Dove trovare pezzi di ricambio Alfa 75 Turbo

poteva andare meglio se a spasso con il mito (75) apparte questo tutto bene grazie,
leggo sempre il forum ma scusatemi quando non ho nulla da dire non intervengo.
 
Sagge parole eh eh,comunque fà piacere sapere che ci sei,un 75 turbo in più.........
 
Grazie Momo per la dritta guarderò subito e vediamo un pò, per la guarnizione degli scarichi ti posso dire che c'era un'asta su Ebay in cui un tipo metteva un tot di pezzi per 75 tra cui le guarnizioni che ti servono per la tua 75, il tipo ha il nickname di gasparerondella, lo trovi su ebay digitando ovviamente alfa 75, ha messo in asta anche una guarnizione testa per 75 ma non credo sia per la versione turbo, puoi chiedergli se la guarnizione scarichi può andare bene sulla 75 turbo.
 
Ciao Vittore,purtroppo le guarnizioni dello scarico dei motori aspirati sono di rame,mentre quelle delle turbo sono in acciaio con labbro risvoltato,montare quelle di rame vuol dire che alla prima scaldata si rompono
e vanificano un lavoro abbastanza lungo e complicato,per le guarnizioni della testa per il turbo ho visto il sito di Mariani,........che fucilate..........
 
Ciao mauretto, ho visto il sito che mi ha indicato Momo: Nava, poi ho scritto una mail all'Afra e a Torino ad un altro venditore, vediamo un pò cosa trovo in giro di serio, l'asta su Ebay che ho perso per la guarnizione della testa, originale per 75 turbo, si è chiusa a 38 euro, non molto quindi, Nava le costruisce su misura? Costerà chissà quanto!! Ho cambiato sulla mia 75 un bulbo e il termostato mi pare che la temperatura sia a posto, oscilla tra gli 80° e i 90° a motore caldo, speriamo che il problema fosse quello e non un inizio di guarnizione bruciata...
 
mah se non ci sono tracce oleose o odore di idrocarburi nella vaschetta dell'acqua dovresti essere a posto,
il liquido di raffreddamento dovrebbe essere sostituito totalmente almeno ogni due anni per evitare che il glicole etilenico dell'antigelo diventando acido corroda l'alluminio e le guarnizioni metalliche, ma in rettifica non hai provato a sentire se te la procuravano una guarnizione della testa?
 
Ciao mauretto, ho visto il sito che mi ha indicato Momo: Nava, poi ho scritto una mail all'Afra e a Torino ad un altro venditore, vediamo un pò cosa trovo in giro di serio, l'asta su Ebay che ho perso per la guarnizione della testa, originale per 75 turbo, si è chiusa a 38 euro, non molto quindi, Nava le costruisce su misura? Costerà chissà quanto!! Ho cambiato sulla mia 75 un bulbo e il termostato mi pare che la temperatura sia a posto, oscilla tra gli 80° e i 90° a motore caldo, speriamo che il problema fosse quello e non un inizio di guarnizione bruciata...

Vittore per quanto riguarda i contatti con nava conviene telefonare,e tra l'altro i tempi di realizzazione sono lunghi,io sono due settimane che aspetto per la mia ordinazione e ancora dovro' aspettare.
per quanto roguarda i prezzi mi hanno chiesto compresa la spedizione circa 20-30 euro per 10 guarnizioni,quelle su ebay le ho viste ma se vedi bene sono in semplice rame e come sai non vanno bene, e reperirle e semplicissimo.
comunque ho scritto pure a questa ditta IGLAS S.a.s. - Guarnizioni motore autoveicoli,Guarnizioni motore auto d'epoca
in catalogo ha molte piu' cose e ti dice pure il materiale con cui sono costruite le guarnizioni, vedremo.
 
Caro Momo, devo ringraziarti ancora per l'informazione vedrò anch'io questo nuovo venditore, io ho contattato ricambi alfa romeo kit-car di Torino, lo conosci? Mi ha chiesto il numero di telaio per la guarnizione della mia auto, vediamo, spero che comunque non si tratti di una bruciatura o inizio di bruciatura della guarnizione, ho già speso per il termostato nuovo e un bulbo, adesso dovrò inoltre vedere per giunti dell'albero di trasmissione, quelli devo sicuramente cambiarli, l'AFRA mi ha dato dei codici: giunto anteriore-60518193; giunto non capisco se centrale o posteriore non indicano all'AFRA-60522066; poi mi dicono giunto mancante (centrale? Posteriore?)-60522592, quindi parecchia imprecisione, proverò a telefonare e a farmi dire.
 
Vittore se guardi sulla discussione dei giunti,ho lincato i numeri di codice di fiat alfa lancia ricambi,
occhio che sono diversi.........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mauretto vado a vedere subito, credo che ci sia in giro veramente tanta confusione sui ricambi, codici, dischetti vari se perfino l'AFRA è così imprecisa.