Domanda (probabilmente idiota)

perchè era tardi. sono io che ho voluto chiudere e fermare l'auto così come era. devo dre che il tizio non mi ha spinto per nulla a comprarla, cioè non era il "venditore" classico che ti vuole convincere. Era l'unica alfa in mezzo a porsche, ferrari, maserati, MG d'epoca, mercedes slk cabrio e lamborghini. Insomma, già vederla lì in mezzo è una medaglia d'onore per il v6 tb.
Hai ragione comunque la macchina va provata, difatti di ts ne ho provate diverse ogni volta. Questa la proverò quando saldo.


come diceva la pubblicità..: "il cuore ha sempre ragione".
Se sei sicuro di quello che fai sono con te, .... se quel v6 busso tb e' ancora in forma vedrai quante soddisfazioni ti darà.
Uscirà solo una bellissima musica da quel cofano.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ho proprio ceduto al suono, non credevo. di solito sono lento e prudente nel decidere. Questa volta non so bene cosa è successo, ho avuto la netta impressione appena l'ho vista e sentita..."eccola la mia alfa". Ho voluto chiudere il prima possibile, quasi a temere me la portassero via.
Sarà stato l'ambiente, veramente, vedere la v6 lì in mezzo a murcielago, panamera, maserati 3200 gt (bellissima), ferrari (mi pare la 412) era come dire che questa alfa, questo V6 "Busso" ha le carte in regola per poter stare in mezzo a quelle belve.

Grazie del sostegno Merk, appena potrò farò foto a go go e semmai ci si vedrà.

NB: se l'istino avrà toppato alla grande, sentirete bestemmie a tutto andare..eheh.
 
La settimana che viene andrò a provare il bolide e se andrà bene l'acquisterò.

Leggendo qui e là, ho visto che non c'è molta uniformità di pensiero su quale olio motore mettere. Ovvero, quasi tutti, (non tutti) consigliano altri olii rispetto a quanto indicato dall'alfa (che dovrebbe essere il selenia 20k 10w40).
Però anche consigliando altri olii non c'è n'è uno ben preciso a cui affidarsi.
Volendo fare subito un tagliando, quindi, io mi orienterei su quello consigliato dall'alfa, ovvero sul selenia 20k (bidone 5l, vedi il link), cioè questo: Selenia 10W-40 20K Alfa Romeo - www.pneumatici-outlet.it

Ovviamente se avete indicazioni che reputate migliori, perdinci, scrivete ;)

Saluti alfistici
 
La settimana che viene andrò a provare il bolide e se andrà bene l'acquisterò.

Leggendo qui e là, ho visto che non c'è molta uniformità di pensiero su quale olio motore mettere. Ovvero, quasi tutti, (non tutti) consigliano altri olii rispetto a quanto indicato dall'alfa (che dovrebbe essere il selenia 20k 10w40).
Però anche consigliando altri olii non c'è n'è uno ben preciso a cui affidarsi.
Volendo fare subito un tagliando, quindi, io mi orienterei su quello consigliato dall'alfa, ovvero sul selenia 20k (bidone 5l, vedi il link), cioè questo: Selenia 10W-40 20K Alfa Romeo - www.pneumatici-outlet.it

Ovviamente se avete indicazioni che reputate migliori, perdinci, scrivete ;)

Saluti alfistici
Ciao a tutti, io nell'ultimo tagliando alla 166 2.0 v6 tb misi il Bardahl XTC C60 10W40,.. mi trovai molto bene, il motore lo sentii da subito più liscio, meno pastoso. 5 litri riesci a portarli a casa con 57 euro.
 
  • Like
Reactions: raf2 e Vato
Sul mio Busso uso il Motul 8100x Power 10w60 mi trovo molto bene, lo cambio ogni 10.000km con tanto di lavaggio con Motul clean e olio da briko che poi butto prima di mettere il 10w60.
Ad oggi sono a 255.000km e gira alla perfezione!
Altri oli non saprei consigliarti.
 
  • Like
Reactions: raf2 e merk
Dove lo comprate l'olio? al concessioonario, autoricambi oppure su internet?

Merk, ma non l'hai più quella bella 166 in foto?
 
La settimana che viene andrò a provare il bolide e se andrà bene l'acquisterò.

Leggendo qui e là, ho visto che non c'è molta uniformità di pensiero su quale olio motore mettere. Ovvero, quasi tutti, (non tutti) consigliano altri olii rispetto a quanto indicato dall'alfa (che dovrebbe essere il selenia 20k 10w40).
Però anche consigliando altri olii non c'è n'è uno ben preciso a cui affidarsi.
Volendo fare subito un tagliando, quindi, io mi orienterei su quello consigliato dall'alfa, ovvero sul selenia 20k (bidone 5l, vedi il link), cioè questo: Selenia 10W-40 20K Alfa Romeo - www.pneumatici-outlet.it

Ovviamente se avete indicazioni che reputate migliori, perdinci, scrivete ;)

Saluti alfistici
per carità non mettere il Selenia sul Busso!!!!! lo rovini

10W60 solamente sul busso,
ottimo il Motul 8100xpower 10w60.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
GTV v6 tb preso ieri e fatto 305 km (consumo certo 10.5 km/L). L'auto presenta diversi acciacchi dovuti dal fatto che è stata ferma 8 mesi: quindi gomme (nuove praticamente) un po' ovalizzate, che si facevano sentire sul manubrio, sospensioni un po' da utilizzare e sciogliere.
Dopo un 100 km, tutto quello che non funzionava, tipo la ventola ed il condizionatore, hanno cominciato a funzionare e funzionano tuttora, col condizionatore che ...gela. anche le vibrazioni al volante sono cessate. A quel punto ho tirato un po'. Motore prontissimo, elastico, una goduria. Il motore è a posto, va alla grande. Altre cosette da sistemare tipo lo sportellino benzina che pare non funzionare e l'ho aperto da interno baule.
Insomma va sistemata qui e là e messa a punto per bene, tagliandata, ma la sostanza ....e che sostanza! c'è tutta.