Distribuzione Mito 1.6 120cv

Tur3

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2024
3
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti, ho da poco preso una Mito del 2009. 1600 e 120cv. Il proprietario precedente ha fatto la distribuzione quando l'ha acquistata circa a marzo, nel 2020, che aveva più o meno 130 mila km. Adesso la macchina ha 145 mila km ed il meccanico (che tra l'altro era lo stesso del precedente proprietario) mi ha consigliato di farla. In questo momento sono un po' tirato con le spese e volevo sapere se potessi aspettare un mesetto (circa metà gennaio) per poter fare la distribuzione e potermi limitare a far cambio olio e filtri e magari pulire la valvola egr e far un lavaggio con additivo nei tubi dell'olio. La macchina come potete intuire dai chilometri (certificati) ha viaggiato molto poco, ma è la mia prima auto e non sono molto esperto.
Spero possiate consigliarmi, vi ringrazio in anticipo.
Buona giornata!

Lascia perdere la distribuzione Fanno tranquillamente 100/150 mila km o 8/10 anni senza problemi sostituire ogni 5 anni come da lum la cinghia e meno di 80/100 mila lm e buttare soldi..

• Like
Reactions: Tur3 e Relic
- Informazione Pubblicitaria -
concordo, rifare la distribuzione dopo soli 15k km è da pazzi...

• Like
Reactions: Tur3
Non ho capito? Rifare la cinghia dopo solo 15k km? Qualcosa non quadra.
In effetti se andiamo a vedere i kkm percorsi dal 2020 ad oggi solo 15mil??

• Like
Lascia perdere la distribuzione Fanno tranquillamente 100/150 mila km o 8/10 anni senza problemi sostituire ogni 5 anni come da lum la cinghia e meno di 80/100 mila lm e buttare soldi..
Grazie mille, avevo pensato in effetti che il meccanico cercasse semplicemente soldi facili.. Forse è il momento di cambiarlo

In effetti se andiamo a vedere i kkm percorsi dal 2020 ad oggi solo 15mil??