Domanda (probabilmente idiota)

penso però di toglierlo l'alettone, senza acquista in eleganza. però sono gusti, mi piace anche con alettone.
 
Per essere totalmente sicuro devi portare il motore in scoppio e con una siringa iniettare olio/o altro liquido in camera di scoppio e vedere quanti cc ci stanno poi moltiplica per quattro e vedi la cilindrata senza smontare motore credo sia unica soluzione...

Così avresti solo la somma dei volumi delle camere di scoppio. Testata più incavi nei pistoni.
La cilindrata invece lo dice la parola stessa e’ la somma dei volumi cilindri data che è funzione dell’alesaggio e dalla corsa
 
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un'altra va, sono quelle dell' annuncio.

notare il ferrarino, c'erano tuttre macchine così. porsche, lamborghini ferrari.....e questa alfa.
bella!!! una prima serie con il bordino nero inferiore!
mi piace un casino.
 
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penso però di toglierlo l'alettone, senza acquista in eleganza. però sono gusti, mi piace anche con alettone.
dovresti controllare se è un alettone originale (della serie Cup) oppure no.
perchè l'originale era fatto specificatamente per migliorare la velocità di punta del Gtv.
 
A vederlo sembra il suo, quello optional. anche se non previsto per quella versione nel 1995, l'alfa (ho letto da qualche parte) lo rese disponibile come accessorio per tutte le serie, diciamo, anche per i vecchi modelli.

Se sia originale o meno, non lo so, dove lo vedo?
 
dovresti controllare se è un alettone originale (della serie Cup) oppure no.
perchè l'originale era fatto specificatamente per migliorare la velocità di punta del Gtv.
Dalla foto sembra originale.
 
penso però di toglierlo l'alettone, senza acquista in eleganza. però sono gusti, mi piace anche con alettone.
Noooo!! ... lascialo e' bellissima cosi.
 
Vedremo, può darsi che lo lasci. ma anche senza acquista un non so che di raffinatezza. ha una linea micidiale. oggi la vedevo parcheggiata e non mi sono abituato all'idea che un'auto del genere, cos'ì bella, sia la mia. con una spesa minima da panda usata.
 
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sì, ma come fai a sapere che il motore sotto il cofano sia quello che è scritto sul libretto?

questa è la domanda.

ciao


Arrivo tardi, ma lo dico lo stesso ... casomai tornasse utile l'informazione a qualcuno che passa di qua ...

Il 2.0 ha i contralberi, con relativa cinghia ... il 1.8 no

Se allenti il carter distribuzione vedi la cinghia supplementare e le pulegge dentate

Invece dal lato cambio/frizione si vedono i "tappi" :

11gt55i-jpg.jpg
 
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