Doppio scarico su Alfa 147 - OO______OO

salve sono nuovo di qua'...potreste farmi un'aggiornamento e aiutarmi???allora possiedo una 147 q2 con nemmeno un anno di vita,vorrei mettergli l'altro scarico a destra visto che sembra predisposto ma vorrei metterlo identico a quello originale...mi potreste aggiornare se e' possibile,il lavoro da fare,la spesa e dove andare per fare questo lavoro??grazie tante a tutti
 
IO l'ho fatto da me,ho comprato da un autoaccessori il terminale uguale all'originale ,ma è finto.Adesso voglio farlo "fumare" e lo farò a breve.
Il terminale originale è costato 90€ scontato.
Nelle giude fai da te ho postato tutto il lavoro per montarlo: il titolo della guida è "scarico DX finto".
 
Salve a tutti, sono possessore di un'alfa 147 1.9 jtd del 2004...

Ora vorrei montare uno scarico doppio ovale destro e sinistro... ne ho trovato uno per la 147 jtd (non la multijet) della polini...
il costo si aggira sui 350 euro credo spedito... per il montaggio ho un amico meccanico che mi ha già dato la sua disponibilità...

Quello che vorrei sapere è:

Per il secondo terminale, quello di destra, devo tagliare il paraurti originale ricreando la stessa sagoma del lato sinistro e fin qui ci siamo...

Però secondo voi, come devo comportarmi con l'omologazione? la marmitta è omologata, ma devo andare anche a collaudo o alla motorizzazione?

Come ci si comporta in questi casi? sotto l'auto poi si vedono i tubi di collegamento tra i 2 terminali?

Grazie a tutti per le info che darete e spero di riuscire in questo progetto.... Magari posterò delle foto se potrò montare questo scarico!:lol2:

Grazie a tutti!
 
- Informazione Pubblicitaria -
In teoria lo scarico di marca dovrebbe avere la sua omologazione, per poi andare in MTC per registrarla sul libretto, poi va a coscenza del propietario farlo o no. La procedura dovrebbe essere questa.dai un occhiata nel forum se ci discussioni che ne parlano,magari sono più precisi.
 
In teoria lo scarico di marca dovrebbe avere la sua omologazione, per poi andare in MTC per registrarla sul libretto, poi va a coscenza del propietario farlo o no. La procedura dovrebbe essere questa.dai un occhiata nel forum se ci discussioni che ne parlano,magari sono più precisi.

Capito.... Grazieper la risposta...
Quindi sentra la trascrizione l'omologazione dello scarico non serve a nulla...

Ma i costi per una trascrizione a quanto ammontano?
e i tempi??
 
pagato doppio scarico ragazon bei 500 euri :mad: ma bello:)e nulla rumoroso:mad:
 

Allegati

  • 19122009094.jpg
    19122009094.jpg
    130.7 KB · Visualizzazioni: 4,400
- Informazione Pubblicitaria -
essendo un diesel è normale che non sia rumoroso..cmq l'estetica è da paura..
di quanto è l'uscita?
 
Anch io ho montato il ragazzon doppio unico problema i gommoni che hanno ceduto sostituiti con + resistenti, il rumore sul mio ts è appagante ho anche il centrale mono pancia omologato.
Sottolineo che non mi ha mai fermato la poliza o simili in un anno e mezzo percio' o sono molto fortunato o non da troppo nell occhio:).
L uscita è 108 mm
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anch io ho montato il ragazzon doppio unico problema i gommoni che hanno ceduto sostituiti con + resistenti, il rumore sul mio ts è appagante ho anche il centrale mono pancia omologato.
Sottolineo che non mi ha mai fermato la poliza o simili in un anno e mezzo percio' o sono molto fortunato o non da troppo nell occhio:).
L uscita è 108 mm
visto che è benzina ora come la senti soprattutto sui bassi?
 
X