Distribuzione e variatori di fase rumorosi 1750 TCT

Discussione in '1750 TBi' iniziata da qvtct15, 18 Febbraio 2016.

  1. Se è tutto nuovo e fa quel rumore probabilmente è il tensionatore della cinghia di distribuzione troppo tirato

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  2. Se vuoi fare una prova smonta il Carter della distribuzione e cerca di torcere la cinghia a mano deve fare circa 90 gradi o un po di meno se non si muove nemmeno un po e troppo tirata

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  3. Entrambi..il capoofficina e l'ispettore che da l'autorizzazione a smontare i pezzi. Nelle grosse officine come spazio e simili non mi piace perché parli con l'accettatore che a volte se non sempre poco capisce di meccanica. Comunque sto aspettando una risposta al reclamo. Sono curioso di sentire come hanno intenzione di risolverla
     
  4. ok; comunque dove sai,a me l'accettatore (peraltro dopo aver detto che di problema grave probabilmente si trattava) ha immediatamente convenuto con me che c'era qualcosa di anomalo........
     
  5. guarda ho parlato con il capoofficina e mi ha detto che se gli danno l'ok per cambiare il motore lo fa..ma non esiste dai..spero proprio di no, perché tanto non tornerà mai a posto dopo un lavoro invasivo del genere sono mezzo disperato
     
  6. Perché disperato ? Tutto in garanzia .. magari era il motore sfortunayo .. disperato è uno che è fuori garanzia .. li si che c'è da piangere

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  7. Ma va!!!!! a me l'han cambiato ma era tutto ok dopo......davvero. Anche io ero scettico ma guarda che oggi con i connettori sui cavi etc, è difficile che i cablaggi non vadano bene. Per me era ok. Tutto nuovo tranne il cambio e l'accessoristica. Se te lo propongono cambialo a occhi chiusi. Meglio che cambiare dei pezzi e andare a tentativi. Almeno è un motore "chiuso" e nuovo.
     
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  8. Concordo con delta evo .. e non é che cambiare un motore sia un lavoraccio .. forse ci metti di più a fare il lavoro che ti hanno già fatto XD .. a parer mio lasciando stare che alfa si prende il suo tempo .. in 1 giornata il motore lo cambi tranquillo ..

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  9. Confermo. Ci ha messo circa un mese ad arrivare ma a montarlo due giorni, massimo tre. Non ricordo di preciso. E non avranno fatto solo quello.....
     
  10. Cambiare tutto il motore in garanzia è la soluzione migliore, oggi il lavoro da fare è semplicissimo e difficilmente si possono commettere errori , mentre sulle singole parti si può anche intervenire a sproposito ....
     
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