Domanda per i possessori di Alfa.

Nella lista delle auto mi sono dimenticato di menzionare renault, i benzina purtroppo ogni 100k la guarnizione di testa va a farsi benedire, ricordo al tempo, il mio primo lavoro è stato il meccanico per 4 anni, si facevano guarnizioni di testa di renault 18 diesel, fiat uno e fiat 127 almeno 5 a settimana.
Ho avuto anche la clio 1.2 16v con un difetto tanto semplice quanto complicato, le centraline iaw magneti marelli principalmente montate su gruppo fiat e renault hanno una particolaritá voluta dai programmatori, mettiamo il caso che un sensore a caldo va in avaria, nelle renault cango, clio e megane ti disabilita l'accelleratore, quindi spia accesa sei a piedi e questo verrá segnalato in memoria.
Ora il problema e che se a freddo il sensore incriminato torna ai normali parametri queste bastarde cancellano anche la memoria errori e capire cosa non va e un vero problema.

Ci ho fatto 290k e mi ha portato ovunque, ma i difetti ragazzi sono una cosa pazzesca.
Mi e capitato per usura che si era rotto il sensore di temperatura acqua (13€ )e sembrava che il motore fosse da buttare, partiva a 2 cilindri, andava a colpi, a freddo faceva una fumata bianco neve che pareva fosse arrivata la sua fine, sostituito il sensore torna tutto alla normalitá e ci ho fatto altri 50k prima di darla perfettamente funzionante.
In diagnosi non avevo un solo errore
Alfa questo non lo fa.
 
Per non parlare delle turbine Renault.... Il 1500 ed il 1900 erano un dramma.
Anche bmw ha dato parecchi problemi.
ALFA le turbine non le fa fuori manco se ti impegni a romperle
 
Per non parlare delle turbine Renault.... Il 1500 ed il 1900 erano un dramma.
Anche bmw ha dato parecchi problemi.
ALFA le turbine non le fa fuori manco se ti impegni a romperle
Be sarebbe bello ma c'è chi è riuscito a rompere le turbine, certo l'impegno era di non fare manutenzione come si deve, questo sui diesel, sui benzina pare sia più facile rompere le turbine, sempre per cattiva manutenzione comunque.
Ciao
 
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Be sarebbe bello ma c'è chi è riuscito a rompere le turbine, certo l'impegno era di non fare manutenzione come si deve, questo sui diesel, sui benzina pare sia più facile rompere le turbine, sempre per cattiva manutenzione comunque.
Ciao
rompere una turbina è più difficile di quanto si possa pensare, esiste un solo modo, se non si è pasticciato il motore, dopo una tirata tosta non si deve mai spegnere il motore appena fermi, bisogna dare il tempo al sistema di raffreddamento, dove c'è ... sulla Giulia c'è, di abbassare le temperature, altrimenti il velo d'olio sull'alberino della turbina evapora e lascia, se l'olio non è assolutamente pulito, delle morchie piccolissime, ma durissime che danneggiano l'alberino, sulla Giulia per evitare anche questo problema l'alberino gira su cuscinetti
 
E chi dice che Alfa Romeo è nota per essere inaffidabile? Non è mica una Jaguar.
Io ho cambiato una jaguar a 230.000km. Problemi 0 e ancora la batteria originale. Adesso ne abbiamo un'altra, problemi 0 (gli unici avuti sono stati dovuti ad un pieno di cacca). Per me Jaguar è stra affidabile
 
Io ho cambiato una jaguar a 230.000km. Problemi 0 e ancora la batteria originale. Adesso ne abbiamo un'altra, problemi 0 (gli unici avuti sono stati dovuti ad un pieno di cacca). Per me Jaguar è stra affidabile
A parte la nomea di poca affidabilità che la Jaguar ha sempre avuto, io ho avuto una X-Type 3000 V6 benzina, che ho dovuto "buttare via" dopo 6 anni e circa 90.000 km, per un problema grave al motore (e non solo al motore, perché quando mi ero deciso a sostituirlo con una spesa pari all'acquisto di una buona utilitaria nuova, il concessionario mi aveva detto che necessitavano ulteriori lavori oltre alla sostituzione del motore). Così con un po' di spesa in più mi sono comprato una Volvo S60 nuova in pronta consegna ed ho eliminato la Jaguar (che date le condizioni non mi è stata neppure ritirata dal concessionario).
In pratica di tutte le auto che ho avuto è stata veramente l'unica che posso definire catorcio (anche sulla dinamica di guida avrei parecchio da dire). Quando l'ho acquistata avevo fatto affidamento sul fatto che la proprietà Ford avesse potuto aumentare l'affidabilità del marchio, ma invece, per quella che è stata la mia esperienza, devo dire che da quel punto di vista Jaguar è stata fedele alle sue tradizioni.
Preciso anche che la mia X-Type l'ho sempre tagliandata in Jaguar anticipando gli intervalli dei tagliandi (come mia abitudine con tutte le auto che ho avuto).
A proposito per tutti quelli che si lamentano di Alfa che non riconosce, per esempio, la sostituzione del vetro (o meglio della plastica) dell'infotainment dopo la scadenza della garanzia, a me Jaguar non ha offerto alcunchè per la mia vicenda, che mi pare ben più grave.
 
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A parte la nomea di poca affidabilità che la Jaguar ha sempre avuto, io ho avuto una X-Type 3000 V6 benzina, che ho dovuto "buttare via" dopo 6 anni e circa 90.000 km, per un problema grave al motore (e non solo al motore, perché quando mi ero deciso a sostituirlo con una spesa pari all'acquisto di una buona utilitaria nuova, il concessionario mi aveva detto che necessitavano ulteriori lavori oltre alla sostituzione del motore). Così con un po' di spesa in più mi sono comprato una Volvo S60 nuova in pronta consegna ed ho eliminato la Jaguar (che date le condizioni non mi è stata neppure ritirata dal concessionario).
In pratica di tutte le auto che ho avuto è stata veramente l'unica che posso definire catorcio (anche sulla dinamica di guida avrei parecchio da dire). Quando l'ho acquistata avevo fatto affidamento sul fatto che la proprietà Ford avesse potuto aumentare l'affidabilità del marchio, ma invece, per quella che è stata la mia esperienza, devo dire che da quel punto di vista Jaguar è stata fedele alle sue tradizioni.
Preciso anche che la mia X-Type l'ho sempre tagliandata in Jaguar anticipando gli intervalli dei tagliandi (come mia abitudine con tutte le auto che ho avuto).
A proposito per tutti quelli che si lamentano di Alfa che non riconosce, per esempio, la sostituzione del vetro (o meglio della plastica) dell'infotainment dopo la scadenza della garanzia, a me Jaguar non ha offerto alcunchè per la mia vicenda, che mi pare ben più grave.
Io avevo la S-type (inizialmente di mio padre poi quando ha o
Preso la attuale xf gliel'ho comprata io). Per noi l'esperienza in Jaguar è positivissima invece. Strano il problema sulla tua Xtype... di fatto era una Mondeo e non mi risulta che le Mondeo avessero questo genere di problemi. Temo sia stata un'auto nata male la tua. Purtroppo capitano
 
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