Distribuzione Mito 1.6 120cv

Tur3

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2024
3
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti, ho da poco preso una Mito del 2009. 1600 e 120cv. Il proprietario precedente ha fatto la distribuzione quando l'ha acquistata circa a marzo, nel 2020, che aveva più o meno 130 mila km. Adesso la macchina ha 145 mila km ed il meccanico (che tra l'altro era lo stesso del precedente proprietario) mi ha consigliato di farla. In questo momento sono un po' tirato con le spese e volevo sapere se potessi aspettare un mesetto (circa metà gennaio) per poter fare la distribuzione e potermi limitare a far cambio olio e filtri e magari pulire la valvola egr e far un lavaggio con additivo nei tubi dell'olio. La macchina come potete intuire dai chilometri (certificati) ha viaggiato molto poco, ma è la mia prima auto e non sono molto esperto.
Spero possiate consigliarmi, vi ringrazio in anticipo.
Buona giornata!

Lascia perdere la distribuzione Fanno tranquillamente 100/150 mila km o 8/10 anni senza problemi sostituire ogni 5 anni come da lum la cinghia e meno di 80/100 mila lm e buttare soldi..

• Like
Reactions: Tur3 e Relic
- Informazione Pubblicitaria -
concordo, rifare la distribuzione dopo soli 15k km è da pazzi...

• Like
Reactions: Tur3
Non ho capito? Rifare la cinghia dopo solo 15k km? Qualcosa non quadra.
In effetti se andiamo a vedere i kkm percorsi dal 2020 ad oggi solo 15mil??

• Like
Lascia perdere la distribuzione Fanno tranquillamente 100/150 mila km o 8/10 anni senza problemi sostituire ogni 5 anni come da lum la cinghia e meno di 80/100 mila lm e buttare soldi..
Grazie mille, avevo pensato in effetti che il meccanico cercasse semplicemente soldi facili.. Forse è il momento di cambiarlo

In effetti se andiamo a vedere i kkm percorsi dal 2020 ad oggi solo 15mil??
Si controllata con car vertical prima di acquistarla, tutto in regola. L'auto è rimasta ferma nel periodo covid e successivamente il vecchio proprietario è andato via per lavoro, lasciando l'auto ferma altro tempo

Prima di sentenziare è da vedere come sta messa la cinghia.

• Like
Reactions: Tur3 e Jack Ryan
Se ti dice di farla perché forse lui non l ha fatta.😉

Vai da un altra officina gli dici che non sai come è messa e se e da sostituire meglio ancora se cancelli se c’è scritto sopra i km.. così sentì un parere di parte… oppure togli il carter e vedi come è messa e metti qualche foto dettagliate.. nel 90% dei casi la cinghia sarà come nuova…io lo sostituita poco tempo fa aveva quasi 10 anni e 90 mila km e era ancora in perfette condizioni come pure i cuscinetti ecc…le altre marche hanno sostituzioni molto più sensate di fca sulle cinghie.. 150/200 mila km o 8/10 anni o più 5 anni o 100 mila km sono uno spreco di tempo e soldi per sostituire le cinghie distribuzione…

• Like
X