Doppio scarico su Alfa 147 - OO______OO

so che è un ramo collegato...ma da quanto ne so fanno perdere in contropressione....

su quest'argomento ci sono pareri discordanti...
chi sostiene che facciano perdere in contropressione, e chi invece sostiene che non facciano cambiare nulla...

io sono tra i secondi... Comunque entro sabato, o al max domenica terminerò i lavori... allora saprò dirvi con precisione se ci sono cambiamenti, e se in positivo o negativo!
 
Secondo vuoi a montare una valvola a sfera sul ramo dx cambierebbe qual cosa?
Io lo monto e posso dire che in inverno il gas esce in quantita uguale da i due lati il che è molto bello da vedersi.
Il suono non è ecessivo e non ho notato cali o miglioramenti il suono è appagante percio' il piede si diverte per acconentare i timpani.
Una sola volta tornato dopo un bel po' di strada ho scalato mollando e ridando gas e si è provacato uno scoppio la libidine era alle stelle ci provo e ci riprovo ma non mi è + capitato che sfortuna:rolleyes:.
 
anche la cecam marmitte fa il doppio sx dx .... pero non trovo i prezzi .... qualcuno sa ? che malattia ... devo trovare il più economico ma omologato...
 
- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi non ha nessuna contropressione ... l'uscita doppia non e altro ke il normale scarico piu una seconda uscita dal kat stesso (quindi fuma anch'essa ) anzi e poco piu libera .. io ho messo un filtro bmc ed e ancora piu libere... nn va piu veloce respira solo meglio...
per quanto riguarda la prima serie della 147 ke nn prevede lo sportellino x la doppia uscita dovresti saldare una staffa al telaio sotto .. lospazio c'e.... lo scarico predisponegia di regolazione di accorciamento o di allungamento x l'uscita destra dell'auto
 
Ragazzi se posso vi consiglio di acquistare di gommini per marmitta + resistenti quelli di serie si rovinano toglindoli e sono fatti per sorreggere un peso inferiore.
Io li ho dovuti sostituire e non è stata cosa facile lavorare sotto la macchina per toglierli:)
 
li tagliavi o facevi leva con cacciavite:D,, un secondo e gioc
fatto.. ma lavorare sotto l'auto condivido con l tua:eclipsee_Victoria:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Fidati sono bello grosso e faccio il muratore ma lavorare sotto e davvero dura li ho tagliati infatti ma quello sx dietro il parafango mi ha fatto disperare lavori quasi alla cieca (avevo il portalampada) ero pure in buca ma alla fine fo dovuto pigliare una lama di seghetto tagliarla a un terzo nastrala per non rovinarmi le mai e vai di olio di gomito.
Sembra una stupidata ma in alto e in un angolo nascosto non riesci a fare forza.
Per rimetterli un po' di grasso e hop dentro come niente, fidatevi lo scarico doppio pesa metteteli:)
 
su quello dietro il paraurti a me e andata di culo e sono riuscito a primo colpo .. lunica cosa nn riuscivo ad estrarre xke batteva contro il paraurti .. l'importante ora e averlo
 
a leggere tutti o commenti questa modifica è puramente estetica e fin qui ci siamo ma abbinata a a rimappa downpipe e filtro e tubi intercooler qualcosa cambia o sbaglio?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il terminale che sia di serie sportivo a un' uscita a due o a quattro poco cambia, per me il terminale regala per lo + estetica e piacere nell ascoltare il timbro + cupo certo magari senti l auto + libera ma penso sia solo un effetto legato al rumore, certo in termini di erogazione qual cosa regalera ma è davvero impercettibile.
Le cose che regalano prestazioni sono a monte del terminale:)
 
X