v=oChb9vynVcA
     
  8. Scusa ma secondo me quello è un rumore di qualcosa che sfrega tipo una puleggia......o un cuscinetto......
    non è il rumore che avevo io.
     
  9. il ticchettio sotto carico e' ancora un altro problema che ho segnalato..pensavo provenisse dai variatori ma a quanto pare non c'entrano. Mentre per quanto riguarda il rumore nel video..anche qui l'alfa dice i variatori ma sono stati cambiati..non so più che pensare
     
  10. scusa ma per alfa chi intendi? un ispettore o un meccanico? io la farei sentire da qualcuno esperto della rete ufficiale. Prova da Spazio o Autoingros o Motorvillage.....
    Cmq quel rumore non lo deve fare.
     
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