Distribuzione e variatori di fase rumorosi 1750 TCT

Se è tutto nuovo e fa quel rumore probabilmente è il tensionatore della cinghia di distribuzione troppo tirato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Se vuoi fare una prova smonta il Carter della distribuzione e cerca di torcere la cinghia a mano deve fare circa 90 gradi o un po di meno se non si muove nemmeno un po e troppo tirata

scusa ma per alfa chi intendi? un ispettore o un meccanico? io la farei sentire da qualcuno esperto della rete ufficiale. Prova da Spazio o Autoingros o Motorvillage.....
Cmq quel rumore non lo deve fare.

Entrambi..il capoofficina e l'ispettore che da l'autorizzazione a smontare i pezzi. Nelle grosse officine come spazio e simili non mi piace perché parli con l'accettatore che a volte se non sempre poco capisce di meccanica. Comunque sto aspettando una risposta al reclamo. Sono curioso di sentire come hanno intenzione di risolverla

ok; comunque dove sai,a me l'accettatore (peraltro dopo aver detto che di problema grave probabilmente si trattava) ha immediatamente convenuto con me che c'era qualcosa di anomalo........

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
guarda ho parlato con il capoofficina e mi ha detto che se gli danno l'ok per cambiare il motore lo fa..ma non esiste dai..spero proprio di no, perché tanto non tornerà mai a posto dopo un lavoro invasivo del genere sono mezzo disperato

Perché disperato ? Tutto in garanzia .. magari era il motore sfortunayo .. disperato è uno che è fuori garanzia .. li si che c'è da piangere

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Ma va!!!!! a me l'han cambiato ma era tutto ok dopo......davvero. Anche io ero scettico ma guarda che oggi con i connettori sui cavi etc, è difficile che i cablaggi non vadano bene. Per me era ok. Tutto nuovo tranne il cambio e l'accessoristica. Se te lo propongono cambialo a occhi chiusi. Meglio che cambiare dei pezzi e andare a tentativi. Almeno è un motore "chiuso" e nuovo.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Concordo con delta evo .. e non é che cambiare un motore sia un lavoraccio .. forse ci metti di più a fare il lavoro che ti hanno già fatto XD .. a parer mio lasciando stare che alfa si prende il suo tempo .. in 1 giornata il motore lo cambi tranquillo ..

Confermo. Ci ha messo circa un mese ad arrivare ma a montarlo due giorni, massimo tre. Non ricordo di preciso. E non avranno fatto solo quello.....

Cambiare tutto il motore in garanzia è la soluzione migliore, oggi il lavoro da fare è semplicissimo e difficilmente si possono commettere errori , mentre sulle singole parti si può anche intervenire a sproposito ....

X