Doppio scarico su Alfa 147 - OO______OO

re: Montaggio doppio scarico Alfa 147

Ciao, ma tu vorresti montare quelli originali alfa della 159 ?? se così fosse dovresti vedere la larghezza delle due uscite se coincide con quelle della 147 e poi se sono applicabili, in concessionaria con un meccanico sicuramente te lo dice al volo se puoi o no...

Si potrei procurarmeli da un'altra macchina oppure ricostruirmeli artigianalmente, ma il problema è nel caso li monto, se mi acchiappano i Carabinieri ho bisogno della omologazione?Me la può fare il meccanico?
Il mio mecc sta cercando, se li trova.....se no ci metto i ragazzon o i novitec (che hanno l'omologazione) e fine.... mi piacevano, se non sbaglio dovrebbe montarli anche l'alfa milano.... (nella foto il prototipo mascherato).....poi vi farò sapere....mi piace il doppio scarico ma non quelle cose tamarrate alla fast and furios.....
Cmq vedo vi faccio sapere
Ciao! :))

Allegati

• 932515910168_al.jpg
    932515910168_al.jpg
    78.1 KB · Visualizzazioni: 574
Ultima modifica da un moderatore:

effettivamente vista la foto che hai allegato sembrano molto simili a quelli della 159 ... chiedi sempre che l'omologazione sia italiana.... io avevo un terminale magnaflow , mi avevan detto che era omologato , ma aveva sì l'omologazione ma valeva solo in spagna dove avevano fatto la certificazione

- Informazione Pubblicitaria -

Allegati

• 97_7008_22.jpg
    97_7008_22.jpg
    15.7 KB · Visualizzazioni: 454
Ultima modifica:
ciao ancke io sono di torino mi potresti dire in quale officina a torino cé che fa marmitte artigaianali omologate ? grazie

Vorrei montare uno scarico duplex sulla mia alfa 1.6 twinspark, ho l'impianto a gas e ho notato che sotto la macchina passano dei tubicini (simil gomma).
Qualcuno di voi che ha montato uno scarico duplex potrebbe mettere delle foto dello scarico visto da sotto?

Vorrei vedere dove passa il tubo del'uscita di destra.

Grazie

Re: Doppio scarico Alfa 147

ciao io sulla mia 147 restyling ho montato un regazzon doppio tundo tt e due a sinistraho dovuto fresare leggermente la parte nera in plastica che c'è sotto al paraurti perche nn ci stava in larghezza nell'archetto e ho scelto questa soluzione per togliermi un po dal coro che quasi tutti vanno a mettere una doppia uscita sinistra destra (che in termini di guadagno secondo il mio parere non è molto vantaggiosa)comunque a livello di sound posso dirti che e veramente fantastica e in più ho constatato anche una leggero vantaggio in erogazione dove la macchina ora mi appare piu pronta nei passaggi impegnativi calcola anche che la cassa del silenziatore in inox è all'ncirca la metà di quella di serie...il costo è stato sui 300 euro e l'istallazione fai da te compresa la modifica del paraurti ciao ciao:D

Re: Doppio scarico Alfa 147

Ragazzi devo montare il duplex sx+dx della CSC, c'è scritto 2004, la mia è una 2002 ma ci va lo stesso comunque.... mi chiedevo: se vado alla motorizzazione per farmelo trascrivere sul libretto, mica fanno storie perchè la mia è una 2002 mentre lo scarico è per la 2004?
Lo devo sapere.....se no lo compro e poi nn lo posso montare! Oggi vado vi faccio sapere

Grazie!

Ho montato il terminale Dx finto,ora vorrei farlo "fumare",ma dove collegarsi con il tubo senza compromettere l'efficenza?
Ho seguito la discussione e a quanto pare il doppio Terminale O____O fa perdere e non guadagnare,nel mio caso non interessa guadagnare ma non voglio nemmeno perdere,è solo un fatto estetico,quindi la mia idea era di collegarsi direttamente sul terminale,cioè dove esce il fumo,ma non sono sicuro che esca la stessa quantità di fumo o addirittura niente su quello di Dx.
Prima di "operare" vorrei sentire qualche parere e sopratutto suggerimenti....vi rigrazio in anticipo...rimango in attesa...

X