Domanda su inattività della macchina e della turbina

ho fatto questa foto... dovrebbe essere qui

WP_20150429_003.jpg

quando la mia era originale, la pressione del turbo cambiava un po come voleva lei e sicuramente era la pierburg che modulava in base ai vari ingressi della centralina, ora che ho un regolatore meccanico artigianale la pressione è sempre fissa
c è da dire che la wastgate è morbidissima credo intervenga a circa 0,1 bar quindi risponde molto ai minimo cambi di pressione in uscita dalla piergurg

io ho caricato un pochino l astina della wastegate

attenzione che ha un a punzonatura che le impedisce di girare
si puo anche caricare spessorando il polmoncino rispetto al proprio supporto, ma si ottiene poco

quando si blocca non c'è carico...
comunque il sensore è più o meno dove ho fotografato? io non lo vedo e la cosa mi preoccupa...

- Informazione Pubblicitaria -
Ah scusa ho omesso di dirti che è nella parte inferiore del collettore.......

Parte inferiore...... come ci arrivo...?
Mauretto te una vacanza nella Marche mai vero.... :)

quello che hai fotografato accanto le spinette degli iniettori e' il sensore di temperatura acqua che invia il segnale alla centralina di iniezione.
per arrivare al sensore di battito , smonta l'intercooler , ha due bulloni da 17 che lo tengono sulla squadretta nella parte inferiore, allenti tutte le fascette dei manicotti che vanno hai collettori di aspirazione e quello del corpo farfallato.
10 min e lo levi.
per trovare il sensore di battito prendi uno specchio e guardi dalle parti dei collettori di aspirazione tra secondo e terzo cilindro.
tiri la spinetta del sensore verso il basso con molta attenzione altrimenti la spacchi, sicuramente e cotta, usa un cacciavite per levare il fermo metallico della spinetta e tira verso terra.

Visto che sta sotto se la alzo sul ponte ci si arriva meglio? Invece che smontare l'ic?

credo proprio di no.
e' in una posizione molto scomoda.
ma quando dici che ti carica 1,5 bar di pressione la spinta si sente o va come un aspirato?

X