Domanda su inattività della macchina e della turbina

  • Autore discussione Autore discussione FABRY156
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ho fatto questa foto... dovrebbe essere qui

WP_20150429_003.jpg
 
quando la mia era originale, la pressione del turbo cambiava un po come voleva lei e sicuramente era la pierburg che modulava in base ai vari ingressi della centralina, ora che ho un regolatore meccanico artigianale la pressione è sempre fissa
c è da dire che la wastgate è morbidissima credo intervenga a circa 0,1 bar quindi risponde molto ai minimo cambi di pressione in uscita dalla piergurg

io ho caricato un pochino l astina della wastegate

attenzione che ha un a punzonatura che le impedisce di girare
si puo anche caricare spessorando il polmoncino rispetto al proprio supporto, ma si ottiene poco
 
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quello che hai fotografato accanto le spinette degli iniettori e' il sensore di temperatura acqua che invia il segnale alla centralina di iniezione.
per arrivare al sensore di battito , smonta l'intercooler , ha due bulloni da 17 che lo tengono sulla squadretta nella parte inferiore, allenti tutte le fascette dei manicotti che vanno hai collettori di aspirazione e quello del corpo farfallato.
10 min e lo levi.
per trovare il sensore di battito prendi uno specchio e guardi dalle parti dei collettori di aspirazione tra secondo e terzo cilindro.
tiri la spinetta del sensore verso il basso con molta attenzione altrimenti la spacchi, sicuramente e cotta, usa un cacciavite per levare il fermo metallico della spinetta e tira verso terra.
 
credo proprio di no.
e' in una posizione molto scomoda.
ma quando dici che ti carica 1,5 bar di pressione la spinta si sente o va come un aspirato?
 
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